|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
domanda sulle latenze delle RAM . . . !
salve salvino
problema overclock..il mio obiettivo è fare almeno 200x11 partendo da un Barton 2500+ sbloccato che sulla carta mi regge con vcore default 3200+ con temperatura che fino a 190x11 ho visto con i miei occhi rimanere sui 50 anche sotto sforzo allora..io ho il sistema nella sign..il problema sono le RAM..almeno credo.. se le metto più di 190mhz non si avvia windows e nel migliore dei casi resetta da solo il PC.. però ho notato che i Latency di default sono 8 - 3 - 3 - 2.5 ho messo da Bios 7 - 3 - 3 - 2.5 dite che il banco di V-data che ho, se lo mettessi a 7 - 4 - 4 - 3 e così facendo funzionasse un bell'up dei mhz senza riavii, magari sopra i 200, avrei un incremento delle prestazioni? cioè meglio il latency o una ventina di mhz in più? che mi dite? c'è qualche consiglio su questo fronte? la sigla delle RAM finisce con B5 o 5B (cioè non sono BH5) thnx oc menZ
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
resta con quelle latenze (2.5-3-3-7) e con quella frequenza
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
thank you
![]() anche se non capisco perchè se le RAM sono a 400 le devo tenere a 380 ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
provato ad alzare il voltaggio?
![]() P.s. vedo che sei di Bari...di dove di preciso? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. cmq sono di Poggiofranco ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intendevo quello delle memorie
![]() prova a vedere se con 2.9v reggono... la cpu, da quello che ho capito, dovrebbe reggerti tranquillamente i 2200Mhz per cui non farti troppi problemi ![]() quasi tutti i 2500+ reggevano @ 3200+ vcore default (e anche in downvolt) P.S. io sono di Palese ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a mettere 1.775v il procio e non va
2.9v le ram con soli 400mhz esatti e non va non ho solo provato a fare contemporanemente i due overvoltaggi ma non vorrei fare casini.. cmq strano..in altri topic ho visto la stessa RAM molto più pompata
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a 1.75 e 2.9 contemporaneamente, non succede nulla
![]() Comunque, se vuoi, dopo il 4 possiamo vederci un giorno e proviamo alcuni banchi che ho a casa per vedere se è la cpu che non sale o se è la tua mobo che non va d'accordo con le memorie
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
|
prova a mettere 2.5-4-4-8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per lasciare i mhz invariati ho sfruttato almeno i latency
sono sceso a 6-3-3-2.5 invece degli 8-3-3-2.5 di default ma se volessi vedere la differenza di prestazioni tra latency alto e frequenze alte e latncy basso e frequenze basse?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se sono PC3200 ti DEVONO andare cl 2.5-3-3-7 a 200mhz...
Se non vanno così devi riportarle al negozio, dicendo che non reggono le specifiche, visto che le V-Data in specifica hanno cl 2.5 -3-3-7@DDR400 Quindi se non tengono vuol dire che c'è qualcosa che non va...Il tutto a 2,5-2,6 volts... Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono le tabelle di compatibilità e non sempre memorie come v-data e elixir vanno a meraviglia su certe schede madri. Sulla NF7-S se ne son sentiti di problemi con memorie di quel calibro perciò non mi sorprenderei se montando altre memorie si risolvesse la situazione. Per questo motivo ho proposto ad Hulk2099 di provare altre memorie assieme a me ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari mi dài anche qualche consiglio che marche di RAM hai?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ho anche io delle v-data e mi veggono al max a 2,6 211mhz cas 3-3-3-8. a 2,5 ho provato fino a 186 e non ho problemi
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti scrivo in pvt magari ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
thnx swarzy85
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.