|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
[c++ e java] IDE opensource/freeware
Mi sto avvicinando a questi 2 linguaggi, moolto in punta di piedi, il primo per necessita' e il secondo perche'ho capito che e'un must (in termini lavorativi parlando)..
partendo dalle basi, devo procurarmi un ambiente di sviluppo a costo 0 possibilmente e nn so dove girarmi.. ho sentito di dev-c++, c++ builder (nn mi sembra gratis pero'), eclipse (solo x java?).. quali sono gli standard open per questi linguaggi? grazie e scusate l'ignoranza (tra parentesi ![]() di mi...zozz? Ultima modifica di Another : 10-03-2005 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per java eclipse è il meglio che puoi trovare in giro.
per c++ conosco solo dev++ e mingw developer studio di veramente free. su linux c'è kdevelop che è veramente buono. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh la base del dev e del mingwè la stessa
![]() ![]() ![]() poi ho visto il vc++.net2003 e mi sono innamorato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
dev++ e' questo ?
mi sfugge qcosa: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io usavo anche insight5 perchè nella versione 4 (quella vecchia) che usavo io di devcpp non c'era ancora il debugger...ad ogni modo erano integrati assieme
![]() ora nella versione 5 di dev mi sembra che ci sia di già un debugger integrato ![]() per java non so...per quel poco che ho fatto ho usato il compilatore da linea di comando (sdk di sun) ![]() cmq di borland c++builder c'è una versione free dovrebbe essere la versione X1.0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
boh ho scaricato il mingw studio completo (23 mb) ma sono perplesso, subito beccato un baco : non funziona il save as
e non ti permette nemmeno di compilare un singolo file allora ho installato anche il dev-c++ ultima beta, questi 2 problemi non li ha, a parte che ho dovuto indicare la dir. con il compilatore mingw perche' nn l'ha installato da solo vabbe' vediamo come va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sto iniziando ad usare dev-c++, fino ad ora tutto bene (sono alle prime armi) ma quando ho creato il primo progetto
![]() ho solo 2 file .cpp ed il relativo .dev, ma quando provo a compilare ottengo un msg di errore: Could not create makefile "d:\lavoro\c++\base\makefile.win" I/O error 32 poi nel compiler dice: [build error] no rule to make target 'all'. Stop ![]() io sono su windows xp, come amministratore.. che ddevo fa' ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.