Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 12:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14340.html

ASUS annuncia l'iniziativa "Zero Bright Dot" (ZBD) sui portatili delle serie ASUS W1, ASUS V6 e ASUS M6. ASUS assicura a tutti i propri clienti il diritto alla sostituzione del pannello LCD del portatile nel caso in cui compaia sullo schermo anche un solo pixel difettoso sempre acceso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:37   #2
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Bene, qualcosa si muove
Spero solamente che ciò non comporti un eccessivo aumento di prezzo.
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:37   #3
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
un buon inizio ma....
e se compaiono dopo?
E quelli difettosi ritirati... li monteranno sulle altre serie????
Old 04-04-2005, 12:39   #4
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
visto che non abbassano il prezzo di un portatile nemmeno se non ne vendono uno, perlomeno te lo sostituiscono con un'invenduto in magazzino, se l'LCD risulta difettoso..
un bel passo in avanti, non c'e' che dire..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:40   #5
Johnny5
Member

L'Avatar di Johnny5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
ma... se invece il pixel è difettoso perché sempre spento? uno si attacca? non è altrettanto tipico come problema?
Johnny5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:41   #6
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
"Asus prevede la sostituzione del pannello LCD difettoso se, entro 30 giorni dall'acquisto, compare un pixel acceso (di qualsiasi colore) quando sul display LCD è presente uno sfondo scuro."

E se il Pixel non si accende ? Me lo tengo nero ?
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:42   #7
Johnny5
Member

L'Avatar di Johnny5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
ma... se invece il pixel è difettoso perché sempre spento? uno si attacca? non è altrettanto tipico come problema?
Johnny5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:43   #8
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
infatti avranno fatto i conti in tasca

ovvio che è sempre meglio che niente..

dalla casistica che ho visto comunque, i pixel difettosi ci sono da subito e colorati.. spenti solitamente è più raro, ma non ho molti metri di misura.. parlo di una decina di casi al massimo, di schermi normali non da portatile
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:48   #9
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
dalla casistica che ho notato...o ti arriva già con i punti luminosi o è difficile che ti appaiano nei primi 30gg.
Di solito poi, tra i pannelli difettosi, c'è una netta prevalenza di quelli con punti luminosi rispetto a quelli con pixel spenti (a mio avviso meno fastidiosi)
Old 04-04-2005, 13:10   #10
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Una buona iniziativa, ma bisogna fare di più.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 13:21   #11
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Meglio di nulla

La clausola del pixel sempre acceso in ogni caso mi da un po fastidio, se il pixel è sempre acceso = difettoso se il pixel è spento = normale?

Forse han trovato un metodo per rimettere a posto i pixel sempre accesi? e non ce lo vogliono dire?

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 13:55   #12
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
E' un passo avanti importante, anche gli altri produttori di notebook saranno spinti ad introdurre una garanzia simile.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:35   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Finalmente qualcosa si sta muovendo.. E' un'ottima iniziativa, speriamo sia solo l'inizio..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:40   #14
STREET[1]
Member

L'Avatar di STREET[1]

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Io ha appena mandato il mio Fujitsu in assistenza, proprio perchè presentava una 10ina di Pixel Bruciati, accessi. Generalmente questi erano di colore rosso, blu e verde. Si notavano quasi esclusivamente con sfondo di tipo scuro (me ne sono accorto quando ho iniziato ad usare maggiormente una shell bash :-) ). Per ora Fujitsu non mi ha notificato alcun tipo di segnalazione, quindi spero vivamente che mi abbiano sostituito la matrice.
STREET[1] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:56   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
1 pixel intero cioè 3 subpixel? possno capitare anceh 4-5 subpixel difettosi, in questo caso lo cambiano lo stesso?
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:04   #16
tas
Senior Member

L'Avatar di tas

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
Ho avuto la "sfortuna" di acquistare un ASUS V6 nei primi giorni di marzo. Il pixel difettoso (sempre acceso, colore azzurro) l'ho notato subito ma si nota solamente con sfondi molto scuri, altrimenti passa quasi inosservato. Interpellato il servizio tecnico di ASUS Italy, mi è stata data questa formula per capire se il mio notebook può rientrare in assistenza:

1. dividere lo schermo in tre colonne e tre righe, in modo da formare una scacchiera di 3x3 rettangoli uguali
2. se il pixel difettoso si trova nel rettangolo centrale ed è completamente bianco allora viene sostituito lo schermo, altrimenti ciccia

Va da se che le probabilità di avere questa caso è davvero scarsa, il mio pixel si trova spostato a destra ed è azzurro!
Non so dove siano scritte queste assurde clausole nella garanzia del mio notebook, ma mi piacerebbe sottolineare che i soldini dati ad ASUS (quasi 2000 euro, mica spiccioli) non avevano il minimo difetto...
tas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:29   #17
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Bah, è il solito contentino... finché non impareranno a fare display che funzionano, se li possono tenere... eccetto per i portatili, ovviamente.
Un mio amico aveva preso un monitor in un centro commerciale, ha trovato un pixel bruciato e l'ha riportato indietro grazie al "soddisfatti o rimborsati", e con il buono che gli hanno dato ne ha preso uno identico che per fortuna era sano :-)
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:31   #18
batigol
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
Lol

credo proprio che abbiano cercato di fregarti o volevano farsi una partitina a filetto (in questo caso parti sempre al centro o se sei il secondo, segna sempre per primo un angolo senno perdi).

PS Non ti fare intimidire e fattelo cambiare

Quote:
Originariamente inviato da tas
Ho avuto la "sfortuna" di acquistare un ASUS V6 nei primi giorni di marzo. Il pixel difettoso (sempre acceso, colore azzurro) l'ho notato subito ma si nota solamente con sfondi molto scuri, altrimenti passa quasi inosservato. Interpellato il servizio tecnico di ASUS Italy, mi è stata data questa formula per capire se il mio notebook può rientrare in assistenza:

1. dividere lo schermo in tre colonne e tre righe, in modo da formare una scacchiera di 3x3 rettangoli uguali
2. se il pixel difettoso si trova nel rettangolo centrale ed è completamente bianco allora viene sostituito lo schermo, altrimenti ciccia

Va da se che le probabilità di avere questa caso è davvero scarsa, il mio pixel si trova spostato a destra ed è azzurro!
Non so dove siano scritte queste assurde clausole nella garanzia del mio notebook, ma mi piacerebbe sottolineare che i soldini dati ad ASUS (quasi 2000 euro, mica spiccioli) non avevano il minimo difetto...
Old 04-04-2005, 15:52   #19
dariocescon
Member

L'Avatar di dariocescon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
Se mi permettete.
Nulla da ridire delle prestazioni complessive dei componenti ASUS, qualcosina invece per le prese per il cu.o che ti danno:
L'anno scorso, ho comperato un A2 e nella garanzia c'era scritto che il pannello LCD veniva considerato NORMALE se:
- non c'erano pixel bruciati
- i pixel bruciati erano fino a 3 in fila
- i pixel bruciati erano fino a 4 sparsi

Veniva considerato ANOMALO se:
- i pixel bruciati erano dai 4 in su in fila
( e se fossero stati in diagonale oppure in
colonna? Magari non te lo cambiavano!)
- i pixel bruciati dovevano essere 5 o più sparsi
- sfarfallio
- ...
- ..

Volete sapere una cosa...io di pixel bruciati ne ho 7 sparsi!
Tutti notati appena comperato!
2 bianchi e 5 colorati.
Sapete che ca..o mi hanno detto al centralino ASUS?

:<< .....Il suo pannello è in condizione quasi perfetta. Non necessita di sostituzione in quanto nel contratto di garanzia non vengono menzionati pixel di vari colori altre al bianco.......>>.

Questa è stata la risposta dopo 1.25 ore di attesa!!!

BRAVI OTTIMA AZIENDA!!!........
dariocescon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:01   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Il tuo pannello è Anomalo, secondo la loro definizione. Riguardo alla colonna e alla diagonale, non sono altro che righe, non c'è specificato se righe orizzontali o verticali. In conclusione non ti hanno sostituito una cosa che era tuo diritto sostituire.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian