|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Lutto nazionale, info
Nessun riferimento al Papa, solamente qualche info xche sto in alto mare: se lo Stato dichiara "Lutto nazionale" gli esercizi pubblici come si devono comportare? i negozi saranno aperti? servizi come sanità etc sono garantiti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
per i momento hanno detto solo tre giorni di lutto nazionale.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
inoltre domani si vota per le elezioni regionali, quindi il Ministero dell'Interno è decisamente sotto pressione in questo momento,
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
tre gg di lutto nazionale? quindi lundei tutti a casa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
le scuole rimarranno aperte no ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non credo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi pare di ricordare che in occasione del lutto nazionale per le vettime della strage di Nassiriya le scuole fossero rimaste aperte, osservando però un minuto di raccoglimento. Credo che sarà la stessa cosa.
Per quanto concerne le elezioni la questione è più complessa..credo che la possibilità che vengano posticipate di una settimana sia elevata. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in ogni caso ogni singolo esercizio privato non è soggetto ad alcun tipo di restrizione no?
se un esercente decide di chiudere per 3 giorni può tranquillamente farlo così come puo decidere di rimanere aperto.. ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Salvo iniziative personali dei gestori degli esercizi (vetrina listata a lutto, saracinesca abbassate a metà, ...) non sussistono obblighi di nessun genere per gli esercizi privati, almeno da quello che so io.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Che senso ha lasciare le scuole aperte a questo punto...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
quindi dite ke nn c'è speranza ke siano kiuse
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Un gesto bello è stato chiudere in anticipo le propagande elettorali ...
Fermare completamente uno Stato per un lutto nazionale sarebbe pericoloso per l'integrità dello stesso.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E l'Università??? Io lunedì ho due esami...
Ma credo proprio che si faranno... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Ma andate a scuola che vi fa solo bene!
Gli esercizi commerciali penso che possano regolarsi abbastanza autonomamente mentre i servizi pubblici essenziali devono essere garantiti.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
si ma che cavolo nn si sta a casa allora....
PAPA: COSA PREVEDE IL LUTTO NAZIONALE ROMA - Bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici; scuole invitate ad osservare un minuto di raccoglimento all'inizio della cerimonia funebre; eventuali iniziative da parte di associazioni di categoria, come quelle del commercio, con la chiusura momentanea degli esercizi in occasione delle esequie, serrande abbassate e vetrine listate a lutto; la modifica dei programmi televisivi nel giorno dei funerali. Queste le indicazioni di massima da rispettare con la dichiarazione da parte del governo italiano del lutto nazionale, proclamato in occasione della morte di Giovanni Paolo II per la durata di tre giorni a partire da domani, piu' il giorno delle esequie del Santo Padre. Negli ultimi anni, il lutto nazionale e' stato dichiarato in occasione della morte dei 19 militari italiani uccisi a Nassiriya l'11 novembre 2003 e per le vittime del terremoto in Molise del 31 ottobre 2002 (nel crollo della scuola a San Giuliano di Puglia persero la vita 29 persone, tra cui 26 bambini). by ansa.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.