|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problema gomme nuove...
Allora, devo sostituire gli pneumatici sulla mia fida Z3 2.8.
Al che dopo vari consigli avuti qui e altrove decido di buttarmi sulle Bridgestone. Bene, detto fatto.... opto per le RE720 225/45 R17.... ma non posso montarle, perchè non coprono il codice W.... bene (anzi male) dico, allora prendo le S03 (sono più morbide e durano meno, ma chi se ne frega, la gomma è tutto).... e invece no, sono uscite fuori produzione, il gommista di fiducia riuscirebbe comunque a trovarmele, ma se poi succede che ne buco una che faccio? Devo cambiarne 4? E qui mi trovo in difficoltà. Della Bridgestone restano soltanto le R050, ma non ho idea di come vadano. Rispetto alle S03 sono asimmetriche, la spalla sembra ugualmente rigida, ma non ne ho mai sentito parlare e quindi non ho metri di giudizio. Voi sapete come vanno? Sono buone gomme? Ve lo chiedo perchè mi costano la bellezza di 730€ (quindi mezzo rene) e non vorrei pentirmene in seguito.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Problema gomme nuove...
Quote:
E cmq lo dovresti fare lo stesso se la gomme fosse abbastanza consumata altrimenti avresti molta differenza tra la gomma nuova e la vecchia buona.... Io metterei le S03 dato che son fuori produzione dovrebbe farti anche 1 bel prezzo,altrimenti vai sulle giapponesi,yokohama e Toyo........ ciao PS Peccato x le Re720 ti saresti trovato bene....... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Problema gomme nuove...
Quote:
Non hai idea di come vadano le 050?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Problema gomme nuove...
Quote:
Io x dirti prima dell'ultimo cambio avevo le RE720 davanti e le P6000 dietro e nn avevo tantissimi problemi a parte sul bagnato xchè le P6000 fan cagare....... Poi le ho fatte sradicare anche se il gommista mi ha detto che potevo farci 1 altro pochino...... Cmq no nn c'è nessun problema al limite se ne metti leggermente di + dure tieni le S03 dietro dato che hai la traz post e le altre davanti.. le 050 sinceramente nn so nemmeno che mescola abbiano a dirti il vero..... ![]() ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problema gomme nuove...
Quote:
Oltretutto leggendo qualche forum americano ne parlano un gran bene e sostengono sia un ulteriore miglioramento alle già ottime S03.... a questo punto direi che tutto si riduce ad una questione di vile denaro. Comunque se qualcuno le ha usate personalmente intervenga senza problemi per dare una sua opinione
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Problema gomme nuove...
Quote:
figo! Beh si a sto punto è questione di soldi cmq nn esagerare col morbido xchè già le RE720 soffrono il caldo nn voglio pensare alla 050! ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema gomme nuove...
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
non so come siano le re050, ma ti posso dire che la ferrari enzo le monta di serie...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Per la precisione... Quote:
Allora... le ho montate da circa 1000 km sull' Audi A4 e sono strasoddisfatto. Impressionante la tenuta sull'asciutto... sul bagnato invece te lo diro quando si deciderà a piovere Su suggerimento di un responsabile Bridgestone le ho scelte perchè a parità di caratteristiche di tenuta con le S03 hanno una spalla che, anche se rigida, non disdegna di offrire anche un discreto comfort. Ho la sensazione che siano leggermente meno rumorose delle Dunlop che montavo prima. Ciao Nico |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
con le 050 vai sul sicuro.. sono ottime gomme
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Vado controcorrente, yoko parada
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
perchè li conosco praticamente tutti! Cmq non posso che confermare l'ottimo giudizio emesso sulle R050, carcassa rigida, tenuta ottima.......se vogliamo trovare il pelo nell'uovo c'è da dire che sono rumorose (come d'altronde tutte le gomme sportive a spalla rigida)........ma è sicuramente una gomma da mettere!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo, vedo che in molti ne parlate in modo entusiastico e credo proprio che le monterò. Avrei anche una mezza intenzione di cambiare i cerchi, visto che quelli che ho sotto ora erano soltanto un paliativo momentaneo e non mi attizzano più di tanto. Avete qualche idea su modelli di cerchi che stiano bene su una Z3 Roadster grigia silver? Attualmente mi piacerebbe montare quelli della serie M bruniti (cromo look), ma ho un po' paura che con quel colore poi venga fuori una cafonata.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul classico starei con dei toora t950 crucco i barracuda, braid, tsw, borbett canale rovescato i brook
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
I prezzi sono più alti della media ma se badi alla qualità costruttiva siamo in gamma altissima........ ps: Altrimenti BBS.......cmq li prenderei di origine crucca perchè con la crisi delle unità produttive italiane la qualità dei nostri prodotti made in italy si è abbassata fortemente.......
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, siete gentilissimi
Comunque non andrei sulla tipologia crucco o canale rovesciato, quindi opterei per dei cerchi più classici Ora dò un'occhiata a quello che mi avete consigliato e dopo ci risentiamo
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Toora T950
Barracuda indy http://www.aerotechnik.org/Produkte/BARRACUDA/Indy.htm brock B2 ![]() braid http://www.braid.es/indexENG.html
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora, belle le TooraT950... proprio niente male.
Inoltre ho trovato, su uno dei link da voi datomi, questi cerchi e devo dire che mi intrippano parecchio dalla foto: Dei Barracuda Indy invece non mi aggrada la bullonatura perimetrale e i Brock B2 mi dicono poco. Certo che è una vera Babele trovare un cerchio adatto alla propria vettura.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
su una z3 ci vedo bene questi:
gli altri che sono stati postati mi sembrano appesantiscano di molto la linea della macchina.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.