|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
centrino 1.4 equivale ad pentium4 2.4?
Salve a tutti.
Scusate se vi faccio una domanda un po' banale, ma io d notebook nn ne capisco molto. Un amico ha un portatile con centrino 1.4 ghz. Mi dice che il suo processore equivalrebbe ad un p4 a 2,4Ghz perchè avrebbe una frequenza interna + alta. Purtroppo nn conosco il modello del portatile e nn ho altre info a riguardo, comunque vi chiedo ugualmente: è possibile che il processore di un portatile sia effettivamente così potente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si e' possibile, non ti sei mai accorto che gli atlhon 64 vanno a metà frequenza tenendo dietro i p4??? nessuna novità quindi
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
possibilissimo, le meraviglie dell'ottimizzazione del core..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Devo riscontrare che le cpu dei NB sembrano addirittura più performanti dei desktop a giudicare dai tempi del superpi:
i test (1m) dei NB postati sono quasi tutti sotto al minuto (alcuni anche di molto) e sono pochi i desktop a spuntare tempi migliori (salvo overclock). Poi i NB hanno altri limiti per chi cerca le massime performance: - mancano i mitici raptor (ha sata da 10.000 rpm) - le schede video per desktop sono superiori alle corrispettive per NB (dove mi sembra che il top di gamma non sempre arrivi o comunque con ritardo). - manca la possibilità di personalizzare per ottimizzare la componentistica - non credo ci siano nb con le ram BH5 - ect |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Re: centrino 1.4 equivale ad pentium4 2.4?
Quote:
![]() Scherzi a parte, io ho un P-M 1.4GHz, e il paragone è più vicino al P4 2.0GHz che ai 2.4GHz. Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eh si', forse anche un P4 a 2 GHz e' un po' tanto
![]() Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Avevo letto da qualche parte, ma non so quanto sia attendibile come affermazione, che dovresti calcolare circa un 60% in più, quindi 2,2Gh.
Io ti posso dire che il mio centrino 1,8Gh gira molto, ma molto meglio del mio vecchio p4 mobile 2,6Gh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.