|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Facciamo il grande passo
Fin ora mi sono solo documentato, adesso voglio fare una prova su campo:
Per ora avevo provato linux solo da cd (di quelli che non si installano) Adesso vorrei avere un sistema multi boot con 2 SO Win x i giochi Linux x lavoro e cazzeggio Vorrei quindi un consiglio su quale versione utilizzare. Pensavo a Suse o Mandrake, voi che dite? Inoltre ho un hd sata, influisce? Come file sys ho NTFS e come modem adsl usb ho il manta (quello vecchio della telecom) con il quale ho sempre avuto problemi (leggi non sono riuscito a farlo funzionare) con knoppix. Tnx a chi mi risponderà
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quindi pensaci Quote:
Poi ogni distro ha le sue versioni, per esempio mandrake (abbreviato mdk) è alla 10.2 [credo Io ti consiglio mandrake, è la più user friendly, anche se io preferisco Fedora Quote:
Se invece usi il serial ata solo per i dati, e non ci devi installare Linux, allora non ci dovrebbero essere grandi problemi. Quote:
In lettura, vai tranquillo, anche se spesso devi abilitare a mano il supporto. Se hai solo la partizione winzoz in NTFS, allora no problem, ma se hai 200 Gb di SOLO NTFS, allora è inutile usare Linux (io almeno non mi sono mai preso il rischio di scrivere su una NTFS con qualunque Linux abbia usato) Quote:
Personalmetne ho il modem Ethernet, e non ho mai avuto problemi, a parte MDK 10.1 che lo leggeva ma non andava assolutamente a una velocità decente. Potrebbe essere un problema, considera che generalmente chi usa Linux in modo serio, sceglie l'hardware in funzione della distribuzione e della versione da installare!
|
|
|
|
#3 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma chiaramente misi tutto il resto in NTFS, visto che con win se si deve scegliere tra ntfs e fat32 la decisione è praticamente ovvia Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controller on mobo?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io ti consiglio Fedora, cmq. Almeno ti devi sbattere un po' per fare qualcosa Quote:
Quote:
NTFS è ottimizzato per file grandi, ma spreca spazio in quantità industriale per i file piccoli. Dopo un bel po' di prove e di hd formattati, rimango dell'idea che è praticamente indifferente usare l'uno o l'altro... Cmq, ciò non ti permette di non installare Linux, ma sicuramente non potrai scaricare roba (da mettere nell'HD NTFS) oppure modificare tag mp3, etc etc etc Quote:
E' giusto provarlo, ma IMHO credo che il 90% degli UTENTI di PC hanno quel che gli serve con Winzoz, e linux è più una scocciatura che un aiuto Anche perchè se non sai usare qualche funzioncina "avanzata", non sfrutti assolutamente la potenza che il SO ti mette a disposizione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.