Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 10:58   #1
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Ford Fiesta

Ciao ragazzi, domenica leggendo il giornale ho trovato 1 offerta, la seguente:
Ford fiesta 1.200 16valvole 75cv, mi pare completo di condizionatore a 9950, volevo sapere se qualcuno ha questa macchina, consumi, qualcosa in generale....

Grazie
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:51   #2
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
di che anno è ?
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 12:09   #3
xreader
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
di che anno è ?
non è usata, è un offerta che fa un concessionario ma sul nuovo, per questo volevo sapere qualcosa perkè come prezzo non è male, però vorrei sapere se la macchina non è una ciofeca come motore o altro...
Old 23-03-2005, 12:26   #4
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da xreader
non è usata, è un offerta che fa un concessionario ma sul nuovo, per questo volevo sapere qualcosa perkè come prezzo non è male, però vorrei sapere se la macchina non è una ciofeca come motore o altro...
beh motore non sarà sportivo....

cmq non è male come prezzo...e poi per mantenere una 1.2 costa poco
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 12:35   #5
xreader
Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
beh motore non sarà sportivo....

cmq non è male come prezzo...e poi per mantenere una 1.2 costa poco
Quindi mi dici che un motore 1.200 16valvole fa bene il suo dovere??? non dico di pretendere una macchina sportiva, ma neanche una ciofeca che non mi fa più di 130, credo che con 75cv potrei pretendere qualcosina, tipo scatto, pochetto di allungo...
Old 23-03-2005, 13:04   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
guarda ti posso dire che un mio amico ha la fiesta come questa, solo diesel, ma i cavalli sono gli stessi e il suo lavoro lo fà egregiamente...certo il turbo diesel è sicuramente più brillante sullo spunto/ripresa, ma se non devi fare troppi chilometri il benzina è la scelta adatta...dentro poi è molto comoda e carina, anzi gli ultimi modelli dovrebbero avere qualcosina di diverso negli interni tipo qualche cromatura quà e là...
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:28   #7
xreader
Member

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
guarda ti posso dire che un mio amico ha la fiesta come questa, solo diesel, ma i cavalli sono gli stessi e il suo lavoro lo fà egregiamente...certo il turbo diesel è sicuramente più brillante sullo spunto/ripresa, ma se non devi fare troppi chilometri il benzina è la scelta adatta...dentro poi è molto comoda e carina, anzi gli ultimi modelli dovrebbero avere qualcosina di diverso negli interni tipo qualche cromatura quà e là...
io purtroppo ne faccio di km, almeno in inverno una 90 al giorno per lavoro, in estate via di moto e ci si diverte pure...

quindi mi conviene orientarmi sul diesel..
Old 23-03-2005, 14:28   #8
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
io purtroppo ne faccio di km, almeno in inverno una 90 al giorno per lavoro, in estate via di moto e ci si diverte pure...

quindi mi conviene orientarmi sul diesel..
90 chilometri per 22 giorni lavorativi per i 6 mesi "freddi" fanno 11880 chilometri sono già abbastanza secondo me...sommaci poi le volte che diluvia e la moto non la puoi prendere, le sere che devi uscire con la donna e in moto non si può trombrare , alla fine ti conviene sì il diesel, mi sembra che in televisione fanno la pubblicità della 1.4 tdci intorno ai 12k o sbaglio?
Old 23-03-2005, 14:49   #9
xreader
Member

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
90 chilometri per 22 giorni lavorativi per i 6 mesi "freddi" fanno 11880 chilometri sono già abbastanza secondo me...sommaci poi le volte che diluvia e la moto non la puoi prendere, le sere che devi uscire con la donna e in moto non si può trombrare , alla fine ti conviene sì il diesel, mi sembra che in televisione fanno la pubblicità della 1.4 tdci intorno ai 12k o sbaglio?
La versione 1.400diesel ha solo 68cv, fa veramente pena, il problema trombatina non sussiste, convivo con la mia ragazza..
Old 23-03-2005, 14:49   #10
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
la fiesta nuova è ok. Quelle prima del 2003 avevano qualche incoveniente.

Come macchina è veramente valida. Il 1.2 consuma un pochino di più del 1.4 benzina.
Non si riscontrano problemi di affidabilità.

