|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Il mio switch si è trasformato in un Router ??
Ragazzi...forse è strano o forse non lo è...però l'altro giorno ho reinstallato windows xp con i service pack 2 su entrambi i pc a casa mia che sono in rete e condividono la connessione internet !
Come da manuale quindi ho configurato le connessioni internet su entrambi i pc e su uno dei due pc ho fatto in modo che la connessione venisse condivisa fin qui tutto normale ! La cosa bella è questa : se io accedo con il pc che non condivide la connessione teoricamente il secondo pc non dovrebbe collegarsi su internet !e invece è qui il bello! se clicco sulla connessione internet...si collega! quindi i due pc si collegano indipendentemente l'uno dall'altro ! ![]() Tutto questo con il modem ethernet ericsson hm220dp uno switch della D-Link che bello ! ![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
ma il modem ethernet è collegato direttamente al primo PC oppure condiviso tramite swicth???
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dunque il modem è collegato alla prima porta dello switch , poi ci sono altri due cavi di rete ovviamente uno collegato al pc 1 ed un altro al pc 2 .
![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
mi pare una cosa perfettamente normale e, onestamente, non vedo il modivo di una connessione "condivisa" visto che il modem è connesso allo switch
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
BEH...tutti mi dicevano che per fare accessi indipendenti ad internet dovevo comprare per forza un router adsl !!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho capito cosa è successo
uno dei due pc quando fa le vedi di un router avendo impostato la condivisione della connessione internet...per vedere se quello che ti dico è vero il secondo pc (chiamiamolo SLAVE) non dovrebbe essere in grado di scollegare la connesione internet, mentre il principale nauralmente si, se provi a connessione attiva su entrambi i pc a spengere il pc principale il secondo non dovrebbe più riuscire a navigare per un po fino a che non si collega al modem adsl prova a fare quaste due prove per vedere se quello che ti ho detto è vero
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in pratica invece di avere un router dedicata
hai un pc che svolge le medesime funsioni è quello che spesso si fa quando si ha un server...il riindirizzamento dei pacchetti viene fatto fare al server invece di comprare un ruter dedicato che farebbe accedere chiunque alla rete, tramite il server viene gestito anche l'indirizzamento dei pacchetti
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora ho fatto entrambe le prove di Zago...ma tutti e due i pc possono scollegarsi come e quando vogliono...anche il secondario quindi posso scollegare e ricollegare internet come voglio!
Avevo sentito dire che questo modem dell'ericsson potesse funzionare da router ma bisognava cambiare il firmware !! ed inoltre ho letto che andava configurato! mah...cmq sono contento lo stesso ho risparmiato un centinaio d'euro !! stavo per andarlo a comprare in questi giorni ! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Probabilmente hai un'adsl telecom
![]() La telecom usava quell'apparecchio in concomitanza con altri modelli di modem (modem "veri" ) e forniva un cd che in pratica "lobotomizzava" il firmware rendendolo un semplice modem. Ma la ericsson produceva quel modello come router. Tu sicuramente non l'hai aggiornato e quindi vai pure tranquillo che hai un buon router ![]() Supporta tutti gli standard più diffusi, garantisce una buona sicurezza del tuo pc chiudendo le richieste dall'esterno (firewall ad una sola via) ed è configurabile via web. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a questo punto direi...che Cu..o!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il guaio è che sto modem mi è incomodato...esiste un modo per fare la richiesta di acquisizione (in denaro)
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
pssst.... anchio ho il modem in comodato d'uso. il siemens gigaset adsl dato da telecom e usato nei tre mesi di fine 2004 (promozione gratuita alice
![]() Adessso sono un'abbonato alcotek e utilizzo lo stesso modem siemens che va alla grande (ho solo cambiato username, password e dns) Stai certo che la telecom non ti viene a casa a cercare il modem e non può addebitartelo senza prima comunicartelo... tienlo tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non c'è nessun bisogno di acquistarlo alla telecozz tanto non verranno mai a riprenderselo
mio zio a casa ne ha 3 e che la telecom non ha mai ripreso da ormai 1 anno e mezzo gli costa più mandare un corriere a riprendere il modem che lasciartelo li pagheranno 10€ l'uno quesgli aggeggi
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi devo dirgli semplicemente che non voglio piu pagare l'affitto del modem chaimando il 187 ?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
penso che cmq non verrebbero mai a riprenderselo
cmq non rischierei se non vuoi comprarti un modem serio, come hanno fatto in molti
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sapete se anche a Wind-Infostrada costa d+ mandare un corriere a riprendere il modem in comodato piuttosto che lasciartelo????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
comunque prova a sentire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.