|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Battlefield 2, 2 giorni di pro e contro
Salve a tutti, ho acquistato il giorno 23 (il giorno prima della data ufficiale di uscita, non chiedetemi come già ce lo avessero a Modena) "il Gioco" oggetto del post. Premesso che sono sempre stato uno sfegatato di BAttlefield 1942 e battlefield Vietnam con i relativi mod, Desert combat e Point Of Existence. Ma veniamo a BF2. Questa volta alla EA si sono davvero impegnati. Il gioco è spettacolare, audio da paura, più che realistico oserei dire, i veicoli dettagliati come gli originali. La modalità di gioco è praticamente identica a quella di battlefield 1942, con una qualche chicca in aggiunta (coma la posssibilità di essere Commander e avere una visione da satellite della battaglia), e questo permette anche ad un poco esperto di divertirsi davvero tanto. E' stata introdotta pure una graduatoria legata ad ognuno dei nick name. questo significa che + uno gioca, + uno guadagna delle medaglie e sale di rank. Insomma non è possibile annoiarsi in sto gioco.
Venaimo ai contro: il sistema su cui lo faccio girare non ha pretese, un Athlon XP 3200, 1 GB di ram e una Hercules 9800 PRO overcloccata ad XT, con 128 MB. Gioco al BF2 ad una "misera" 1024x768, con dettaglio tutto High e AA 2x, ma appena viene caricata la mappa i primi 5 minuti sono praticamente ingiocabili. Swap terribile su disco. Una volta che la mappa si è vista sostanzialmente tutta allora viaggio sui 45, 50 FPS, a dimostrazione che la scheda video regge ancora + che bene. Provando con una 9800 XT reale a 256 MB invece gli accessi al disco diminuiscono DRASTICAMENTE, proprio perchè è possibile caricare + texture nella memoria interna alla scheda video. Ho fatto allora un aprova: da mappa avviata ho premuto Ctrl+Shift+Esc, il gioco mi si è ridotto ad icona ed è partito il task manager, e la ram allocata in quel preciso momento era di 1220 MB su 1 GB di memoria fisica. A questo punto chiedo un vostro parere. Se comprassi un altro modulo di memoria da 1 GB pensate che i caricamenti da disco diminuiscano? la mia intenzione è di supplire in questo modo alla carenza di memoria sulla scheda video. Aspetto commenti Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se giochi online, toglierei l'AA e magari abbassi di un pelo la qualità delle textures.
Prova così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Ok, proverò a fare come mi suggerisci, ma volevo sapere una tua opinione: secondo te se aumentassi la RAM risolverei questi problemi di swap su disco? Perchè fondamentalmente quando scatta lo fa perchè klegge costantemente da disco, ho sempre la luce accesa ad inizio mappa. E poi considera che ho un SATA RAID 0, e per fortuna
![]() Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Beh, si sa che ai pro del gioco online non interessa la grafica, dato che tengono tutto al minimo per avere sempre il massimo degli fps.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se ne parla parecchio, fino alla nausea... sui forum di PlanetBattlefield. I pareri sono contrastanti ma la maggioranza ha notato un miglioramento netto delle prestazioni passando da 1 a 2 GB di ram. Io anche sono curioso di provare, vedremo
![]() Per me BF è stata veramente una soddisfazione, uno dei pochissimi e rarissimi titoli che ho aspettato con ansia e che ha superato le mie aspettative (e di molto). Certo non si possono non notare i difetti, anche se certamente verranno patchati quanto prima: browser dei server quasi inutilizzabile, sistema di gestione dei teamkill assurdo, mezzi troppo periocolosi (a volte li sfiori e muori all'istante), auto-balance che ti cambia fazione a caso. Questi sono i difetti che ho notato maggiormente, anche se non modificano il mio giudizio globale (ottimo). Torno sulla diga ![]() (si, diga con la "d")... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
|
Anche io ho problemi di Stuttering/swapping con il sistema in firma.
Ho postato sui forum ufficiali qua: http://forum.eagames.co.uk/viewtopic.php?t=1432 . Purtroppo mi romperebbe dover cambiare scheda video o aggiungere ram per poterlo giocare!
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
|
Quote:
La scheda video è anche overclokkata a Ultra, pur avendo le memorie piu' lente di una ultra e solo 128 mb di memoria video. Se metto su medium: texture ligting e shadows il gioco va bene; è un peccato pero' che non riesca a giocarlo tutto hight ![]()
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
l'opzione che io nn posso mettere assolutamente su alto e' illuminazione.....senno mi scatta di brutto....se lo metto su medium poi gioco a 1280*1024 il resto su alto e antialiasing 4x perfetto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.