Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 10:42   #1
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Velletri[Roma] Scambio Dfi Nf3 250 con MSI K8N Neo Platinum

Come da titolo scambio questa mobo dfi per socket 754 con l'altra mobo msi sempre per socket 754 e cioè la msi k8n neo platinum. La scambio perchè ho voglia di cambiare e anche perchè la dfi è molto votata all'overclock ma io per il momento la uso solo alle frequenze di default quindi preferirei provare una mobo un pelino più stabile,ma meno performante come la msi.
Scambio anche con asus k8n-e deluxe,più leggero conguaglio da parte vostra.

Ultima modifica di Dragon2002 : 27-04-2005 alle 11:05.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:52   #2
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Come da titolo scambio questa mobo dfi per socket 754 con l'altra mobo msi sempre per socket 754 e cioè la msi k8n neo platinum. La scambio perchè ho voglia di cambiare e anche perchè la dfi è molto votata all'overclock ma io per il momento la uso solo alle frequenze di default quindi preferirei provare una mobo un pelino più stabile,ma meno performante come la msi.
Scambio anche con asus k8n-e deluxe,più leggero conguaglio da parte vostra.
Io ne ho una, e sto proprio cercando una DFI, giusto per fare degli OC spinti!

Però mi devi dire tutto, io sono realmente interessatissimo e lo scambio lo farei anche domani stesso!!! La mia è la versione con il chipset nForce3Gb, mi aspetto che la tua sia lo stesso, la versione con il chipset NON Gb non la prenderei in considerazione.

Intanto dimmi come sta messa ad età, garanzia ed altro...

Carlo.
Old 27-04-2005, 15:45   #3
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuorern

Però mi devi dire tutto, io sono realmente interessatissimo e lo scambio lo farei anche domani stesso!!! La mia è la versione con il chipset nForce3Gb, mi aspetto che la tua sia lo stesso, la versione con il chipset NON Gb non la prenderei in considerazione.

Carlo.
Si è proprio quella versione,nn ho specificato per il semplice fatto che dfi ha fatto una sola scheda per nforce3 ed è quella con l'nforce3 250gb.
A me interessa la msi,ma solo la platinum,quella recensita da hwupgrade,ovviamente scambio alla pari,anche perchè la tua scheda vale quanto la mia. Una curiosita due moduli di ram uguali riescono ad andare a 200mhz in sincro?
Old 27-04-2005, 15:55   #4
Dragon2002
Senior Member

Quote:

Carlo.
5-6 mesi di vita,ancora in garanzia da un'utente del forum,nn l'ho mai overcloccata,va beh per essere onesti ho forzato due moduli di ram diversi ad andare in sincro a 200mhz e una volta ho messo cas2,ma nn mi sembrano grandi overclock.
Old 27-04-2005, 16:01   #5
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Si è proprio quella versione,nn ho specificato per il semplice fatto che dfi ha fatto una sola scheda per nforce3 ed è quella con l'nforce3 250gb.
A me interessa la msi,ma solo la platinum,quella recensita da hwupgrade,ovviamente scambio alla pari,anche perchè la tua scheda vale quanto la mia. Una curiosita due moduli di ram uguali riescono ad andare a 200mhz in sincro?
Ok, infatti lo sospettavo, mi sono spulciato il sito di dfi ed ero giunto a questa conclusione, solo che ovviamente aspettavo una tua conferma!

Io ho la platinum, certo, anche la mia ha l'nForce3Gb, precisamente è la MSI K8N Neo Platinum socket 754.

Certamente, ora, per daily use, la tengo con due moduli identici da 256 mb di RAM a 230*10 con con timings di 5-2-3-2.0 e va alla grande, con la CPU in default e con le RAM a 2.85.
Old 27-04-2005, 16:07   #6
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Ok, infatti lo sospettavo, mi sono spulciato il sito di dfi ed ero giunto a questa conclusione, solo che ovviamente aspettavo una tua conferma!

