|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Porta PCI su LPT2
Ho un pc così configurato:
MB kudoz 7X 600 amd 2200 hard disk maxtor da 80 giga geforce fx5200 Ho due partizioni....C: con winME e D: in cui ho winXP pro con sp1. La lpt1 funge bene e così ho pensato tempo fa di acquistare una porta parallela aggiuntiva per chè mi serviva per altre cose. La porta pci parallela è una 110P 1 port parallel PCI card e supporta epp ecp spp e bpp. Così dopo varie vicissitutini sono riuscito ad installarla come lpt2 e mi funzionava per stampare. La lpt1 la usavo per comunicazioni con decoder e programmatori funcard. Adesso ho sostituito la stampante parallela con una usb e la porta lpt2 vorrei usarla come la lpt1 ma nei programmi che uso per il satellite non mi viene riconosciuta in winXP mentre in winME viene riconosciuta ma non funziona. Stampare però stampa visto che l'ho usata per la stampante epson. Qualcuno sa come renderla come la lpt1 e sfruttarla in tutte le sue funzioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
LPT parallel ports are...
defined by the I/O port address.
The highest port address is always LPT1. The second highest port address is LPT2. This is the order for I/O port addresses: 3BCh, 378h, 278h, etc. Therefore, to make the LPT2 port LPT1 port, you must set its' address to 3BCh in this example. Also, you must assign the correct IRQ, which is usually IRQ5 or IRQ7. All of the above is done in the BIOS setup. From Dallas,Texas...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Lcrimail il tuo nick non mi è nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eh eh eccoti.
Cmq per rispondere a robert valerio mi sforzo in inglese. I set in bios parallel as 3bc and irq 7, but nothing is changed Now lpt1 is 3bc and lpt2 it is not seen in winxp. In winME lpt2 is seen as 278 but it doesn't work well. I only can do a bit of functions. Here is a file with some photo. http://locomail.altervista.org/lpt1lpt2.zip Can you see what don't works? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
senza offesa
![]() "nothing HAS changed" "I only can do a bit of functions" questa è un po' arcana ![]() "some photoS" "Can you see what DOESN'T WORK?" ovviamente sto solo scherzando, noi linguisti della Vergine siamo puntigliosi e rompipa**e di natura! ![]() cmq il concetto si capisce lo stesso ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Se mi sforzavo di più mi scappava qualcos'altro.
Cmq aspetto suggerimenti su ciò che avete capito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma il "programmino" funziona sotto Xp?
Hai delle testimonianze del suo corretto funzionamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sotto xp con porta lpt1 onboard funziona.
Non so se il problema può essere la porta pci che non riesce ad utilizzarla. Il programma è: FunMagic140_NO_LIMITS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.