|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Piccoli problemi TV-OUT
Ho da poco comprato una scheda video nuova. Si tratta di una Asus Nvidia 6600. Per quello che ho potuto vedere sin'ora funziona discretamente, ma i problemi sono i seguenti:
1) Ho collegato la scheda video alla tv mediante il cavo con un adattatore per la presa scart (dato che dietro il televisore ho solamente un'entrata scart). Riesco a visualizzare correttamente ogni cosa ma se tento di far paritre un file video, ad esempio un divx, questo non viene visualizzato. Visualizzo il player ma non il film. Mi domandavo se c'è qualcosa che io debba fare per poter visualizzare i file video in Tv. 2) É la prima volta che collego la scheda video con il pc ma mi sono accorto che la qualità video che ho sul televisore non è ottimale. Le scritte si vedono in maniera sfocata ad esempio. Ho provato a fare le regolazioni del caso ma non è cambiato nulla: la qualità dell'immagine sulla Tv rimane sempre la stessa. Mi domando se esista qualche metodo per poterla migliorare. Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
1) Devi impostare la Tv come schermo primario e il monitor come secondario. In questo modo vedrai i filmati sulla tv e non piu' sul monitor. 2) Le tv hanno una definizione dell'immagine molto piu' bassa rispetto a qualunque monitor, quindi e' normale che le scritte specie se piccole siano difficilmente leggibili.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ok, grazie mille per le spiegazioni. Ho risolto tutto, ora riesco a visualizzare i file video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.