|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
pppd e adsl
salve a tutti... ho un problema con l'adsl! strano eh?
allora.. riesco a fare sincronizzare il modem durante il boot, infatti mi compare la scritta adsl syncronized (1054 bit/ 320 bit) quando entro in kde per connettermi scrivo in shell "pppd call adsl" , mi ritorna la shell senza nessun errore ma non si connette.. non riesco a pingare nessun server e ifconfig non mi mostra l'ip... premetto che con altre distro non avevo snessun pronblema(però erano tuttie con kerne 2.4.x), ora con mepis non riesco a collegrmi. il kernel è 2.6.1 e il modem è il famoso alcatel speedtouch ma credo che il problema sia proprio con pppd! aiuto! scusate se è incomprensibile ma sto sclerando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Far funzionare questo modem è un travaglio...
Io ho praticamente dovuto ricominciare daccapo ogni santa volta che ho cambiato kernel. Prima con il 2.4 usavo i driver user-space, e funzionavano; poi quando sono passato al 2.6 mi son dovuto compilare il kernel e i driver kernel-space, perché quelli user non funzionavano più; poi quando sono passato al 2.6.10 ho dovuto rifare ancora daccapo, perché la gestione dei driver specifici (quelli proprio di alcatel) era cambiata un'altra volta. Ora non cambierò MAI PIU` kernel finché non avrò un terminal adapter ethernet! Insomma, devi rifare tutto con i driver di Duncan Sands. Forse non dovrai ricompilare il kernel, se hai già attive tutte le voci giuste.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Guarda io sono proprio nubbio di linux e ti dirò anche io ho problemi con il mi omodem, mi si allinea ma non riesco a connettermi.
Ho letto da diverse parti questo: prova ad attaccare il modem una volta finito il boot. Potrebbe essere una cavolata lo so, però prova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
sembra proprio il manifestarsi di un baco di modem_run. Per caso subito prima che non funzionasse più niente hai fatto aggiornamenti? L'aiuto di manowar84 è corretto, attacca il modem dopo che è finito il boot, così dovrebbe funzionare. Se puoi, passa ad un kernel 2.6.10 o successivi così ti dimentichi di ogni problema.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
prima avevo il kernel 2.4.x e nesun problema... ora da quando ho messi il kernel 2.6.10 ho problemi. ho spezzato il firmware in 2 parti seguendo quanto detto qui http://www.linux-usb.org/SpeedTouch e messi nella cartella dei firmware di hotplug. in effetti il modem si allinea al boot dicendomi che la linea è attiva ma poi non riesco a connetermi!!
ora provero' a are come dice manowar84 e vi faro' sapere... grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.