|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Icone della barra applicazioni SPARITE!!!!
Perché sul mio computer sono sparite alcune icone dalla barra delle applicazioni di WindowsXp?? sul task manager i processi sono attivi ma non compaiono le icone!!! tra l'altro i computer è un portatile e una di queste icone è quella della batteria!!! ora per sapere il livello di carica mi tocca andare nel pannello di controllo e non mi dà neanche più le notifiche quando è scarico e si sta per spengere. E ovviamente il corrispondente processo Batterylife.exe è attivo nel task!! Anche altre icone non ci sono più, ma a volte capita che ricompaiono per magia, per poi sparire al sccessivo riavvio!!!
Come posso fare per farle tornare stabilmente??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Le cose sono due: o sono semplicemente nascoste, ma ripristinabili cliccando sulla freccina blu di fianco all'orologio, oppure è crashato explorer.exe, che quando riparte non ricarica completamente il tray.
Nel primo caso se vuoi vederle sempre basta che ne modifichi le impostazioni cliccando col destro sulla barra, selezionando proprietà e togliendo la spunta alla voce "nascondi icone inattive". Nel secondo caso bisognerebbe capire quando e perché explorer è crashato, e forse puoi trovare qualche informazione nel visualizzatore eventi dal pannello di controllo, strumenti di amministrazione.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no,no, non sono nascoste, non c'è proprio verso di farle tornare!! Sono andato a vedere il visualizzatore eventi , ma come faccio a trovare l'evento del crash di explorer? e se lo trovo cosa posso fare per risolvere il problema???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi cercare negli eventi relativi ai programmi una voce con un segno rosso di fianco.
Hai verificato con msconfig di aver selezionato l'avvio normale? Se no, lancia msconfig (click su avvio, esegui, digiti msconfig e dai l'ok), selezioni avvio normale (se è già selezionato lo deselezioni e poi lo selezioni di nuovo), clicchi su applica (importante), dai l'ok e riavvii. Facci sapere che cosa è successo. Qui http://www.annoyances.org/exec/forum/winxp/t1033917042 trovi diverse possibili soluzioni
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato a deselezionare e riselezionare l'avvio normale da msconfig e ho riavviato ma non ha funzionato... le icone sulla barra delle applicazioni non appaiono...
Sono andato sul link e ho visto il consiglio: Ok, "fixed" means go to www.grc.com, download UNPNP.EXE and disable the system service. That's it!!! ho scaricato unpnp.exe, ora cosa devo fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho eseguito unpnp.exe e ho così disabilitato il servizio UNIVERSAL PLUG N' PLAY e le icone sono riapparse!!! ma cosa c'entra il servizio pnp con le icone del tray?? boh, l'importante è che abbia funzionato!ma non comporta qualche problema l'aver disattivato pnp??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.