Devi fare tu la scelta tra il 1.4 tdci o la benzina. Per il resto se è nuova vai tranquillo
Old 23-03-2005, 17:10   #11
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Quindi mi dici che un motore 1.200 16valvole fa bene il suo dovere??? non dico di pretendere una macchina sportiva, ma neanche una ciofeca che non mi fa più di 130, credo che con 75cv potrei pretendere qualcosina, tipo scatto, pochetto di allungo...
si se la cava....ppi soprattutto consuma poco
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 17:15   #12
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
io sono indeciso tra la fiesta e la opel corsa ma credo che mi orienterò sulla seconda: ha un 1.2 benzina da 80 cavalli che ha buone prestazioni e consuma meno del 1.2 fiesta. E gli interni poi sono decisamente piu curati...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 17:43   #13
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
La versione 1.400diesel ha solo 68cv, fa veramente pena, il problema trombatina non sussiste, convivo con la mia ragazza..
il 1.2 75cv va sulla carta (e nella pratica) come il 1.4 tdci. con la differenza che il tdci ha una turbina e la prontezza c'è sempre in ogni marcia.

ps: io ho la tdci.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:09   #14
xreader
Member

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
il 1.2 75cv va sulla carta (e nella pratica) come il 1.4 tdci. con la differenza che il tdci ha una turbina e la prontezza c'è sempre in ogni marcia.

ps: io ho la tdci.
come ti trovi, quanto sei riuscito a portarla?
Non è che io vogia fare i 200, sia chiaro non mi interessa correre ma neanche a stare a 120 in autostrada cperkè oltre non ce la fa... non so se rendo l'idea...
Old 23-03-2005, 18:10   #15
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Il 1.2 non è un gran motore.. nel senso che secondo me dimostra meno dei 75 cv che ha. sia chiaro che è onesto, però dsal comportamento non gli ne avrei dato più di una settantina.
La macchina come comportamento è ottima.. 4ruote l'ha considerata la migliore cittadina come prestazioni dinamiche (suerata dalla MINI, ma si tratta di altri prezzi), e una 1.4 che avevo affittato l'anno corso a Ibiza mi era piaciuta.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:15   #16
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
si ok ma quanto ti è costata questa "turbina"? imho la differenza di prezzo di 1250 euro tra la benzina e la diesel è enorme per una piccola.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:55   #17
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
come ti trovi, quanto sei riuscito a portarla?
Non è che io vogia fare i 200, sia chiaro non mi interessa correre ma neanche a stare a 120 in autostrada cperkè oltre non ce la fa... non so se rendo l'idea...
aho a capodanno in autostrada stavamo in fila io coll'ibiza 1.9 tdi da 100 equini e il mio amico col fiestino 1.4 tdci, fidati che cammina per essere un 1.4
Old 23-03-2005, 19:11   #18
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
CALMA CALMA CALMA!!!
allora,ti descrivo subito come fa in fretta a lievitare quel bellissimo prezzo ke viene decantato in pubblicità!!
tu arriverai dal cocnessionario,una volta bello ke ti sarai accomodato..il tizio prenderà il suo bel foglietto x farti il preventivo:
quindi al prezzo della versione da te scelta,comincieranno un pò di domande:
allora,aggiungi l'ipt e sono 180€ circa
vuoi il metallizzato??SONO 300€
vuoi la radio col cd??SONO 410€
vuoi l'antifurto così eviti brutte soprese(ti consiglio di metterlo!)?? SONO 370€
vuoi i cerchi in lega ed i fendinebbia??SONO 550€

E VIA DICENDO...

ragazzi,APRITE GLI OKKI!!!

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 19:40   #19
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
io ho il 1.4 benzina.
il motore è un po' pigro in ripresa ed in accelerazione...
consumi normali 12-13 km/l
velocità max 175
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 20:58   #20
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
il tdci adesso csta 1000€ in + del 1.2 bz. il 1.6 tdci altri 1000€ in più.

di punta ho segnato i 170 all'ora. ho una my04 allestimento ghia 5 porte. in autostrada anche riprendere da 130 non fatica molto, i 140 arrivano in un attimo, i 150 appena dopo, poi verso i 160 inizia a vedersi che fatica ad accellerare ancora, cmq la vel max si prende senza grossi problemi..

preciso che è una my04 perchè gente con le my02 ha segnato velocità superiori (180) mentre con le my04 si sta sui 170 segnati. il cruscotto dei due modelli è diverso, probabilmente il tachimetro è + preciso nelle my04, anche perchè ero a 3950 giri e quindi su per giù ero al massimo.. 164 all'ora dovrebbe fare.

le qualità dinamiche si sentono, un ottimo telaio e assetto.

i consumi io col piede che troppe volte si lacia cadere in basso e di conseguenza contagiri che si trova verso i 4000 sto sui 18,5 al litro, al meglio ho sfiorato i 20. da sottolineare che ho pneumatici 195, coi 175 si consuma meno, cmq i 22km/l sono alla portata guidando tranquilli (ford dichiara 23 con pneumatici 175).

per il prezzo io l'ho pagata 13300 chiavi in mano, allestimento ghia 5 porte con aggiunti airbag laterali (250 euro, ora di serie su ghia), cerchi da 15" (100 euro), sbrinatore parabrezza (100 euro) e metallizzato (300 euro). la radio cd costa 410 euro con comandi al volante (ora di serie su ghia) ma non legge gli mp3, dunque l'ho lasciata là. lo sconto è stato di 2000 euro tondi tondi dal listino.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian