|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Gigabyte K8NF-9 sk939 ...rompicapo
Ho montato la suddetta con un A64 3000 sk 939
Tutto bene, se non fosse per la connessione che mi sta facendo impazzire... Installato Win XP sp2 e aggiornati tutti i drivers, con l'ultimo bios disponibile, non ne ha voluto saperne di connettersi; il messaggio era sempre lo stesso "cavo di rete scollegato". ...solo che il cavo funzionava benissimo, perchè provato ripetutamente con altri pc, con tutto il resto (modem) invariato. Ho fatto anche un' ulteriore prova; ho preso un'altra sk di rete, l'ho installata... e stesso messaggio. Poi, a notte fonda, in un momento di offuscamento mentale, ho utilizzato (non so perchè) un cavo cross. Immediatamente (ed inspiegabilmente) mi si è connessa. Ora, potrei anche considerare il problema risolto, se non fosse che all'accensione qualche volta dà lo stesso messaggio, poi disabilitandola e riabilitandola si riconnette, ...e se non fosse che non capisco perchè funzioni col cavo cross... Qualcuno ha qualche idea? V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
...help
![]() V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
ciao,ho la stessa scheda,anchio ho avuto problemi con la connessione(non ne voleva sapere di connettersi),io ho risolto prima disinstallando il firewall nvidia,poi installando i nuovi driver (6.39).
ciao. pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Il mio problema con questa scheda invece è un'altro, all'accensione alcune volte mi suona l'allarme della ventola della CPU, apro il pc e la ventola non funziona, poi comuncia a funzionare. Ho già provato 3 ventole stessa storia. Con un tester ho misurato la tensione sui piedini del connettore della ventola sito sulla scheda madre e a volte passano 5v invece che 12v.
E' capitato a qualcuno?????
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
|
per questo ripetutamente MSI
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Bhe io prima di questo avevo sempre una gigabyte e non ho mai avuto problemi
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Iscriviti gratis a www.antidigitaldivide.org per far conoscere i soprusi dei gestori telefonici e la mancanza di copertura ADSL Ultima modifica di Galassia : 09-02-2005 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Possibile che lo abbia installato senza rendermene conto? Mi sembra strano... vabbè che era notte fonda... Cmq, grazie per il tuo suggerimento; farò qualche prova... ![]() V. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
|
Non è vero la prima asus 754 che ho preso, qfan enable e processore sotto i 30 gradi = a zalman con ventola ferma....ripartiva a manetta appena raggiunti i 50°.
Adesso con la a8nsli la rallenta soltanto intorno ai 1600 giri e anche a me sporadicamente parte dopo qualche secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Per far comandare la ventola dello zalman dal qfan si deve collegare anche il fanmate della zalman (o interferisce facendo girare la ventola solo a 5 o 12 Volt ) ? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
E' vero c'è il Marvell firewall integrato, ma i drivers nuovi sono i 7.24... Volendolo disabilitare, come si fa? V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
pardon era sembre in buona fede
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
@ pipistro il winchester scalda talmente poco che in avvio sara' a 15 gradi,per questoi non parte la ventola, se non vuoi il trillo,usa easy tune 5 e disattiva gli allarmi ,penza che io il winch.3200+ (2000 mhz) lo tengo a 2200 mhz con la temperatura stabilmente a 25 gradi . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anch'io ho questa MOBO e non ho nessun problema.
Però ieri cosi per smanettare ho provato ad overcloccare un pò il tutto... Considerando che ho delle RAM di merda (V-DATA economiche), ho forzato nel BIOS la loro frequenza a 200mhz, per tenerle "ferme li" e provare a salire di FSB in asincrono. Ho messo l'FSB a 205 (e l'HT a 3x), per fare una piccola prova e ho fatto il boot col Memtest86 e quasi subito mi da BADRAM... Allora ho provato a forzare la frequenza della RAM a 166 e mettere l'FSB a 208 (un numero a caso...) e stessi errori di BADRAM. Ovviamente rimettendo tutto a 200 (sia RAM che FSB) il Memtest86 è ok. Bho? Forse il BIOS non "ferma" la RAM a 200? (Domani provo col BIOS F1... ora ho l'F2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao ,io ho le adata(ADD8608A8A-5B) penzo siano uguali alle tue,le mie a 2,5 ,3 ,3 ,7 ,salgono in sincrono col fsb fino 225,prova anche tu senza bloccare le momorie ,che tralaltro non le blocca il bios,infatti spero in un F3 ,è un peccato pero' io col winch. 3200+,lo porto a 225 di fsb con 25 gradi,secondo me sale molto ma molto di piu',se provi con l'F1 fammi sapere.
ciao pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dimenticavo l'HT lascialo su auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.