Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 09:22   #1
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Battlefield 2, 2 giorni di pro e contro

Salve a tutti, ho acquistato il giorno 23 (il giorno prima della data ufficiale di uscita, non chiedetemi come già ce lo avessero a Modena) "il Gioco" oggetto del post. Premesso che sono sempre stato uno sfegatato di BAttlefield 1942 e battlefield Vietnam con i relativi mod, Desert combat e Point Of Existence. Ma veniamo a BF2. Questa volta alla EA si sono davvero impegnati. Il gioco è spettacolare, audio da paura, più che realistico oserei dire, i veicoli dettagliati come gli originali. La modalità di gioco è praticamente identica a quella di battlefield 1942, con una qualche chicca in aggiunta (coma la posssibilità di essere Commander e avere una visione da satellite della battaglia), e questo permette anche ad un poco esperto di divertirsi davvero tanto. E' stata introdotta pure una graduatoria legata ad ognuno dei nick name. questo significa che + uno gioca, + uno guadagna delle medaglie e sale di rank. Insomma non è possibile annoiarsi in sto gioco.

Venaimo ai contro: il sistema su cui lo faccio girare non ha pretese, un Athlon XP 3200, 1 GB di ram e una Hercules 9800 PRO overcloccata ad XT, con 128 MB. Gioco al BF2 ad una "misera" 1024x768, con dettaglio tutto High e AA 2x, ma appena viene caricata la mappa i primi 5 minuti sono praticamente ingiocabili. Swap terribile su disco. Una volta che la mappa si è vista sostanzialmente tutta allora viaggio sui 45, 50 FPS, a dimostrazione che la scheda video regge ancora + che bene. Provando con una 9800 XT reale a 256 MB invece gli accessi al disco diminuiscono DRASTICAMENTE, proprio perchè è possibile caricare + texture nella memoria interna alla scheda video.

Ho fatto allora un aprova: da mappa avviata ho premuto Ctrl+Shift+Esc, il gioco mi si è ridotto ad icona ed è partito il task manager, e la ram allocata in quel preciso momento era di 1220 MB su 1 GB di memoria fisica.

A questo punto chiedo un vostro parere. Se comprassi un altro modulo di memoria da 1 GB pensate che i caricamenti da disco diminuiscano? la mia intenzione è di supplire in questo modo alla carenza di memoria sulla scheda video.

Aspetto commenti
Davide
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 09:56   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se giochi online, toglierei l'AA e magari abbassi di un pelo la qualità delle textures.
Prova così.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 10:00   #3
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Ok, proverò a fare come mi suggerisci, ma volevo sapere una tua opinione: secondo te se aumentassi la RAM risolverei questi problemi di swap su disco? Perchè fondamentalmente quando scatta lo fa perchè klegge costantemente da disco, ho sempre la luce accesa ad inizio mappa. E poi considera che ho un SATA RAID 0, e per fortuna

Davide
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 11:53   #4
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Beh, si sa che ai pro del gioco online non interessa la grafica, dato che tengono tutto al minimo per avere sempre il massimo degli fps.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 18:45   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Ok, proverò a fare come mi suggerisci, ma volevo sapere una tua opinione: secondo te se aumentassi la RAM risolverei questi problemi di swap su disco? Perchè fondamentalmente quando scatta lo fa perchè klegge costantemente da disco, ho sempre la luce accesa ad inizio mappa. E poi considera che ho un SATA RAID 0, e per fortuna

Davide
Se è un problema tipo far cry , aumentando la ram la situazione dovrebbe migliorare
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:17   #6
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Se ne parla parecchio, fino alla nausea... sui forum di PlanetBattlefield. I pareri sono contrastanti ma la maggioranza ha notato un miglioramento netto delle prestazioni passando da 1 a 2 GB di ram. Io anche sono curioso di provare, vedremo

Per me BF è stata veramente una soddisfazione, uno dei pochissimi e rarissimi titoli che ho aspettato con ansia e che ha superato le mie aspettative (e di molto). Certo non si possono non notare i difetti, anche se certamente verranno patchati quanto prima: browser dei server quasi inutilizzabile, sistema di gestione dei teamkill assurdo, mezzi troppo periocolosi (a volte li sfiori e muori all'istante), auto-balance che ti cambia fazione a caso. Questi sono i difetti che ho notato maggiormente, anche se non modificano il mio giudizio globale (ottimo).

Torno sulla diga

(si, diga con la "d")...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 09:28   #7
RAdish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
Anche io ho problemi di Stuttering/swapping con il sistema in firma.

Ho postato sui forum ufficiali qua: http://forum.eagames.co.uk/viewtopic.php?t=1432 . Purtroppo mi romperebbe dover cambiare scheda video o aggiungere ram per poterlo giocare!
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22''
RAdish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 09:35   #8
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da RAdish
Anche io ho problemi di Stuttering/swapping con il sistema in firma.
Scusa l'ignoranza ma il processore gira a 3200 oppure a 2500...? Cmq la sk video è più che sufficiente, ci mancherebbe altro. Forse un banco di ram in più è la soluzione, almeno 512Mb intendo, in fondo costa poco (38 eur circa). Oppure scendi a compromessi: metti su "medium" le ultime tre opzioni (ombre, effetti illuminazione e non ricordo cosa). Io così facendo ci gioco benone a 1024x768, tutto HIGH, AA2X, ANISO8X. Sono molto meno potente di te, avendo una Geforce 6800LE (una mezza calzetta ma costava poco).
Old 26-06-2005, 10:24   #9
RAdish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Scusa l'ignoranza ma il processore gira a 3200 oppure a 2500...? Cmq la sk video è più che sufficiente, ci mancherebbe altro. Forse un banco di ram in più è la soluzione, almeno 512Mb intendo, in fondo costa poco (38 eur circa). Oppure scendi a compromessi: metti su "medium" le ultime tre opzioni (ombre, effetti illuminazione e non ricordo cosa). Io così facendo ci gioco benone a 1024x768, tutto HIGH, AA2X, ANISO8X. Sono molto meno potente di te, avendo una Geforce 6800LE (una mezza calzetta ma costava poco).
Gira a 2500 mhz, come un 3800+ Athlon 64.
La scheda video è anche overclokkata a Ultra, pur avendo le memorie piu' lente di una ultra e solo 128 mb di memoria video.

Se metto su medium: texture ligting e shadows il gioco va bene; è un peccato pero' che non riesca a giocarlo tutto hight
athlon 64 3200 Winch @2500 v.1.4 su Asus A8N-SLI premium + ThermalTake Polo 735 + Artic Silver + Ram 2x 1024 cas 2 2 2 5 Kingston- Geforce 7900 GT - Ali Butterfly purepower 480- Case Antec P180 - Monitor HP W22''
RAdish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 10:28   #10
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da RAdish
Se metto su medium: texture ligting e shadows il gioco va bene; è un peccato pero' che non riesca a giocarlo tutto hight
Aspetta, le texture lasciale su HIGH. Se le imposti su MEDIUM fanno schifo. Sono gli effetti di illuminazione che ammazzano il framerate . Se posso farlo io che ho un sistema meno performante del tuo... figurati tu!
Old 26-06-2005, 13:04   #11
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
l'opzione che io nn posso mettere assolutamente su alto e' illuminazione.....senno mi scatta di brutto....se lo metto su medium poi gioco a 1280*1024 il resto su alto e antialiasing 4x perfetto.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian