|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
hard-disk!!
si parla molto di velocità di hard-disk per quanto riguarda i portatili, ma io sinceramente non ho ancora capito cosa cambia a livello di prestazioni averne uno di 4200giri oppure di 5400 0 7200!
sareste così gentili da spiegarmi quali differenze si notano palesemente e se davvero si notano, senza magari fare appello a strumenti diagnostici?, esempi pratici?
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Esempi pratici eh? Puoi accedere ai file molto più velocemente con un hard disk da 7200rpm: le differenze si notano eccome!!! è come se avessi una ddr400 piuttosto che una 266: il sistema va più veloce con la 400. Mi sono spiegato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
grazie, è proprio quello che volevo sapere! quindi diciamo che un hd a 4200 scala le prestazoni proprio a livello di ram, o almeno in quel senso lì
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Attenzione ti ho fatto un esempio un pò diverso non mi fraintendere: in definitiva ti basti sapere che un hard disk 7200rpm ti fa andare il pc molto più veloce che con uno da 5400 o ancora peggio da 4200rpm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Nei giochi, ad esempio, non cambia però niente (tempi di caricamento a parte, insomma ci siamo capiti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
THE MATRIX scusa ho visto ke hai un pavilion zv5416......io ho un pavilion 5465 ed ho un problema proprio con l'hard disc....
ogni pokissimi minuti, l'hard disc mi va in standby, e appena faccio qualcosa che rikieda l'utilizzo dell'hard disc si sente un sibilo seguito da un clack, che penso sia l'hard disc ke si "sveglia"; il problema è ke durante il risveglio dell'hard disc il computer si pianta per un secondo circa, e ciò capita piuttosto spesso!!!!! volevo sapere se capita anke a te visto ke hai un pc simile al mio...io ho un hard disc TOSHIBA 4200rpm....io ho disabilitato tutte le funzioni di risparmio energetico, cioè l'hard disc nn si dovrebbe mai disattivare ma invece ogni due minuti circa lo fa..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.