Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 23:26   #1
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
6800-U@QUADRO.....Avrò fatto danno???

Proprio così.....volevo trasformare la mia 6800 Ultra in una FX4000 Quadro....che a detta di molti pare una cosa piuttosto semplice.....forse mi perdo in un bicchiere d'acqua...però in questo momento mi trovo costretto a chidervi aiuto.....

Sono andato nel rivatuner per abilitare la modifica a quadro....dopodichè mi ha chiesto di riavviare la macchina....immagino per poi poter rilevare il nuovo hardware per installarlo....

Così ho fatto...ma a fine boot....ho provato a reinstallare i driver....e mi salta fuori una bella scritta...che nel pacchetto selezionato non si trovano driver per la periferica specificata....così ne ho provati molti altri....dai 76.41 fino a scendere ai 66.43.....nessuno di questo mi vede più un hardware installabile....

Fin qui mi sono semplicemente detto....ok non è riuscita la modifica pazienza....la rimetto come prima!!!

SI MA COMEEEEEEEE?????

Riva tuner senza driver installati mi disabilita tutti i menu...non potendo togliere la funzione quadro...quindi!!!
Nessun driver intende installarsi....e io mo che faccio??????

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 10:35   #2
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
io nn so che dirti ma se posti qua, sicuramente il creatore di rivatuner ti potrà aiutare
http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?s=&forumid=18
Old 10-04-2005, 10:11   #3
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
disinstallando rivatuner e eliminando i profili ti dovrebbe tornare come una 6800ultra.
E' straordinario come le gainward combinino sempre casini.
Old 10-04-2005, 10:37   #4
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Grazie ragazzi...ma sono riuscito a risolvere in modo indolore la situazione.....semplicemente...(si fa per dire)...installando forzatamente a mano il tipo di scheda video nel sistema...così ho scelto una 6800-Ultra generica...e ho potuto al secondo riavvio installare i driver ForcWare i quali mi hanno riconosciuto la scheda video in modo corretto!!!....

Ma allora qualcuno di voi sa come trasformare questa scheda in una FX4000????....ricordo di aver visto un 3D poco tempo fa in questa sezione...il quale spiegava come fare tale operazione....ma di questo...non c'è più neanche l'ombra....se qualcuno potesse aiutarmi...gliene sarei grato!!!

Ciao e grazie ancora!!!!!

R3D.
Old 10-04-2005, 11:00   #5
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da R3D
Grazie ragazzi...ma sono riuscito a risolvere in modo indolore la situazione.....semplicemente...(si fa per dire)...installando forzatamente a mano il tipo di scheda video nel sistema...così ho scelto una 6800-Ultra generica...e ho potuto al secondo riavvio installare i driver ForcWare i quali mi hanno riconosciuto la scheda video in modo corretto!!!....

Ma allora qualcuno di voi sa come trasformare questa scheda in una FX4000????....ricordo di aver visto un 3D poco tempo fa in questa sezione...il quale spiegava come fare tale operazione....ma di questo...non c'è più neanche l'ombra....se qualcuno potesse aiutarmi...gliene sarei grato!!!

R3D.
ciao... scusate... ma non ci sono i driver per la serie quadro a parte?

non è che tu hai provato ad installare la "scheda a quadro" con i forceware??

ci sono i driver a posta... credo sia qui il problema....

PS: è da molto che non softquadro una nvidia... e forse mi sbaglio...

guarda qui
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 11:02   #6
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

R3D.

non è mai sparito
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=910760
Old 10-04-2005, 11:03   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da pirella
ciao... scusate... ma non ci sono i driver per la serie quadro a parte?

non è che tu hai provato ad installare la "scheda a quadro" con i forceware??

ci sono i driver a posta... credo sia qui il problema....

PS: è da molto che non softquadro una nvidia... e forse mi sbaglio...

guarda qui

sono unificati...poi ci sono driver che funzionano meglio e driver che funzionano peggio...
Old 10-04-2005, 11:11   #8
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
sono unificati...poi ci sono driver che funzionano meglio e driver che funzionano peggio...
si hai ragione... ho controlato nel file dei driver... e ci sono sia le geffo che le quadro

CIAOUZ!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 11:23   #9
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
non è mai sparito
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=910760
Ragazzi...un GRAZIE davvero BIG!!!!...non ho parole...sapevo di poter contare su di voi!!!!!!!!!

Grazie davvero!!!.....

Ora vediamo se effettivamente riuscirò a trasformare una volta per tutte questa NVidia in una bella Quadro FX4000 e a superarne anche le prestazioni...con il buon OverClock che riesce a sopportare questa scheda video!!!.....

Rimanete sintonizzati....appena avrò finito di scaricare il software necessario...(a voglia....con un 56K.... ...)....vi farò sapere....e vedere!

R3D.
Old 10-04-2005, 11:53   #10
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ragazzi...un GRAZIE davvero BIG!!!!...non ho parole...sapevo di poter contare su di voi!!!!!!!!!

Grazie davvero!!!.....

Ora vediamo se effettivamente riuscirò a trasformare una volta per tutte questa NVidia in una bella Quadro FX4000 e a superarne anche le prestazioni...con il buon OverClock che riesce a sopportare questa scheda video!!!.....

Rimanete sintonizzati....appena avrò finito di scaricare il software necessario...(a voglia....con un 56K.... ...)....vi farò sapere....e vedere!

R3D.

posta sul topic che ti ho indicato..nel caso in cui avessi dei problemi vediamo se si può fare qualcosa.
Old 10-04-2005, 11:56   #11
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

ok!!!....allora dichiaro ufficialmente chiuso questo.....e a tra poco...(perchè ci sono proprio dietro ora)....sull'altro 3D!!!

ciao e grazie!

R3D.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian