|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Compilare kernel su debian.........
Ciao a tutti, vorrei compilare il kernel sulla mia debian tramite il modo classico (make bzImage && make modules && make modules_install) e non tramite il modo debian (make-kpkg --initrd kernel_image modules_image).
Però, pur prendendo il file .config funzionante con il modo debian, continuo ad avere un VFS kernel panic se compilo con make bzImage ........... Cosa sbaglio secondo voi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
oggi ho preso il .config di un kernel precompilato funzionante e mi son messo a sfrondarlo delel cose inutili.
compilo con il metodo debian, installo, rebooto et voilà VFS kernel panic! non riusciva a trovare l'hdd. il SATA era come modulo, tutto è tornato funzionante mettendolo statico. mezz'ora per capirlo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, ma io vedendo sempre questo kernel panic, ho provato a prendere un .config funzionante e ho compilato senza modificare nulla, eppure il kernel panic c'è lo stesso
![]() Se invece compilo con il make-kpkg.......... funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ma lo metti apposto lilo o grub?
cosa dice di preciso prima di kernel panic?
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
VFS: Cannot open root device "hda3" or unknown-block(0,0) Please append a correct "root=" boot option Kernel Panic - Not syncing: VFS unable to mount root fs on unknown-block(0,0) Questo il mio grub.conf: timeout 5 color cyan/blue white/blue # Questo lancia il kernel compilato con make bzImage ecc. title Debian GNU/Linux - Kernel 2.6.11-nvidia root (hd0,0) kernel (hd0,0)/debian-2.6.11 root=/dev/hda3 ro # Questo è lo stesso kernel (funzionante) ma compilato con make-kpkg.......... title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.11 root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.11 root=/dev/hda3 ro initrd /initrd.img-2.6.11 savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.11 (recovery mode) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.11 root=/dev/hda3 ro single initrd /initrd.img-2.6.11 savedefault boot # Questo è il kernel installato già all'installazione di debian. title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-1-386 root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.8-1-386 root=/dev/hda3 ro initrd /initrd.img-2.6.8-1-386 savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-1-386 (recovery mode) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.8-1-386 root=/dev/hda3 ro single initrd /initrd.img-2.6.8-1-386 savedefault boot Volevo compilare il kernel come si usa fare normalmente, perchè installando gentoo, ho visto che per testare delle nuove configurazioni, risulta più rapido e comodo il sistema classico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.