|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Arrivato Dell d810.....pixel verdi????'
Ciao, mi è appena arrivato il latitude d810.
L'ho appena acceso, tutto perfetto o quasi. Quando metto uno sfondo nero, nel centro verso la destra dello schermo si osserva un nuvoletta di puntini verdi che sembrerebbero pixel. Siccome ho avuto modo di vedere pixel bruciati.....queslli che vedo io non sembrerebbero corrispondere ai caratteristici dead pixel. La nuvoletta compare solo su sfondo nero. ed il colore dei puntini è verde. Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se è un alone, allora potrebbe essere l'illuminazione del pannello difettosa. Se sono pixel, conta quanti sono e vedi se si supera il numero di pixel che ti consentono di farti sostituire il pannello lcd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DELL n°1
Ciao, ti invidio perchè il D810 della DELL deve essere stupendo.
Conosci la DELL? guarda a differenza di qualsiasi altra marca con DELL ti conviene, anzi devi fare semplicemente una chiamata ai tecnici e loro ti risolveranno ogni minimo dubbio! Io mi ricordo col mio vecchi inspiron 8200 avevo un piccolo problema che piu che problema era un mio fatto di ignoranza in PC, feci una telefonata e il tecnico stette con me al telefono 30 minuti minimo per spiegarmi, fare delle prove assieme ecc. erano fantastici.... ora ho un ASUS W1 lo venderei per comprare un DELL . quindi chiama tranquillamente... a maggior ragione se lo hai appena comprato... comunque in generale i chiamerei sempre i tecnici DELL che sono disponibilissimi più che sentire commenti vari che magari non ti servono piu di tanto. ciao
![]() |
#4 |
Bannato
|
Sono una miriade.....ma non sono pixel morti, ho ben presente com'è fatto un pixel bruciato. sono a grana molto più fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
magari sono subpixel, comunque se l'hai appena acquistato, hai il diritto di restituirlo. Chiama l'assistenza e fatti spiegare come devi procedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se sono subpixel.....cosa significa?
Ti ripeto non ho mai visto puntini del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Sono talmente tanti che non riesco neanche a contarli.....però per notarli mi devo avvicinare moltissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sembrano più artefatti che pixel bruciatti....alla luce del sole non si vedono neanche....e mi sembrano anche diminuiti nel numero.....boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ho anche provato l'utility dead pixe buddy.....che permette di vedere se ci sono pixel bruciati cambiando colore allo sfondo e fornendo esempi di pixel bruciati.
Sono giunto alla conclusione che non sono pixels bruciati, mi sa che lo tengo così com'è....tanto ho 3 anni di garanzia ed adesso non ho voglia di aspettare altro tempo. P.s per il resto il portatile è fenomenale. una domanda sulla batteria dei dell. Quando lo uso collegato tramite alimentatore, mi conviene togliere la batteria per evitare continui cicli di ricaria, oppure mi conviene lasciarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
L'ideale sarebbe che tu postassi una foto, magari da lontano e da vicino. C'è da capire se è un problema di pixel, o di illuminazione, o se magari ti riferisci alla texture dello schermo. In ogni caso Dell ti risolverebbe il problema, abbi fiducia
![]() edit: spetta, eri tu che non ci credevi che ti arrivava oggi, vero? ![]() La batteria la toglierei solo se non la userai per parecchio tempo, parlo di svariati giorni. Per 1 giorno o 2 non ci sono problemi perchè in media non fa neanche in tempo a scaricarsi. A me ogni tanto fa un ciclo di pochi punti percentuali, però non la tolgo mai. E' che sono pigro, e poi senza manca un piedino ed il portatile balla. E poi se salta la corrente non perdo mai il lavoro ![]() Ultima modifica di Para Noir : 08-04-2005 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
cosa intendi quando dici " magari ti riferisci alla tecure dello schermo"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Per le foto, ti consiglierei se ce l'hai un cavalletto, e di fare le foto senza flash, abilitando la modalità macro a pochi cm dallo schermo. L'ideale sarebbe vicino ad una finestra in una giornata luminosa, ma non con luce diretta. Sarei curioso di sapere quale sia il problema. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ho provato ha fare delle macro, ma non si vede niente, penso che il problemino sia proprio quello della pellicola lucida che riveste il display.....ti dirò, secondo me è meglio avere quei bruscolotti verdi piuttosto che un pixel bruciato, penso che alla fine lo tengo così com'è.
Il portatile è na bomba. C'ho provato pes4, .....ragazzi nessun effetto scia, immagini nitide e ben definite.....altro che sony fs onyx black..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.