|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Titoli next-gen più cari: è la conferma?
quoto:
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
mah, se il prezzo di un gioco diventa quanto quello della modifica è difficile comprare sw originale
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
magari un giorno Gran Turismo 7 costera piu della PS4
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
bravi,questi si che hanno capito tutto.
ma baffa...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il problema è che ormai i costi iniziano a diventare spropositati per le SH. E poi ok, costeranno di + ma molto del prezzo arriva alle speculazioni dei commercianti. Più di 30 euri tra play.com e un altro commerciante locale non è proprio possibile
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
queste cose mi fanno perdere il lume della ragione.
compro sempre tutto originale e cerco sempre di "convincere" gli altri a non usare roba pirata. mi sembra giusto fare così, nient'altro. poi penso però a come vengono trattati gli onesti (in linea generale, nessuno è senza macchia ovvio) e i pirati. i primi spendono sempre di più per gli originali, pagano sempre di più i supporti vergini per tasse immotivate sui diritti, acquistano spesso prodotti difettosi perche tali sono (cd che non vengono letti dall'autoradio per colpa della protezione, dvd i cui strati si scollano ecc). per chi usa software pirata invece non cambia mai nulla. questa dell'aumento dei prezzi è una ulteriore mazzata per chi estrae parecchi bigliettoni per software originale. i costi di sviluppo alti? ma il mercato del software si è decisamente ingrandito, immagino che ritorni ampi ce ne siano comunque. perchè inimicarsi ancora di più coloro che già aumentano i loro ricavi? 80 euro per un gioco mi sembrano IRREALI. 60 sono già spaventosi, di solito compro gli usati o le offerte a 30-35 euro, non sono disposto a spendere di più. vorrei lo facessimo tutti. nessuno dovrebbe più comprare giochi a più di 30 euro. mi piace pensare che se facessimo così qualcosa cambierebbe.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' anche possibile che questo aumento, che sarebbe davvero clamoroso, verrà ammortizzato limando qualcosa qua e la lungo la catena di distribuzione, e magari i giochi non raggiungeranno quelle cifre astronomiche... ma tutto sarebbe a scapito dei negozianti, che si vedrebbero assottigliare il loro già esiguo guadagno su ogni vendita.
Secondo me almeno sopra i 70€ ci arriviamo di sicuro, c'è poco da fare ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
io dico w emule
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quanti possono permettersi due giochi al mese a 70 e passa euro l'uno? ripenso a quando ero studente: mi ero comprato il megadrive ma per anni ho giocato solo a Sonic (incluso nella confezione) perchè non potevo permettermi i prezzi inarrivabili delle cartucce (70-80 di adesso). pensano davvero che la gente si fiondi a comprare giochi su giochi? a me sembra che spinga la gente a cercare altre fonti e francamente non so come darle torto. Condivido la riflessione sui negozianti: ripenso ancora a quel venditore che diceva di ricevere da nintendo i bundle gamecube a 98e per rivenderli al prezzo imposto di 99e. delirio... in effeti loro sono i primi a farne le spese...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da PSX in poi, arrivando fino alle console dell'attuale generazione, c'è stato un boom di vendite spaventoso, ma se nella prossima generazione ci saranno sistemi anti-copia efficaci e i prezzi saranno questi c'è il serio rischio di una sostanziosa flessione... e i produttori non possono non saperlo. Qualcosa non mi quadra
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
fossero come quelli della nintendo allora davvero ci sarebbe un calo di vendite, e forse questo farebbe rivalutare le vecchie strategie di marketing. ma ho paura che continui tutto allo stesso modo: forse guadagnano di più vendendo meno copie ma sfruttando sempre più i pochi disposti a spendere tanto che a dimezzare i prezzi e vendere tantissimi pezzi in più. ma poi che facciano come vogliono, che li vendano a 100 euro perchè c'è un dvd extra con l'intervista ai programmatori. mi basta aspettare qualche mese in più per trovarli in svendita. la corsa al titolo nuovo la lascio agli altri.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
