|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Piccola lan Windows XP/98
-Ho un cavo cross
-Ho un portatile con Win Xp Home -Ho un pc desktop con Win 98SE e con scheda ethernet -Ho collegato i due computer con il cavo cross -Ho impostato il portatile chiamandolo PC1, IP 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 -Ho impostato il desktop chiamandolo PC2 e ho lasciato assegna automaticamente indirizzo ip -Ho impostato lo stesso work group Risultato, dal pc con windows 98 non vedo il portatile e viceversa ![]() Ora: come faccio a vedere i due computer nella rete? E' possibile fare una rete con i due diversi sistemi operativi? Scusate ma conosco veramente poco di reti... aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: MILANO
|
Mettiti su PC2 indirizzo fisso: 192.168.0.2 con subnet mask 255.255.255.0.
Puoi, da PC2 fai partire command prompt scrivi un commando: ping 192.168.0.1 In questo caso PC1 ti deve rispondere, se il tuo cavo e' buono e le schede vanno bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
niente da fare...
ho provato a lasciare che gli ip si impostino automaticamente... i due computer sembravano essere in rete e si vedevano pure ma da win 98 non mi dava la possibilità di accedere al pc1, mentre dal pc1 con xp home mi diceva che era impossibile entrare nella rete mshome che avevo creato. facendo i ping: da xp a win98 tutto ok, da win98 a xp le 4 richieste scadono... ??? ![]() che faccio lascio tutto? Vabbeh se vi interessa il caso umano aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.