|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
asus a7v880 e fix
Come attivare i fix su questa mobo?
Se da bios setto Asyncronous Frequency su Enable e poi metto il fsb a 175, il pci mi gira cmq a 35mhz... stessa cosa ovviamente se lo setto su disable... Che suggerite?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
|
Ciao!
Anche io ho una A7v880. Il fix di cui parli tu, da quello che ho capito, serve a bloccare solo il canale AGP. Io ho un HDD SATA Seagate e se provo ad andare a 190 MHz di FSB, succede che il suddetto HDD non viene più riconosciuto da Windows. Per i canali PCI e IDE non ci sono problemi con l'FSB così alto. Dal diagramma del KT800 si evince che è di tipo SINCRONO. Quale software usi per monitorare le frequenze dei canali PCI e IDE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao
uso sandra 2005 (l'ultima versione... che dice anche i mhz effettivi) cmq resta a 70mhz pure l'agp Il fatto è che anch'io ho un seagate sata e non vorrei osare troppo fuori specifica... che da quel ke si legge i sata sono più rognosi in questo senso X curiosità che bios usi? io il 1007, avevo provato il 1008 ma ancora non ci avevo fatto caso a sta cosa
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho il 1008. Mi dici dove vedere le frequenze dei canali PCI, EIDE e SATA con Sandra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora... sandra 2005 sp1
Terza icona dall'alto: informazioni mainboard scorri la lista e trovi i vari valori, dal fsb, alla ram... e scendendo si trova agp, chipset, pci e menate varie
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie. Avevo una versione vecchia di Sandra.
![]() Farò delle prove. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP!
Perchè la voce del bios "Asyncronous Frequency" non funziona? ![]() E' per caso legata a qualche altra voce del BIOS per funzionare correttamente? P.s. Volendo andare fuori specifica, quali sono i valori del PCI e AGP da non superare per evitare danni all'hardware? Grazie. Ultima modifica di Cyber_Edo : 15-03-2005 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stamattina ho flashato il nuovo BIOS 1009. Il problema persiste... Qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito? In tal modo mi metterò l'anima in pace.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che fastidio sta cosa, interessa anche a me!
X i limiti del fuori specifica dipende dalle periferiche... io ho un hd che fa lo stronzo già a 36 di pci
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao!
Negli ultimi giorni ho dedicato un po' di tempo per capire, una volta per tutte, se questa scheda madre offre la possibilità del PCI/AGP lock. Purtroppo, dopo varie ricerche su internet e riviste del settore, sono giunto alla conclusione che tale funzione non è disponibile in quanto il chipset VIA KT880 lavora solo in modalità SINCRONA. ![]() I più recenti chipset K8T800 Pro e K8T890 hanno la possibilità di lavorare anche in ASINCRONO e quindi di tenere bloccate le frequenze del PCI/AGP. Resta solo da spiegare la presenza della voce "Asyncronous Frequency" nel bios dell'A7V880. Per quello che sono riuscito a capire, potrebbe servire a far funzionare in modo sincrono o asincrono l'invio dei pacchetti dati tra il NorthBridge e il SouthBridge, quindi sul canale V-Link 8x. Se così fosse, sarebbe meglio attivare tale voce per avere una velocità maggiore. Spero di avere chiarito le idee. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che fastidio però!
tnx x la spiegazione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.