Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2005, 20:24   #1
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Pure la suocera!

Gian Antonio Stella per il “Corriere della sera”

Benvenuta «arzdora» Flora! Decisa a dare un aiutino al genero Silvio, è scesa finalmente in campo Flora Bartolini, la madre di Miriam che lei in realtà chiama «Lella» ma gli italiani, scusate la giostra di nomi anagrafici, familiari e d’arte, conoscono come Veronica. Rimasta a lungo al riparo dai cronisti almeno quanto la figlia, la signora ha infatti scelto d’uscire allo scoperto. L'altra sera, a Bologna, è intervenuta per appoggiare il forzista Carlo Monaco nella conquista della regione Emilia Romagna. Un'impresa che, per via dei soliti comunisti, pare disperata come la battaglia dei crociati ai Corni di Hittin.

Diciamo la verità: era ora. Nei ritratti della real casa berlusconiana erano via via sfilati la mamma, il papà Luigi defunto ma immanente nel ricordo col mausoleo ad Arcore e un torneo di calcio a lui intitolato, il fratello, la sorella, le zie laiche, le zie suore, la prima moglie, la seconda, i figli di primo e di secondo letto e insomma tutti «meno un gatto», ricordò un giorno con amabile perfidia Cossiga.

Errore: mancava pure la suocera. Un vuoto. Cosa sarebbe stato Renzo Tramaglino senza Agnese? Cosa avrebbe fatto Cristoforo Colombo senza le carte nautiche donategli dalla madre della moglie? Dietro ogni grande uomo, si dice, c'è una grande donna: ma la suocera? Sia chiaro: non è solo il Cavaliere, nella spettacolarizzazione della vita politica, a tirare in ballo i parenti. Negli Stati Uniti la gaffe di Teresa Kerry su Laura Bush (bollata come «una che non ha mai lavorato» con istantanea rivolta delle casalinghe) avrebbe pesato nella sconfitta del marito.


Ma la famiglia ha sempre più peso anche da noi. Anche a sinistra. Si pensi a Prodi, che da capo del governo ci tiene a mostrare che va in vacanza con la moglie Flavia guidando da sé la macchina fino in Puglia. O a D'Alema, che confida: «Mia madre mi chiede d'essere ascoltata perché si ritiene una voce del popolo».

Perfino la moglie di Bertinotti, Lella, ha un ruolo in qualche modo «politico» un tempo impensabile. Ma nessuno ha investito sulla famiglia quanto Silvio Berlusconi. Colmato il vuoto con la suocera, la galleria è al completo. Su tutti c'è la mamma Rosella. Lei racconta della sera che il figlio decise di entrare in politica: «Mamma, lo devo fare! Non vedi come siamo combinati? Bisogna pure che qualcuno si faccia avanti. I comunisti sono rimasti gli stessi. Disferanno l'Italia!».

Lei è indicata a modello alle «massaie improvvide» che fanno la spesa sventatamente: «Mia mamma, quando andavamo al mercato, percorreva tutto il lato destro delle bancarelle e poi tutto il lato sinistro informandosi sulle offerte che le apparivano migliori. Questo s'ha da fare». Lei rimprovera l'amato per quanto sgobba per l'Italia: «Mi dice " te lauret semper"» .


Lei si scioglie d'amore anche quando il suo ragazzo la prende un po' in giro: «Decido sempre io anche se ascolto tanta gente. Chiedo addirittura dei pareri per fare il contrario. Ad esempio so che mia madre non ha il senso dell'orientamento. Spesso mi è capitato di chiederle: "Mamma dov'è il mare?". Lei mi diceva: "Di là". E io andavo dall'altra parte». E insomma è ormai una mamma così affettuosamente inchiodata al ruolo di mamma del Cavaliere che Paolo Berlusconi, il cadetto, raccontò a Indro Montanelli: «L'altro dì un usciere mi fa: "Buongiorno dottor Paolo, come sta la madre di suo fratello?"».

E così al nome di Silvio è indissolubilmente legata la sorella la sorella Maria Antonietta, che secondo l'Unità è la donatrice dei capelli usati per il trapianto sulla spaziosa fronte e riceve con Emilio Fede il premio Sciacca come «imprenditrice dai principi Cattolici» («C» maiuscola) ed ha a Milano una palestra per Vip il cui nome («Principessa dancing school») farebbe dire a Camilla Cederna: «Perfetta, per quelle che parlano in francese al coker».


E poi c'è la prima moglie Carla che evapora (parole berlusconiane: «l'amore si trasforma in una sincera amicizia») per lasciar la scena a Veronica che però se ne sta alla larga da ogni riflettore rilucendo ancor più e poi la figlia Marina che i violinisti della cronaca descrivono a tinte pastello («Nel giardino l'aroma delle orchidee e dei gelsomini stordisce... Finalmente libera dai severi tailleur dentro cui si mortifica...») e Piersilvio e ancora tutti gli altri figli con in testa Barbara che lui vorrebbe tanto si buttasse «nell'avventura dei mille ragazzi mandati sul territorio a combattere la battaglia con la sinistra collegio per collegio».

E le zie. Le laiche come Marina, che gli hanno insegnato, lifting o no, a tenersi su di spirito: «Faccio come lei che ha 80 anni e siccome nessuno le dice che è bella, un giorno si è messa davanti allo specchio con un vestito a fiori e si diceva:"Marina, cume te se bela"». E le suore, che collaborano con la mamma («L'altro giorno nella cappella di Arcore l'ho vista in colloquio diretto col mio angelo custode») nel filo diretto con l'aldilà: «Io sono in collegamento continuo con lassù, mi aiuta il circuito delle zie suore».


Tanto ci crede che il giorno in cui gli Azzurri partirono per i Mondiali in Usa garantì:«Tranquilli: su di loro sposterò la batteria pregante composta delle mie zie suore...». Funzionò fino al rigore sbagliato in finale da Baggio. Anche le zie, talora, si distraggono.
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v