Io ho la platinum, certo, anche la mia ha l'nForce3Gb, precisamente è la MSI K8N Neo Platinum socket 754.

Certamente, ora, per daily use, la tengo con due moduli identici da 256 mb di RAM a 230*10 con con timings di 5-2-3-2.0 e va alla grande, con la CPU in default e con le RAM a 2.85.
Come stabilita com'è a me interessa sopratutto quella.
Old 27-04-2005, 16:08   #7
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
5-6 mesi di vita,ancora in garanzia da un'utente del forum,nn l'ho mai overcloccata,va beh per essere onesti ho forzato due moduli di ram diversi ad andare in sincro a 200mhz e una volta ho messo cas2,ma nn mi sembrano grandi overclock.
In garanzia da un utente (chi è?!?) del forum che significa?!? Spero tu abbia uno scontrino o una fattura insomma...

Cmq la mia credo sia dello stesso periodo, ed anche io l'ho presa da un utente del forum (ally), ho la fattura d'acquisto e la dotazione completa.

Io l'ho overcloccata, anche se sinceramente i 248*10 che ho raggiunto al massimo non mi sembrano un grande sforzo... Ripeto, daily sta a 230*10, e va che è un piacere, tutto ada aria ovviamente. Ho flashato giusto due sere fa con l'ultima release del BIOS che hanno pubblicato (7030v16), anche se cmq di problemi non ne aveva!

L'unico piccolo problema è che non posso rimanere senza pc, hai possibilità di spedire prima tu? Se fosse possibile questa soluzione sarebbe l'ideale, anche perchè attualmente sto lavorando con il pc di casa, ed avrei seri problemi a tenerlo fermo anche solo per un giorno! E' l'unica cortesia che ti chiedo, almeno mi arriva, la monto e poi, il giorno dopo, passo in posta a spedirti la mia (chiaramente ciascuno si paga le proprie, poi definiamo quali, anche se propenderei per il j+3 assicurato, 10€ e siamo a posto).

Naturalmente avresti in anticipo i miei dati, ed in ogni caso ho talmente tante trattative concluse che non dovrebbe essere un problema fidarti.

Carlo
Old 27-04-2005, 16:11   #8
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Come stabilita com'è a me interessa sopratutto quella.
Mi pare ottima, l'ho presa perchè ne ho letto un gran bene, figurati che sto lavorando con una macchina capace di un Super PI da 37 - 38" in daily use, non mi pare proprio malaccio, no?!?

Mi è capitato di lasciarla a convertire divx in dvd per dei giorni interi (il fenomeno della mia ragazza ha un lettore da tavolo dvd-only, senza divx, per cui converto, converto e poi scrivo su degli rw). Considera che per ogni film siamo nell'ordine dell'ora di lavoro, a volte ne facevo anche 6 o 7 di fila, sfrutto i pochi momenti in cui sono a casa e mi assicuro film per qualche settimana!

Naturalmente non mi ha mai dato problemi, solo all'inizio quando mi divertivo con voltaggi ed OC...
Old 27-04-2005, 16:18   #9
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Mi pare ottima, l'ho presa perchè ne ho letto un gran bene, figurati che sto lavorando con una macchina capace di un Super PI da 37 - 38" in daily use, non mi pare proprio malaccio, no?!?

Mi è capitato di lasciarla a convertire divx in dvd per dei giorni interi (il fenomeno della mia ragazza ha un lettore da tavolo dvd-only, senza divx, per cui converto, converto e poi scrivo su degli rw). Considera che per ogni film siamo nell'ordine dell'ora di lavoro, a volte ne facevo anche 6 o 7 di fila, sfrutto i pochi momenti in cui sono a casa e mi assicuro film per qualche settimana!

Naturalmente non mi ha mai dato problemi, solo all'inizio quando mi divertivo con voltaggi ed OC...

Anche io purtroppo nn ho un pc di scorta.
Old 27-04-2005, 16:23   #10
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Anche io purtroppo nn ho un pc di scorta.
Io ho un iMac ma è bello chiuso nella sua scatoletta, e poi con Visual Studio .NET e SQL Server non credo ci farei tanto...

