|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Winamp Radio a che consumi?
Raga, sono completamente affascinato da questa radio, e la lascio sempre aperta, perché non è di disturbo per nessuno, e rilassa molto.
Ora, la vorrei lasciare sempre accesa, solo che mi da fastidio pensare che un intero computer che consuma a manetta energia stia acceso per un'applicazione di così poche richieste. Le mie domande sono: 1) Lasciando Winamp che bufferizzi la radio, la connessione attiva e ZonAlarm come Firewall, posso disattivare anche i Dischi rigidi, per consumare meno energia? Se non con Winamp, ci sarebbero altri programmi che me lo consentano di fare? Particolari Servizi da disattivare o opzioni da cambiare? 2) Ho già attivato il Cool'n'Quiet sul mio Athlon 64 3200+ 90nm, è disattivo il monitor dopo 5 minuti di non uso, c'è altro che posso fare/eliminare/disattivare per far lavorare meno possibile il PC lasciando la radio di Winamp (o altri su vostro consiglio)? 3) Indipendentemente dalle altre 2 domande, esistono piccolissimi strumenti che mi consentano di ascoltare la radio che trovo sul Web e che fanno solo quello? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io da oltre un anno uso il radio internet....zero pubblicità e poi le canzoni son belli e posso scegliere il genere
se hai già attivato il C&Q meno di cosi non penso proprio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
fatti un mulettino tipo pentium200/300 o anche meno, ci senti la radio e altre cosettine e non consuma nulla
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Già che ci sono, sapete quale Radio nazionale faccia streaming anche via Winamp? Da quel che ho visto le radio principali (105, Deejay etc...) usano solo Media Player o Real ... e io uso SOLO Winamp
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ce solo internet radio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In sostanza l'unica sarebbe farsi un Mini-PC con costi irrisori e dissi passivi che me lo porto ovunque?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
comprati un xbox usata già modificata magari o un modchip da €15 (aladdin xt o Duo) ci installi il media center, la metti in rete e vai alla grande ha un parco "radio internet" che si aggiorna quando ne esce una nuova o meno
così nn consumi un cavolo altro che muletto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Raga, ho un "problema" con gli harddisk: anche se mi disconnetto da internet, e tolto tutti i programmi in background, in ogni caso ogni 5 secondi massimo ll'HD accede ad un dato, infimo ma vi accede. Cioè, vedo che la lucetta dell'HD ogni 5 secondi o giù di lì si accende, e quindi l'HD lavora.
Ma come mai??? Come posso far disattivare i dischi rigidi, se lavorano sempre??? XP Pro SP2 tutti gli Update
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quindi cosa dovrei fare/controllare per poter liberare l'hd dal/i carico/i?
Ultima modifica di Slamdunk : 21-04-2005 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ragazzi volevo chiedere un informazione uso da poco winamp e volevo sapere come si inseriscono nuove radio nella playlist di winamp.
Grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io le ho provate tutte le internet radio che mi son passate sotto mano..tutte. Penso però che le migliori, quelle che vanno sempre come dei muli, sono quelle dell' iTunes di Apple
Provate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.