|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Assistenza sony vaio
Sto valutando l'ipotesi di comprare un notebook in un sito tetesco di cemania, per la precisione sono orientato sul vaio t1 che costa sui 2000, 2100 euri contro i 2500-3000 qui in italia. Il mio problema è che non saprei come comportarmi in caso di problemi della macchina e inoltre non so come funziona la garanzia, anche se presumo che sia valida in tutta europa. Ho cercato sul sito di Vaio ma non ho trovato numeri per chiedere info sui prodotti.
Qualcuno che possiede un portatile vaio può darmi qualche dritta o suggerimento? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho spedito il mio Vaio in assistenza tempo fa, se puo' esserti d'aiuto.... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21#post8004021
Per la garanzia in Europa non credo ci siano problemi, al limite contattali via telefono ed informati. Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma la tastiera tedesca e' come la nostra?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la tastiera, non lo so nemmeno io, ma penso che dovrebbe essere una normale qwerty. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non per rompere i maroni, ma stavo per fare la stessa cosa ... guarda che di solito ti arriva un PC con tastiera tedesca e SO in tedesco.
non è un dramma .... lo scotto vale sicuramente i tre - quattrocento euro ... però è bene tu lo sappia.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
che sia QWERTY non ci piove, sono tutte le altre lettere che sono spostate tipo le parole accentate e i simboli.
Il fatto e' che con quella americana ci sono abbastanza abituato, ma con una tedesca insomma!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
appunto. io li ho avuti entrambi ... qwertz (de) e qwerty americana.
ora che ho imparato discretamente la qwerty ITA ... e che uso soprattutto videoscrittura ... bè mi romperebbe i maroni anche la qwerty inglese, figuriamoci quella tedesca. Poi se uno non è uno "scrittore" ... la differenza è minima nell'uso comune. C'è anche da dire che se uno deve "farci un libro" mica lo farà in autobus, ma a casa e a quel punto scatta l'opzione tastiera ergonomica ITALIANA USB esterna e.... finita lì !! Se poi il SO è in inglese (win ma soprattutto i vari linux) e la tastiera anche .... si va pure meglio ... al max il problema è comunque risolvibile con degli adesivetti appositi da attaccare sui tasti incriminati e in più il SO si può "localizzare" con delle patch ... X me lo scotto vale i trecento euri in meno sicuramente .... basta saperlo prima.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.