|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Aiuto C++
Vi prego ho già scritto,un anima pia che mi aiuta????????
Grazie per la pazienza!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
spiegati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ecco quello che ho scritto
Salve a tutti!
io sono un novello e mi sto avvicinando ora al c++ per motivi di tesi. Ho scaricato il compilatore,e mi scarica il file freelinetools.exe. E' questo il compilatore? Una volta scaricato come faccio a utilizzarlo.Non ci riesco! Vi prego aiutatemi!!!! Nel frattempo sto utilizzando Borland C++ 5.02, penso sia un compilatore...però di vecchio tipo perche alcune istruzioni non le prende. Qui una volta che compilo il programma e quando faccio il run,mi appare al volo la finestra del prompt di dos e poi scompare.Se clicco sul tasto run at here la finestra appare ma vuota.Allora vado sul prompt faccio partire il file exe e vedo il risultato.Perchè devo settare qulalcosA? Inoltre io ho il C++ builder ma non riesco a farlo funzionare.E' pure questo un compilatore? Vi prego lo so che sono una zappa ma ho bisogno di un grande aiuto!!!!!! Grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
builder
non te lo consiglio se stai cominciando a programmare...cmq è un ambiente di sviluppo prettamente ad oggetti e ti consente di creare applicazioni con interfaccia grafica(GUI)....mette a disposizione una serie di oggetti quali bottoni,label..etc etc ...ma...se vuoi creare delle applicazioni semplici con un interfaccia a console(caratteri)..và benissimo il borland
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Ecco quello che ho scritto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: livorno
|
siti utili C++ e compilatore dev C++ ita
sito manuale C++ italiano
http://www.risorsehitech.it/informat...us_panoramica/ sito per scaricare compilatore dev C++ 4.9.8.0 http://www.diiga.univpm.it/zingarett...PP/devcpp.html se non vi viene in italaino rina.dipietro@aliceposta.it vi spediro il file di traduzione per l'italiano sito manuale utente dev C++ 4.9.8.0 ita http://www-db.deis.unibo.it/~csartor...ualeUtente.pdf una volta avviato il programma dal menu file sciegliete nuovo e cliccate su progetto scegliete console application premete ok vi si apre una finestra dove dovete scegliere dove destinare il vostro progetto quindi dal menu salva scegliete! io scelgo in genere documenti creo una nuova cartella nominandola progetto dev C++ salvate e vi apparira un programma gia compilato che pero dovete cancellare obligatoriamente per inserirvi il vostro codice ecco un codice da inserire per testare il compilatore fatelo perche è obligatorio altrimenti potrebbe dare degli erori cosi fece a me il trucco è inserire il sequente codice e compilarlo f9 salvate nella cartella che avete scelto come destinazione per chiarimenti (rina.dipietro@aliceposta.ir) #include <iostream> #include <string> int main() { using namespace std; string responso; cout << "premi invio e scrivi "; cin >> responso; system("PAUSE"); return 0; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ban!
ma perchè cavolo tiri su thread della preistoria...mi sa che si sta avverando quello che aveva predetto 71104 ![]() EDIT: altra cosa, dev-cpp non è rimasto alla versione 4.9.8.0, mi sa che anche li sei nella preistoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
![]() ![]() quella "finta" però compare sempre ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.