|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sempron 3000+ come posso sbloccarlo?
Ciao, ho bisogno di aiuto, non riesco ad overcloccare un Sempron 3000+.
Sul sito: http:\\www.dinoxpc.com ho letto che smatitando i ponticelli aperti, nel gruppo posti tra L5-L12 è possibile sbloccare il moltiplicatore di questa CPU. Ho provato, ma non sono riuscito a colmare il solco esistente tra questi due ponticelli. C'è qualche altro sistema per arrivare allo sbloccaggio del moltiplicatore? CPU: Sempron 3000+ raffreddamento con ventolina e radiatore in rame MB: ASUS A7V8X-X RAM: 512MB 400MHz HD: 80Gb Dopo l'aggiornamento del bios posso modificare la CPU External Frequency a 192/38 (posso alzare ancora ma il sistema diventa instabile, blocco del pc, schermo blu e nuova installazione di Windows) Mentre il moltiplicatore è impostato a 12X (anche se cambio non succede nulla o si blocca) La CPU mi viene riconosciuta come "AMD Athlon (tm) XP 2300MHz" la temperatura normalmente e sotto i 60° ma con certi videogames sale a poco più di 70°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
Le temp mi paiono un po' altine... anzi, quasi preoccupanti...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Temperature alte
Per ora non posso fare di meglio ed il tutto sembra abbastanza stabile.
Ma vorrei poter sbloccare questo acc... di moltiplicatore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
la smatitata non funziona su nforce2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.