|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Nikon 5400 consigli e domande
Innanzitutto mi scuso per la domanda su una macchina vecchia, ma la funzionalità di ricerca è disabilitata e risulta impossibile trovare informazioni a riguardo sul forum!
Passiamo ai fatti! Hanno regalato ad un mio amico una nikon 5400 (che ho saputo hanno pagato circa 600 euro! Ora, ho letto in giro varie recensioni e ho notato che il problema della lentezza di scatto in questa macchina è endemico. Mi chiedevo se ci fosse qualche trucchetto (impostazioni, firmware update) per velocizzarla un pochino... Da quello che ho capito bisogna togliere il "suono" dello scatto e "attivare" Giusto? Altri consigli? Altra domanda: il mio amico è intenzionato a prendere una CF da 1Gb. Mi chiedevo se a questo punto, data la lentezza della macchina, fosse inutile spendere soldi per una CF ad alta velocità e invece risparmiare qualcosa prendendone una con tempi di lettura/scrittura più umani. In parole povere, con l'interfaccia di memoria che si ritrova, sfrutterebbe una CF ad alta velocità? Grazie a tutti per le eventuali risposte! Altra domandina: su questa macchina non è possibile salvare le foto in formato TIFF (Raw). Ho visto invece delle recensioni dove tale impostazione è presente. Immagino sia un firmware aggiornato, giusto? Ultima modifica di ZerOFraG : 13-04-2005 alle 12:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.