|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
!HELP! Come togliere i LED dalle Corsair PRO
Raga, con mia grande delusione, non posso fare il dual channel negli slot 1 e 3 della DFI LanParty UT nForce4 Ultra. È possibile farlo soltanto negli slot 2 e 4.
Il problema è che ho lo Zalman 7000B-Cu, e delle Corsair Pro, che hanno i LED. Ho provato con delle ram normali, e si infilano perfettamente nello slot vicino allo Zalman, mentre le Pro, che hanno i LED che alzano le ram di 1cm e le allargano di 5mm, non ci stanno nemmeno a forza. Devo per forza togliere tutto il dissi e i LED. Il problema è: come faccio a togliere i LED e i Dissi passivi dalle mie Corsair Pro? Non ci sono viti, è tutto incollato: ora, se fossero solo dissipatori, avrei pian pianino tolto e poi pulito il tutto, però i LED non so come sono fissati, e magari strappo qualche cavetto che non devo toccare. Help
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma nn fai prima a cambiare il dissipatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ti consiglio di cambiarle con delle corsair normali...
anche perchè secondo me se togli i dissipatori e i led perdi la garanzia... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che il dissi è proprio delle RAM, non ce l'ho messo io Non posso cambiare con delle normali, e non voglio. Sarebbe troppo complesso, le ho prese dalla Germania, e cmq voglio queste |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN hai capito
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto se lo devi togliere che te ne fai della versione pro.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
lascia perdere a staccarei dissipatori che saranno saldati sul pcb per prendere la corrente dei led...se le ram vanno bene cambia dissipatore o dagli una potata come ha fatto qualcuno, se le ram non vanno benissimo cambiale tanto costano un botto rivendendole non ci rimetti niente a prendere un paio di vitesta 566/600 tccd
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
se non erro le corsair con i led hanno proprio il bcp della ram più alto, non è solo una questione di led.
comunque anche dare una limatina allo zalman non è una brutta idea, resta comunque bello grosso. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, come dire... OPS!
Ho tolto i dissi dalla prima RAM, quella vicina allo Zalman e tutto Ok (approposito, ci darò anche una limata). Ho visto che il dissi è tutto di ferro, che è uno skifo imho, allora bel bello prendo la seconda ram, e nel staccare il dissi si staccano pure 10 piedini di un chip Ovviamente, il PC non parte con quella RAM, quindi il linea di massima spero basti trovare un saldatore e risaldare quei 10 piedini. Cmq, proprio tutto il PCB è più alto, anche se mi bastava togliere il dissi perché la RAM ci stesse. Beh, vi faccio sapere, ciapz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.