|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Informazioni per acquisto Scooter
Salve,
sono in procinto di acquistare uno scooter 250 ma sono totalmente inesperto nel campo (finora ho solo avuto 2 scooter 50). Dando uno sguardo ad alcuni giornali ho notato alcuni modelli quali Burgman, Majesty, X9 Evolution, Peugeot SV 250, Honda Jazz.. Insomma i soliti modelli credo.. (magari ne ho dimenticato qualcuno) Cosa mi consigliate in base al rapporto qualità/prezzo e consumi? Abito in periferia (circa 15 km dal centro) per cui l'uso sarebbe sia in città che extraurbano. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
il genere non mi esalta (imho hanno un rapporto prezzo/prestazioni terribile e non mi piacciono da giudare)ma fossi in te io guarderei il listino piaggio, a me piace l'x9 ma non ricordo la cilindrata se ci sia solo 500... eviterei il burgman e i suoi simili che imho sono troppo ingombranti per un uso cittadino, e mi sembrano decisamente pesanti per un motore 250...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Guarda per il leonardo che è veramente ottimo.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Dai un'occhio all'Aprilia sportcity 200.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, mi ero dimenticato di dire che mio padre non vuole un'Aprilia (non so i motivi alla base di questa decisione).
Ho visto il Burgman ed anche a me sembra più una barca che uno scooter. Altra opzione preferita da mio padre (purtroppo i soldi li sborsa lui Ora vado a dare uno sguardo al sito Piaggio, se avete altri modelli fatemi sapere
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
PEr quanto riguarda Aprilia penso che abia sentito in giro dei recenti problemi finianziari .. ora risolti visto che Aprilia e' stata acquisita dal Gruppo Piaggio. A mio parere l' Aprilia SportCity e' un ottima scelta http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...oter/5289.html |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tra i ruote alte il piaggio beverly o l'honda sh 150 (che ha costi di gestione bassissimi e può comunque andare in autostrada)...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non vuole moto Aprilia perchè dice siano soggetti a maggiori furti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
il Leonardo costa un'esagerazione....prendi in considerazione lo Yamaha Majesty che è molto valido (io ho la motorizzazione 125 e ti posso garantire che è veramente ottimo)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
io fossi in te darei un occhio al phantom max 200 o 250 della malaguti, che sono a mio parere equivalenti al leonardo e costano mediamente almeno 300 euro meno.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Quote:
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
e soprattutto non tutti devono per forza valutare un mezzo in base alla velocità
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
per esperienza non posso non consigliare il kymco b&w 250... ne ho uno da un paio d'anni e mi trovo benissimo, consuma poco, prestazioni più che decenti (è pur sempre uno scooter
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dopo un pò di consultazioni ho ristretto la scelta ad un Maxiscooter..
La cilindrata sarà 200/250 I modelli ora in lizza sono (in rigoroso ordine casuale): - Piaggio X9 Evolution - Suzuki Burgman - Yamaha Majesty - Malaguti Madison - Honda Jazz - Honda Forza X Le esigenze sono quelle già esposte nel primo post, se qualcuno ha uno dei modelli sopracitati e vuole farmi una minirecensione di pregi/difetti sono tutt'orecchi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Uppettino
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io tifo per il primo, l'x9
e ribadisco che i vari burgman majesty madison sono troppo ingombranti... altrimenti prova a guardare il piaggio x8 200, anche se lo vedo più da 40enne che da ragazzo... però è carino QUI c'è una prova
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se vuoi un "motorino" potente allora
beverly, sportcity, leonardo. se lo vuoi + comodo ti consiglio di fare un pensiero al majesty o simili di quella categoria. io ho l'sh 125 e usandolo solo in città lo trovo perfetto. non ci devo fare viaggioni e quindi svicola benissimo nel traffico, è come se avessi un 50 ma + potente che quindi ti permette maggior velocità e maneggevolezza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

CIAO