Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2005, 16:40   #1
dextern
Senior Member

L'Avatar di dextern

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
xp collegamento in rete lan

ciao il mio problema per voi sembrera banale ma io non so come fare!!! non sono pratico di queste cose..

voglio connettere il mio portatile ad altri pc per condividire e quindi copiarmi da questi le varie cartelle di dati...pero non so metterci mano.
una volta connessi i due pc tramite le rete lan come faccio?e vero che una volta messi in rete due pc su uno schermo di un pc puo comparire la schermata dell'altro pc??

cmq alla fine ho bisogno di importare dati da altri pc sul mio..
grazie
AMD Athlon 2700xp,Gigabyte GA 7VT600 1394,2X512Mb DDR400Mhz,Sapphire Ati Radeon 9200se 128mb,SATA 1x80GB seagate,SATA 1x120GB Maxtor, Toschiba DVD-ROM 1802 e Pionner DVD-RW 107D,lettore CD e Plextor 48/24/48a, Relisys 19",WinXp PRO SP2,Sky Star 2 2.6 rev C.
dextern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 17:03   #2
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Inanzitutto devi impostare lo stesso gruppo di lavoro degli altri pc oppure il dominio (se hai un pc che fa da server) a questo punto nelle proprietà della connessione installi la condivisione di file e stampanti ed imposti l'ip della macchina, il dns e l'eventuale gateway
Old 17-05-2005, 17:07   #3
NiLUS
Senior Member

L'Avatar di NiLUS

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
Ma devi fare la rete di due pc oppure ce ne devono essere più di due?
Rispettivamente ti serve un cavo incrociato o un concentratore (switch o hub) e cavi dritti.

Sui vari PC imposta come ip 192.168.0.x dove x varia per ogni PC. Subnet mask 255.255.255.0 e provi a pingare prima il tuo PC per vedere se il TCP/IP è installato correttamente, poi un altro PC della stessa rete per verificare il funzionamento della rete stessa.

Per quanto riguarda "lo schermo di un PC sul mio PC" la soluzione è www.realvnc.com
NiLUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 17:20   #4
dextern
Senior Member

L'Avatar di dextern

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
devo collegere il mio pc ad un altro e basta e poi copiarmi sul mio tutti i dati..

se ho ben capito devo fare cosi
1 collego i due pc
2 impèosti ip e netmask uguali
3 condivido le cartelle
AMD Athlon 2700xp,Gigabyte GA 7VT600 1394,2X512Mb DDR400Mhz,Sapphire Ati Radeon 9200se 128mb,SATA 1x80GB seagate,SATA 1x120GB Maxtor, Toschiba DVD-ROM 1802 e Pionner DVD-RW 107D,lettore CD e Plextor 48/24/48a, Relisys 19",WinXp PRO SP2,Sky Star 2 2.6 rev C.
dextern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 19:19   #5
NiLUS
Senior Member

L'Avatar di NiLUS

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
No.

Nel portatile metti ad es 192.168.0.1 e nell'altro pc 192.168.0.2
La maschera è per entrambi la stessa 255.255.255.0

Poi, dal portatile vai nel Prompt dei comandi e scrivi PING 192.168.0.2 se ti va a buon fine sei a posto. Altrimenti ti dice host di destinazione irraggiungibile. Per poi accedere alle directory condivise nell'altro PC puoi usare risorse di rete, oppure in una finestra di explorer scrivi \\192.168.0.2 o \\192.168.0.1 a seconda che sei rispettivamente nel portatile o nel PC fisso.

Ciao
NiLUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian