Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 18:50   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Problema gomme nuove...

Allora, devo sostituire gli pneumatici sulla mia fida Z3 2.8.
Al che dopo vari consigli avuti qui e altrove decido di buttarmi sulle Bridgestone. Bene, detto fatto.... opto per le RE720 225/45 R17.... ma non posso montarle, perchè non coprono il codice W.... bene (anzi male) dico, allora prendo le S03 (sono più morbide e durano meno, ma chi se ne frega, la gomma è tutto).... e invece no, sono uscite fuori produzione, il gommista di fiducia riuscirebbe comunque a trovarmele, ma se poi succede che ne buco una che faccio? Devo cambiarne 4?
E qui mi trovo in difficoltà. Della Bridgestone restano soltanto le R050, ma non ho idea di come vadano. Rispetto alle S03 sono asimmetriche, la spalla sembra ugualmente rigida, ma non ne ho mai sentito parlare e quindi non ho metri di giudizio. Voi sapete come vanno? Sono buone gomme? Ve lo chiedo perchè mi costano la bellezza di 730€ (quindi mezzo rene) e non vorrei pentirmene in seguito.
Old 17-03-2005, 18:54   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Problema gomme nuove...

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Allora, devo sostituire gli pneumatici sulla mia fida Z3 2.8.
Al che dopo vari consigli avuti qui e altrove decido di buttarmi sulle Bridgestone. Bene, detto fatto.... opto per le RE720 225/45 R17.... ma non posso montarle, perchè non coprono il codice W.... bene (anzi male) dico, allora prendo le S03 (sono più morbide e durano meno, ma chi se ne frega, la gomma è tutto).... e invece no, sono uscite fuori produzione, il gommista di fiducia riuscirebbe comunque a trovarmele, ma se poi succede che ne buco una che faccio? Devo cambiarne 4?
E qui mi trovo in difficoltà. Della Bridgestone restano soltanto le R050, ma non ho idea di come vadano. Rispetto alle S03 sono asimmetriche, la spalla sembra ugualmente rigida, ma non ne ho mai sentito parlare e quindi non ho metri di giudizio. Voi sapete come vanno? Sono buone gomme? Ve lo chiedo perchè mi costano la bellezza di 730€ (quindi mezzo rene) e non vorrei pentirmene in seguito.
Se ne rovini 1 ne devi cambiare 1 altra.l'importante è che le gomme rimangano = sullo stesso asse
E cmq lo dovresti fare lo stesso se la gomme fosse abbastanza consumata altrimenti avresti molta differenza tra la gomma nuova e la vecchia buona....

Io metterei le S03 dato che son fuori produzione dovrebbe farti anche 1 bel prezzo,altrimenti vai sulle giapponesi,yokohama e Toyo........

ciao

PS Peccato x le Re720 ti saresti trovato bene.......
Old 17-03-2005, 18:57   #3
Coyote74
Senior Member

Re: Re: Problema gomme nuove...

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Se ne rovini 1 ne devi cambiare 1 altra.l'importante è che le gomme rimangano = sullo stesso asse
E cmq lo dovresti fare lo stesso se la gomme fosse abbastanza consumata altrimenti avresti molta differenza tra la gomma nuova e la vecchia buona....

Io metterei le S03 dato che son fuori produzione dovrebbe farti anche 1 bel prezzo,altrimenti vai sulle giapponesi,yokohama e Toyo........

ciao

PS Peccato x le Re720 ti saresti trovato bene.......
Infatti le S03 me le metteva a 600€ e risparmiavo ben 130€ rispetto alle R050. Dici che nel caso sfortunato dovessi cambiare due delle 4 gomme con modelli diversi non avrei problemi di tenuta?
Non hai idea di come vadano le 050?
Old 17-03-2005, 19:06   #4
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Re: Problema gomme nuove...

Quote:
Infatti le S03 me le metteva a 600€ e risparmiavo ben 130€ rispetto alle R050. Dici che nel caso sfortunato dovessi cambiare due delle 4 gomme con modelli diversi non avrei problemi di tenuta?
Non hai idea di come vadano le 050?
No basta mettere le gomme giuste!

Io x dirti prima dell'ultimo cambio avevo le RE720 davanti e le P6000 dietro e nn avevo tantissimi problemi a parte sul bagnato xchè le P6000 fan cagare.......
Poi le ho fatte sradicare anche se il gommista mi ha detto che potevo farci 1 altro pochino......

Cmq no nn c'è nessun problema al limite se ne metti leggermente di + dure tieni le S03 dietro dato che hai la traz post e le altre davanti..

le 050 sinceramente nn so nemmeno che mescola abbiano a dirti il vero.....

ciao
Old 17-03-2005, 19:30   #5
Coyote74
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Problema gomme nuove...

Quote:
No basta mettere le gomme giuste!

Io x dirti prima dell'ultimo cambio avevo le RE720 davanti e le P6000 dietro e nn avevo tantissimi problemi a parte sul bagnato xchè le P6000 fan cagare.......
Poi le ho fatte sradicare anche se il gommista mi ha detto che potevo farci 1 altro pochino......

Cmq no nn c'è nessun problema al limite se ne metti leggermente di + dure tieni le S03 dietro dato che hai la traz post e le altre davanti..

le 050 sinceramente nn so nemmeno che mescola abbiano a dirti il vero.....

ciao
Ho appena scoperto che le R050 vengono montate di serie sulla "Enzo", quindi non credo siano poi tanto male, no? Se vanno bene per quel missile, non credo che la mia piccola BMW si possa trovare male
Oltretutto leggendo qualche forum americano ne parlano un gran bene e sostengono sia un ulteriore miglioramento alle già ottime S03.... a questo punto direi che tutto si riduce ad una questione di vile denaro. Comunque se qualcuno le ha usate personalmente intervenga senza problemi per dare una sua opinione
Old 17-03-2005, 19:39   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Re: Re: Re: Problema gomme nuove...

Quote:
Ho appena scoperto che le R050 vengono montate di serie sulla "Enzo", quindi non credo siano poi tanto male, no? Se vanno bene per quel missile, non credo che la mia piccola BMW si possa trovare male
Oltretutto leggendo qualche forum americano ne parlano un gran bene e sostengono sia un ulteriore miglioramento alle già ottime S03.... a questo punto direi che tutto si riduce ad una questione di vile denaro. Comunque se qualcuno le ha usate personalmente intervenga senza problemi per dare una sua opinione
In pratica sarebbero le S04 mai uscite!

figo!

Beh si a sto punto è questione di soldi cmq nn esagerare col morbido xchè già le RE720 soffrono il caldo nn voglio pensare alla 050!

ciao
Old 17-03-2005, 20:02   #7
Coyote74
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema gomme nuove...

Quote:
In pratica sarebbero le S04 mai uscite!

figo!

Beh si a sto punto è questione di soldi cmq nn esagerare col morbido xchè già le RE720 soffrono il caldo nn voglio pensare alla 050!

ciao
Su un forum americano c'erano un sacco di californiani che le usavano e nessuno si lamentava... se tanto mi da tanto, visto che dalle mie parti le temperature californiane me le posso pure scordare, dovrebbero andare benone
Old 17-03-2005, 20:13   #8
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
non so come siano le re050, ma ti posso dire che la ferrari enzo le monta di serie...
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 20:49   #9
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
non so come siano le re050, ma ti posso dire che la ferrari enzo le monta di serie...
Bene, allora la notizia che avevo trovato sulle R050 e la Enzo era vera.... mumble, mumble.... iniziano proprio a stuzzicarmi queste gomme, soprattutto è curiosità. Però possibile che in questo forum, dove tutti hanno macchine da urlo, super tabarrate e pompate nessuno le abbia provate?
Old 18-03-2005, 01:56   #10
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Bene, allora la notizia che avevo trovato sulle R050 e la Enzo era vera.... mumble, mumble.... iniziano proprio a stuzzicarmi queste gomme, soprattutto è curiosità.
Fuochino... le RE050 che monta la Enzo sono direzionali, mentre quelle che moteresti tu sono le RE050a (asimmetriche) e queste le monta la nuova 575 Superamerica.
Per la precisione...

Quote:
Però possibile che in questo forum, dove tutti hanno macchine da urlo, super tabarrate e pompate nessuno le abbia provate?
Ed io che ci sto a fare?

Allora... le ho montate da circa 1000 km sull' Audi A4 e sono strasoddisfatto.
Impressionante la tenuta sull'asciutto... sul bagnato invece te lo diro quando si deciderà a piovere
Su suggerimento di un responsabile Bridgestone le ho scelte perchè a parità di caratteristiche di tenuta con le S03 hanno una spalla che, anche se rigida, non disdegna di offrire anche un discreto comfort.
Ho la sensazione che siano leggermente meno rumorose delle Dunlop che montavo prima.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 04:21   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
con le 050 vai sul sicuro.. sono ottime gomme
Old 18-03-2005, 08:45   #12
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Vado controcorrente, yoko parada
Old 18-03-2005, 08:56   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da nicovent

Su suggerimento di un responsabile Bridgestone
Ciao Nico
scusa, mi dici per pvt chi è?

perchè li conosco praticamente tutti!

Cmq non posso che confermare l'ottimo giudizio emesso sulle R050, carcassa rigida, tenuta ottima.......se vogliamo trovare il pelo nell'uovo c'è da dire che sono rumorose (come d'altronde tutte le gomme sportive a spalla rigida)........ma è sicuramente una gomma da mettere!
Old 18-03-2005, 11:35   #14
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Fuochino... le RE050 che monta la Enzo sono direzionali, mentre quelle che moteresti tu sono le RE050a (asimmetriche) e queste le monta la nuova 575 Superamerica.
Per la precisione...

Ed io che ci sto a fare?

Allora... le ho montate da circa 1000 km sull' Audi A4 e sono strasoddisfatto.
Impressionante la tenuta sull'asciutto... sul bagnato invece te lo diro quando si deciderà a piovere
Su suggerimento di un responsabile Bridgestone le ho scelte perchè a parità di caratteristiche di tenuta con le S03 hanno una spalla che, anche se rigida, non disdegna di offrire anche un discreto comfort.
Ho la sensazione che siano leggermente meno rumorose delle Dunlop che montavo prima.

Ciao Nico
E io infatti cercavo proprio uno come te che le avesse già provate
Ottimo, vedo che in molti ne parlate in modo entusiastico e credo proprio che le monterò. Avrei anche una mezza intenzione di cambiare i cerchi, visto che quelli che ho sotto ora erano soltanto un paliativo momentaneo e non mi attizzano più di tanto. Avete qualche idea su modelli di cerchi che stiano bene su una Z3 Roadster grigia silver? Attualmente mi piacerebbe montare quelli della serie M bruniti (cromo look), ma ho un po' paura che con quel colore poi venga fuori una cafonata.
Old 18-03-2005, 11:43   #15
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Ottimo, vedo che in molti ne parlate in modo entusiastico e credo proprio che le monterò. Avrei anche una mezza intenzione di cambiare i cerchi, visto che quelli che ho sotto ora erano soltanto un paliativo momentaneo e non mi attizzano più di tanto. Avete qualche idea su modelli di cerchi che stiano bene su una Z3 Roadster grigia silver? Attualmente mi piacerebbe montare quelli della serie M bruniti (cromo look), ma ho un po' paura che con quel colore poi venga fuori una cafonata.
Dipende dal tipo di cerchio che stai cercando, classico, crukko, a canale rovesciato ecc...

Sul classico starei con dei toora t950
crucco i barracuda, braid, tsw, borbett
canale rovescato i brook
Old 18-03-2005, 11:48   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
www.alcar-italia.it li conosco "abbastanza" ed hanno dei modelli stupendi per BMW........

I prezzi sono più alti della media ma se badi alla qualità costruttiva siamo in gamma altissima........

ps:
Altrimenti BBS.......cmq li prenderei di origine crucca perchè con la crisi delle unità produttive italiane la qualità dei nostri prodotti made in italy si è abbassata fortemente.......
Old 18-03-2005, 11:51   #17
Coyote74
Senior Member

Grazie ragazzi, siete gentilissimi
Comunque non andrei sulla tipologia crucco o canale rovesciato, quindi opterei per dei cerchi più classici
Ora dò un'occhiata a quello che mi avete consigliato e dopo ci risentiamo
Old 18-03-2005, 11:56   #18
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Toora T950

Barracuda indy
http://www.aerotechnik.org/Produkte/BARRACUDA/Indy.htm

brock B2

braid
http://www.braid.es/indexENG.html
Old 18-03-2005, 12:15   #19
Coyote74
Senior Member

Allora, belle le TooraT950... proprio niente male.
Inoltre ho trovato, su uno dei link da voi datomi, questi cerchi e devo dire che mi intrippano parecchio dalla foto:

Dei Barracuda Indy invece non mi aggrada la bullonatura perimetrale e i Brock B2 mi dicono poco.
Certo che è una vera Babele trovare un cerchio adatto alla propria vettura. Ed è per questo che non riesco mai a decidermi. Oltretutto visti in foto moltissimi modelli mi piacciono, ma ho paura che poi montati non stiano bene. Insomma, sono dell'idea che a ogni vettura va associato un suo cerchio, gli altri per belli che siano magari non vanno bene e sono più adatti ad altre vetture. Bisognerebbe vederli montati
Old 18-03-2005, 12:22   #20
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
su una z3 ci vedo bene questi:

gli altri che sono stati postati mi sembrano appesantiscano di molto la linea della macchina.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian