|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Mondo SCSI Atlas 15KII uscito?
Visto che non si parla quasi mai delle periferiche scsi vorrei aprire questo topic per parlare dei dischi più veloci al mondo....
Vista l'imminente uscita (o forse è già uscito?) del maxtor 15KII che dovrebbe essere il disco singolo più veloce al mondo con quasi 100 MByte/s questi alcuni dati ufficiali : Maximum sustained data rate: 98MB/sec Designed for up to 1.4 Million hours MTTF Formatted capacity: 36GB, 73GB, 147GB 8MB cache buffer Third-generation Ultra320 SCSI MaxAdapt® intelligent drive technology Enhanced S.M.A.R.T. Thermal sensor tempo medio di lettura/scrittura : 3.0/3.4 (per i dischi da 36 giga) tagli da 36.7GB 73.5GB 147.1GB Garanzia 5 anni... se qualcuno ha altre specifiche o lo ha sotto mano.......ci dia più info
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Si è uscito su eprice (ma ancora non disponibile) e anche su un altro sito che non ricordo....
PREZZO 300 euro iva inclusa per un 36 GB (con quei soldi prendi 2 HD 15K versione I da 18 GB e fai un raid 0) Ora sono abbastanza incazzato, o forse mi preoccupo per niente.... Non capisco se ho fatto una c@gata a prendere una decina di giorni fa 2 HD 15K da 18GB o se era meglio questo nuovo eccezionale disco... Il tempo di accesso è inferiore (anche se di poco) alla versione precedente e ha un transfer rate superiore... La risposta al dilemma???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tenendo conto che a me l'overclock con il raid scsi da parecchi problemi di stabilità... con il singolo disco invece potevo aumentare il FSB alle "stelle"... o quasi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so se hai letto di come il raid 0 non dia grandi vantaggi se non usato su server...
hai letto su storagereview o anche su anandtech? http://www.anandtech.com/storage/showdoc.html?i=2101 http://www.storagereview.com/article...0625TCQ_5.html e questa: http://faq.storagereview.com/SingleDriveVsRaid0
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il raid si avvantaggia solo sul sequenziale e nel casuale
il sequenziale tipo trasferimento file da un hd ad un altro oppure acquisizione video (video streaming) per il resto abbastanza inutile
Ci Vuole la F... e che Dio la benedica Ultima modifica di overclokk : 25-08-2004 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pertanto per l'utenza "domestica" è meglio un HD più veloce anche se non in raid?
Non faccio video streaming.... ![]() Che pizza però.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh in generale si
i vantaggi del raid ci sono ma non sono poi così evidenti nell'uso "normale" di un pc....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti ora capisco perchè un raid 0 con dischi SCSI da 10K mi sembrava meno performante del singolo da 15K.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
specifiche...
![]()
Ci Vuole la F... e che Dio la benedica Ultima modifica di overclokk : 27-08-2004 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
eh lo scsi...
una cosa scusa, ma xkè ti cerchi un 15K? se ne prendi uno o due anche in raid 0 non hai poi tutti sti vantaggi ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non so se dicevi a me o a ImperatoreNeo
..... beh lo so che un 10k è anche troppo ma anche una ati radeon 9800pro lo è ......però poi c'è chi si compra una x800xt.... quindi... ![]() scsi rulezzz ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non sono mai riuscito a saturare la banda... è stato uno shock ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sapete nulla circa l' effettiva data di commercializzazione del nuovi prodotti SCSI Seagate (Cheetah 10K.7 e 15K.4)? A parte, ovviamente, quella indicata dalla Seagate stessa con un generico ultimo quadrimestre dell' anno...
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per raffaele.... adesso si può quasi saturare la banda con un solo disco.... anche gli atlas 10K V hanno un trasnfert da paura: Industry's highest 10K RPM SCSI performance Seek times as fast as 4.0ms Designed for 1.4 million hours MTTF Maximum sustained data rate up to 89MB/sec Up to 300GB capacity 8MB cache buffer Third-generation Ultra320 SCSI ![]()
Ci Vuole la F... e che Dio la benedica Ultima modifica di overclokk : 28-08-2004 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho visto che il 15KII è a listino anche nella sezione prezzi di hwuprade....ma come mai non esstono ancora recensioni per questo disco ?
![]() ah è chiamato erroneamente atlas II in listino...ma è atlas 15kII c'è anche l'atlas 10KV con taglio da 300gb!!!!! solo 1433€ ![]()
Ci Vuole la F... e che Dio la benedica Ultima modifica di overclokk : 30-08-2004 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nel Performance Database di StorageReview sono stati inseriti i risultati ottenuti nei vari test dal Maxtor Atlas 10K V
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
guardate le prestazioni dell'atlas 10K V nei confronti del vecchio 10K IV e della precedente generazione di scsi 15.000 giri
![]()
![]() |
#18 |
Member
Città: cigole (bs)
|
maxtor 15K
io ho un maxtor atlas 15k da 37 gb ,è semplicemente eccellente l'ho preso in considerazione perche gli ide ormai sono un collo di bottiglia pauroso
il mio sistema è composto cosi: p4 3.0 overclock a 3.7 ghz mb asus p4c800-e deluxe ram corsair 2x512 mb twinx xms pro dual ch geforce 6800 ultra dvd+masterizzatore dvd hd maxtor atlas 15k+controller scsi II u320 adaptec hd ibm 60 gb 7200 rpm collegato in parallelo con il dvd alimentatore 450w dissi zalman 7000cu rame con regolaz n°giri monitor sony 21" gdm-f520 scheda audio creative audigy+kit casse 5.1 normalmente si tende a considerare solo la capienza degli hd ma a 15000 giri la frittura cambia parecchio,chiaramente anche il costo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la tua configurazione è molto simile alla mia....
ganzo..... ![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Re: maxtor 15K
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.