|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Problema con rete Wireless
Ciao ragazzi ho fatto una rete wireless tra 2 case, a distanza diciamo 100m l'una dall'altra usando un router wireless. Il pc nella seconda casa sta vicino la finestra per migliorare la ricezione, però la connessione in questa seconda casa va e viene. Come posso fare per far si che la connessione sia stabile ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
(1) cambi l'antenna dell'access point del router con una a maggior guadagno per migliorare il segnale che va nell'altra casa ![]() (2) metti un access point nella seconda casa in modalità REPEATER (occhio alla compatibilità con il tuo router). Non si può dire a priori quale sarà il risultato finale: dipende tutto da fattori ambientali, perciò devi fare delle prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
non basterebbe una antennina di quelle ripetitrici di segnale ? Ho visto delle cose del genere su non ricordo quale sito.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.