|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problemi cavo lan
Ciao ragazzi,
ho un access point e poichè devo collegarmi ad una certa distanza,ho optato ad portare sul tetto il mio access point e portare il cavo lan da dentro a fuori. Il mio problema è che il cavo lan, lungo 15 metri, non mi funziona x aprire la web page dell access p. e volevo chiedervi se esiste un limite massimo per collegare una scheda lan a un access p. visto che con un cavo di 1 metro funge alla grande. Sono troppi 15 metri??O magari può essere un problema del cavo lan???I connettori sono collegati pin-to-pin e provati col tester vanno bene,e inoltre quando collego il cavo all'access p. mi compare in basso i computerini e la scritta "cavo di rete collegato connesso a 100mbit" però realmente non riesco a comunicare con l'access.. Qualcuno saprebbe aiutarmi??? Grazie in anticipo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ciao,
non è un problema di distanza, il cavo può essere lungo anche 100 metri (max) Hai verificato la successione dei colori? E' importante per il funzionamento http://www.webalice.it/wgator/utp.gif
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
..scusatemi
ciao wgator .. sei sempre onnipresente e prezioso...
![]() 1) Cavo Matassa Cat5 Flessibile 100 Metri Schermato Ftp 2) Cavo Matassa Cat5 Rigido 100 Metri Non Schermato Utp considerando che devo allestire una lan di 40 metri , quale scelgo dei due possedendo due schede pci gigalan ..... grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Ftp=Schermato
Utp:Non schermato Cambia solo quello. Dovresti tenere in conto dove passa il cavo, se vicino a fonti che possono fare interferenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi vista la differenza di 1 euro tra cavo e cavo meglio quello schermato per togliere dubbi ??...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ciao,
vedo solo ora questo messaggio... attenzione, se vuoi sfruttare la Gigalan il cavo di cat. 5 potrebbe non andare bene. Non ho mai lavorato in gigalan ma potrebbe essere necessario usare cavo cat. 5E o cat. 6, altrimenti vai max a 100 Mbps. Chi usa gigalan confermi o smentisca ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torre del Greco
|
Quote:
Cmq occhio alle distanze ed alle coppie ![]() ByEz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torre del Greco
|
volevo solo dire di prestare attenzione a quando si formano le coppie dei vari cavi cross piuttosto ke dei semplici patch.
Riferendomi alla Gbit Lan, sempre nei cross, credo ke le coppie cambino a seconda ke sia 1000T o 1000TX, ma nn avendoci mai avuto a ke fare sul livello pratico non saprei dire più di tanto... Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ciao a tutti, posto qui perchè in qualche modo avevo una domanda analoga a quella iniziale.
Un cavo cross ha limiti di lunghezza? Io ho due pc in rete nella stessa stanza ma vorrei trasferirne uno e mi servirebbero, ad occhio, un 15 mt. di cavo. Si può fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Grazie! Dovrei farcela...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.