|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: mestre
|
fra imac g5 e powermac
ho ormai deciso di fare il grande passo, aspettero l'uscita di tiger e poi ......
mi rimane ancora da scegliere la machina + giusta: questo è il mio profilo di utilizzatore: - internet, mail; - foto digitale; - video digitale domestico. sono incerto tra : imac 20" o power mac singolo processore+ monitor lg 19" il costo e' praticamente identico. preciso che non ho problemi di spazio, ma che in effetti l'imac è proprio bello! voi cosa fareste? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Un pro ed un contro per quello che hai scritto:
- Powermac G5 e' certamente piu' espandibile ed aggiornabile ( chissa' che prima o poi non arrivino gli aggiornamenti delle cpu come succede tutt'ora sui PowerMac G4) - Il monitor dell' iMac G5 offre una risoluzione di 1600x1050, e ti posso garantire per esperienza che una volta provato a lavarare con questa risoluzione non tornerei indietro per nulla al mondo. Credo che l'LG da 19" a cui ti riferivi non arrivi a tale risolzione.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
Anch'io ho + o - lo stesso dubbio, però:
- con il powermac puoi: cambiare scheda video (interessante nell'ottica di sfruttare le nuove funzionalità video di tiger), montare 2 dischi interni, collegare periferiche pci, cambiare più agilmente il masterizzatore (inoltre quello del powermac è 8x quello dell'imac 4x), montare 4 giga di ram (ma forse questo non t'interessa...) - l'unico vantaggio dell'imac è lo schermo che, effettivamente, è fatastico... però... non so se questo vantaggio compensa gli 'svantaggi'... inoltre lo schermo dell'imac sembra sia molto peggio rispetto al cinema display (almeno dicono non ho fatto confronti) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
io prenderei un powermac g5 e un bel monitor lacie electron 19 blue che ormai con 400€ lo porti a casa... e non cè storia come monitor, se vuoi un lcd serio invece come mamma apple non li fà nessuno
poi il pro del powermac è l'espandibilità, metti hdd in + ram a volontà e sicuramente la cpu facci sapere quando hai deciso
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
Quote:
A proposito... ci sono monitor lcd widescreen a parte quelli di Apple? Ho guardato un po' in giro ma non mi sembra di averli visti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.