è pazzesco sulle next gen si modificherà a manetta sicuramente.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per me la pirateria non incide poi molto sui prezzi... è un bel caprio espiatorio per i grassi maiali che speculano sui videogames... i problemi sono altri. Se non ci fosse pirateria e tutti comprassero originale, credete davvero che abbasserebbero i prezzi? Mmmh ho fortissimi dubbi
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
fatto il trucco, fatto il mago? nn sò come lo dite dalle vostre parti...ma i modchip penso che le loro uscite siano tutte.....e dico veramente TUTTE pilotate. nn ce n'è.... all'inizio sembra sempre tutto impossibile da bypassare o altro...e poi...poof dal nulla esce la soluzione ![]() io mi ricordo con la psx...quando spendevo 120.000 o 135.000L era per Street Fighter Zero 3 Jap importato...o per Metal Gear Usa importato...o per Tekken 3 Jap importato..gli originali psx GT lo pagai 84.000L...ora se nn ti và di fortuna GT4 lo paghi 59,90€ 70-80€ per un gioco originale è assurdo...sembra di assistere all'aumento dei prezzi dei CD audio...me lo ricordo ancora quando ero + piccolo mia cugina si compro il cd di Laura Pausini appena uscito a 24.900 Lire...porco giuda ora un cd audio minimo €19 se ti và di fortuna ![]() ma nn esiste proprio...io se ne ho da spendere e mi piace molto un gioco e ne sono appassionato 40-50€ li spendo....se no amen....la pirateria spesso non è una scelta. nn sò da voi ma quando mi è capitato di andar in Puglia da alcuni miei zii...ci sono un sacco di extracomunitari con la loro oasi di giochi per i ragazzini....e 5-10€ li spendono per comprarsi il gioco di calcio desiderato che i genitori nn possono permettersi o altre cose...e in tutta italia è uguale la situazione... cioè è una mia opinione personale però guardatevi attorno vai in un centro commerciale nei supermercati ti bombardano di station per giocare etc....poi che fai vai a casa ti hanno regalato o ti sei comprato la console che ti piace per giocare alla demo? che fai devi mettere da parte paghette su paghette saltando le uscite al cinema...o al minigolf...o in pizzeria o altro per comprarti un gioco che ti piace molto? mhua....è come se vai da una persona a cui gli piacciono i dolci...nn ne può mangiare e gli continui a mangiare davanti il gelato o i pasticcini.....è una tortura. prendi un ragazzo per le orecchie e digli "nn devi scaricarti le cose è illegale e nn puoi comprarle tarocche è illegale" e lui ti dirà alla sua maniera "nn mi escono mica i soldi dal ****" (il classico francesismo ![]() ![]() se uno può permettersi tutti gli originali che può meglio per lui...altrimenti amen. 50-60-70-80 per un gioco sono assurdi.... si vedono spesso ragazzini che si comprano i giochi psx ora a 10 euro originali i fondi di magazzino dei centri commerciali...bè forse alcuni titoli hanno venduto + così che quando avevano il prezzo intero...............rendetevi conto ![]() ognuno faccia le sue scelte senza interferire con quelle degli altri e lo ripeto la pirateria a volte non è una scelta.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
un po' come succede per Sky... lo sanno pure i sassi che sono loro a distribuire i codici pirata per allargare il bacino d'utenza... però poi loro aumentano le protezioni e TAC, buona parte di quelli che sbafavano il satellite ormai si sono abituati ad averlo e cominciano a fare gli abbonamenti in regola, pagando il signor Murdoch ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Magari è la volta buona che si tagliano le mani ad un po' troppi intermediari e trafficoni.
Chissà, magari è altresì la volta buona che i titoli verranno distribuiti direttamente dai produttori. Oppure, magari, è la volta buona che smetto di giocare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
toca race driver2: pl@y.com 27,99€ media@orld 59,90€ top spin: pl@y.com 27,99€ media@orld 49,90 questi per pc ok,ma non c'e' giustificazione,anche per console i prezzi sono in media 15 o 20€ piu' bassi Ultima modifica di torgianf : 22-03-2005 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq è + o meno ciò che ho scritto io in precedenza Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.