|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
[ drivers ] I produttori di hw cambiano rotta?
Ciao!
Sembra che la percezione del mondo Linux stia cambiando anche tra (alcuni) produttori di hardware: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4049 L'articolo ha anche qualche passaggio tristemente ironico... Gica ![]() PS: e' il mio primo thread nelle news; ho letto quello circa le modalita' di utilizzo, ma se ho violato qualche regola fatemelo sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' nullware, almeno per XGI. Il driver che ci hanno "regalato" è solo per il 2d; il 3d resta proprietario. Sapevo da molto tempo che stavano lavorando su un driver libero 2d, alla fine la montagna ha partorito il topolino.
Il driver nvidia per il 2d è libero da sempre, se vuoi un termine di paragone. Riguardo VIA ho già dato la notizia qualche gg fa, riguardava un insieme di driver tra cui quello video. Non so se 3d incluso.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.