Ho il portatile aziendale ma siccome è una progettino che richiede quantità di spazio disco discretamente elevate (oltre i 20 giga cmq) ed il portatile non ne ha abbastanza, lo sto seguendo a casa!

Mannaggia, questo è un problema! E' impensabile per te stare senza per i giorni strettamente necessari?
Old 27-04-2005, 16:34   #11
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Io ho un iMac ma è bello chiuso nella sua scatoletta, e poi con Visual Studio .NET e SQL Server non credo ci farei tanto...

Ho il portatile aziendale ma siccome è una progettino che richiede quantità di spazio disco discretamente elevate (oltre i 20 giga cmq) ed il portatile non ne ha abbastanza, lo sto seguendo a casa!

Mannaggia, questo è un problema! E' impensabile per te stare senza per i giorni strettamente necessari?
Almeno tu hai qualcosa io nn ho proprio niente se vuoi io posso spedire in j1 dopo che mi arriva la tua scheda,io rimango proprio senza nulla.
Old 27-04-2005, 16:38   #12
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Almeno tu hai qualcosa io nn ho proprio niente se vuoi io posso spedire in j1 dopo che mi arriva la tua scheda,io rimango proprio senza nulla.
Mi ci fai pensare un paio di giorni?

Tu lo scambio l'hai proposto, io tenderei ad accettarlo, però c'è questo problemino della sped prima di uno e poi dell'altro! E siccome lo scambio l'avresti richiesto te dovresti venirmi incontro per questo!

In ogni caso il j+1 assicurato costa una cifrona astronomica ad entrambi...
Old 27-04-2005, 17:00   #13
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Mi ci fai pensare un paio di giorni?

Tu lo scambio l'hai proposto, io tenderei ad accettarlo, però c'è questo problemino della sped prima di uno e poi dell'altro! E siccome lo scambio l'avresti richiesto te dovresti venirmi incontro per questo!

In ogni caso il j+1 assicurato costa una cifrona astronomica ad entrambi...
Pensaci,cmq ci saremmo dovuti aggiornare per forza alla prossima settimana,perchè anche se avessimo spedito domani in j1 avremmo rischiato cmq che il pacco per venerdi nn sarebbe arrivato,cmq se vuoi possiamo spedire allo stesso giorno, in contemporanea,in j3 assicurato.Oppure spedisco prima io in j1 e tu spedisci subito dopo appena ti arriva il pacco(lo stesso giorno) sempre in j1,fammi sapere cmq ci aggiorniamo alla prossima settimana,il fatto e che io nn ho proprio pc di scorta e quindi rimarrei completamante senza.
Old 28-04-2005, 08:49   #14
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Pensaci,cmq ci saremmo dovuti aggiornare per forza alla prossima settimana,perchè anche se avessimo spedito domani in j1 avremmo rischiato cmq che il pacco per venerdi nn sarebbe arrivato,cmq se vuoi possiamo spedire allo stesso giorno, in contemporanea,in j3 assicurato.Oppure spedisco prima io in j1 e tu spedisci subito dopo appena ti arriva il pacco(lo stesso giorno) sempre in j1,fammi sapere cmq ci aggiorniamo alla prossima settimana,il fatto e che io nn ho proprio pc di scorta e quindi rimarrei completamante senza.
Mi sento un pò preso per la gola...

In ogni caso però penso che la seconda opzione mi possa andare bene, insomma, mi sei quasi venuto incontro al 100%, ovviamente mi impegno a cercare di spedirti la mobo (che smonterò la sera prima, ma per fortuna di notte non lavoro al PC, o non ancora almeno , quindi il tempo senza pc così è davvero all'osso) e quindi ora non resta che passare allo scambio di dati completi.

Ti lascio la mia mail (non usiamo i PVT perchè ho qualche problemino) almeno mi scrivi tutto quello che vuoi.

Ciao, Carlo.

cuorern@yahoo.it

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian