|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14340.html
ASUS annuncia l'iniziativa "Zero Bright Dot" (ZBD) sui portatili delle serie ASUS W1, ASUS V6 e ASUS M6. ASUS assicura a tutti i propri clienti il diritto alla sostituzione del pannello LCD del portatile nel caso in cui compaia sullo schermo anche un solo pixel difettoso sempre acceso Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 275
|
Bene, qualcosa si muove
Spero solamente che ciò non comporti un eccessivo aumento di prezzo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
|
un buon inizio ma....
e se compaiono dopo? E quelli difettosi ritirati... li monteranno sulle altre serie????
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS Acer Aspire 3023 WLMI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
visto che non abbassano il prezzo di un portatile nemmeno se non ne vendono uno, perlomeno te lo sostituiscono con un'invenduto in magazzino, se l'LCD risulta difettoso..
un bel passo in avanti, non c'e' che dire.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
Messaggi: 246
|
ma... se invece il pixel è difettoso perché sempre spento? uno si attacca? non è altrettanto tipico come problema?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 168
|
"Asus prevede la sostituzione del pannello LCD difettoso se, entro 30 giorni dall'acquisto, compare un pixel acceso (di qualsiasi colore) quando sul display LCD è presente uno sfondo scuro."
E se il Pixel non si accende ? Me lo tengo nero ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
Messaggi: 246
|
ma... se invece il pixel è difettoso perché sempre spento? uno si attacca? non è altrettanto tipico come problema?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
|
infatti avranno fatto i conti in tasca
ovvio che è sempre meglio che niente.. dalla casistica che ho visto comunque, i pixel difettosi ci sono da subito e colorati.. spenti solitamente è più raro, ma non ho molti metri di misura.. parlo di una decina di casi al massimo, di schermi normali non da portatile |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6504
|
dalla casistica che ho notato...o ti arriva già con i punti luminosi o è difficile che ti appaiano nei primi 30gg.
Di solito poi, tra i pannelli difettosi, c'è una netta prevalenza di quelli con punti luminosi rispetto a quelli con pixel spenti (a mio avviso meno fastidiosi)
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
|
Una buona iniziativa, ma bisogna fare di più.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 1140
|
Meglio di nulla
La clausola del pixel sempre acceso in ogni caso mi da un po fastidio, se il pixel è sempre acceso = difettoso se il pixel è spento = normale? Forse han trovato un metodo per rimettere a posto i pixel sempre accesi? e non ce lo vogliono dire?
__________________
![]() Alive in the superunknown first it steals your mind and the it steals your soul |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6979
|
E' un passo avanti importante, anche gli altri produttori di notebook saranno spinti ad introdurre una garanzia simile.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
|
Finalmente qualcosa si sta muovendo.. E' un'ottima iniziativa, speriamo sia solo l'inizio..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 209
|
Io ha appena mandato il mio Fujitsu in assistenza, proprio perchè presentava una 10ina di Pixel Bruciati, accessi. Generalmente questi erano di colore rosso, blu e verde. Si notavano quasi esclusivamente con sfondo di tipo scuro (me ne sono accorto quando ho iniziato ad usare maggiormente una shell bash :-) ). Per ora Fujitsu non mi ha notificato alcun tipo di segnalazione, quindi spero vivamente che mi abbiano sostituito la matrice.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12473
|
1 pixel intero cioè 3 subpixel? possno capitare anceh 4-5 subpixel difettosi, in questo caso lo cambiano lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
Messaggi: 217
|
Ho avuto la "sfortuna" di acquistare un ASUS V6 nei primi giorni di marzo. Il pixel difettoso (sempre acceso, colore azzurro) l'ho notato subito ma si nota solamente con sfondi molto scuri, altrimenti passa quasi inosservato. Interpellato il servizio tecnico di ASUS Italy, mi è stata data questa formula per capire se il mio notebook può rientrare in assistenza:
1. dividere lo schermo in tre colonne e tre righe, in modo da formare una scacchiera di 3x3 rettangoli uguali 2. se il pixel difettoso si trova nel rettangolo centrale ed è completamente bianco allora viene sostituito lo schermo, altrimenti ciccia Va da se che le probabilità di avere questa caso è davvero scarsa, il mio pixel si trova spostato a destra ed è azzurro! Non so dove siano scritte queste assurde clausole nella garanzia del mio notebook, ma mi piacerebbe sottolineare che i soldini dati ad ASUS (quasi 2000 euro, mica spiccioli) non avevano il minimo difetto... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3490
|
Bah, è il solito contentino... finché non impareranno a fare display che funzionano, se li possono tenere... eccetto per i portatili, ovviamente.
Un mio amico aveva preso un monitor in un centro commerciale, ha trovato un pixel bruciato e l'ha riportato indietro grazie al "soddisfatti o rimborsati", e con il buono che gli hanno dato ne ha preso uno identico che per fortuna era sano :-) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
Messaggi: 275
|
Lol
credo proprio che abbiano cercato di fregarti o volevano farsi una partitina a filetto (in questo caso parti sempre al centro o se sei il secondo, segna sempre per primo un angolo senno perdi). PS Non ti fare intimidire e fattelo cambiare Quote:
__________________
Ricordate che Batigol è morto viola |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
Messaggi: 186
|
Se mi permettete.
Nulla da ridire delle prestazioni complessive dei componenti ASUS, qualcosina invece per le prese per il cu.o che ti danno: L'anno scorso, ho comperato un A2 e nella garanzia c'era scritto che il pannello LCD veniva considerato NORMALE se: - non c'erano pixel bruciati - i pixel bruciati erano fino a 3 in fila - i pixel bruciati erano fino a 4 sparsi Veniva considerato ANOMALO se: - i pixel bruciati erano dai 4 in su in fila ( e se fossero stati in diagonale oppure in colonna? Magari non te lo cambiavano!) - i pixel bruciati dovevano essere 5 o più sparsi - sfarfallio - ... - .. Volete sapere una cosa...io di pixel bruciati ne ho 7 sparsi! Tutti notati appena comperato! 2 bianchi e 5 colorati. Sapete che ca..o mi hanno detto al centralino ASUS? :<< .....Il suo pannello è in condizione quasi perfetta. Non necessita di sostituzione in quanto nel contratto di garanzia non vengono menzionati pixel di vari colori altre al bianco.......>>. Questa è stata la risposta dopo 1.25 ore di attesa!!! BRAVI OTTIMA AZIENDA!!!........ |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17244
|
Il tuo pannello è Anomalo, secondo la loro definizione. Riguardo alla colonna e alla diagonale, non sono altro che righe, non c'è specificato se righe orizzontali o verticali. In conclusione non ti hanno sostituito una cosa che era tuo diritto sostituire.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.




















