|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Come collego un combo e un master dvd alla mobo??
Ho da collegare due unità ottiche ide alla mobo, rispettivamente un combo (lettore dvd masterizzatore cd) e un masterizzatore dvd. Sulla mobo ho due attacchi ide; come collego le due periferiche?? Le metto in catena e faccio una master e una slave; se sì, quale master e quale slave?? Oppure sfrutto entrambi i canali ide e non faccio catene.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Come collego un combo e un master dvd alla mobo??
Quote:
ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta, sì ho due dischi sata. Penso che farò come mi hai detto...grazie
ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per completezza d'informazione è giusto dire che non esistono regole che valgono x tutti i device, xchè alcuni in passato hanno risolto i problemi proprio invertendo le periferiche da master a slave o spostandole di ch. Visto che hai la comodità dei ch liberi secondo me vale la pena provare a metterli in master su ogni singolo ch. ciao Y4mon P.S. Per farti un esempio: io ho 2 hd pata sul primario ed un combo master sul secondario assieme ad un masterizzatore dvd messo in slave. Ultima modifica di y4mon : 23-03-2005 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La mobo su cui li collego è una DFI lanparty ultra NF4.......come controllo se è attivato l'udma??
Cmq farò qualche prova... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posizioni sui canali IDE, tasto destro> proprietà. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.