|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono indeciso sulla ram!!!
Salve a tutti mi trovo in un atroce dilemma non conoscendo il campo delle ram!! allora vi spiego il mio problema! ho deciso di dare una rinfrescata al mio pc e quindi di conseguenza volevo comperare anche della ram nuova! solo che non potendo cambiare la mobo non sò se mi conviene comperare un banco di ram 333 o 400! ho letto in giro sul forum che dipende fondamentalmente dal tipo di fsb della mia mobo! ah per inciso ho una a7v8x-x! dai dati di cpu-z ho un valore di fsb di 166.6Mhz adesso! avendo un banco solo di ram pc 3200 a 200Mhz da 512Mb mi converrebbe cambiarlo con 1gb di ram a 400Mhz o mi conviene comperare solo un altro banco da 512 a 200Mhz?
Poi....avevo anche letto che la a7v8x-x dovrebbe essere in grado di supportare anche le pc400...ma da quello che vedo dal valore di fsb la mia non dovrebbe farlo o sbaglio? visto che non l'ho mai fatto magari mi conviene aggiornare il bios della mobo per renderla compatibile con le nuove memorie??? ragazzi mi trovo veramente con una marea di punti interrogativi a cui non sò dare risposta se mi poteste aiutare sareste veramente gentili! grazie 1000 a tutti! ah visto che ci sono vi allego le schermate di cpu-z! img1 img2 img3 img4 img5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai fatto un po' di confusione
le PC3200 sono 200mhz(400DDR) e sono PC400 se hai già un banco di DDR400 PC3200 devi prenderne un'altro da 400 come quello che hai SUCCESSIVAMENTE quando andrai a montarlo lo userai a166mhz (333DDR) sincrono..... che è la miglior conf per l'athlon inutile che vai a comprare ram vekkie DDR333 PC2700 bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
|
ok quindi ad esempio se prendo un banco di
vdata dimm 512 DDR 400Mhz(PC3200) sarebbe una spesa ben fatta se non ho capito male.....comunque non capisco come mai mi ritrovo un fsb a 166! in teoria da quello che vedo dalle specifiche della mobo dovrei arrivare ad un fsb da 333! adesso quello che vorrei capire è perchè i valori non coincidono rispetto a cpu-z!! altra cosa che non coincide è l'interfaccia grafica che in teoria dovrebbe essere agp8x mentre cpu-z mi segna 4x!! sono io che non ci stò capendo una mazza o devo mettere mani nei settaggi del bios? oppure potrebbe anche essere la scheda video che ho montato che mi castra l'agp visto che è una mx440? grazie ancora per la pazienza!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
normale
la freq EFFETTIVA è 166mhz poi la tecnologia DDR la moliplica per 2 diciamo e sarebbe come avere 333 idem l'FSB che in EV6 (il bus degli Athlon) diventa 333 l'AGP strano sia a 4 la 440 dovrebbe reggere l'8X cmq nn perdi nulla di prestazioni nn preoccuparti al limite quando passi alle nuove ram setta tutto a 166 CL2 in modo da avere una latenza + bassa dovrebbero reggere se a 200 tengono CL2.5 BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Member
|
bene allora farò così prenderò solo un banco di ram e lo aggiungerò a quello esistente! dopodiche abbasso la cas latency a 2,0! penso di poterlo fare da bios questo vero?
ah per l'agp dovrò settarla da bios credo vero? probabilmete ho fatto qualche pastrugno con il bios vedrò che ho combinato! comunque grazie 1000 per le tue risposte chiarificatrici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si tutto da BIOS
BYEZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.