Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 13:02   #1
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

Iscritto dal: Feb 2005
Città: panormus
Mistero GPS

salve a tutti, voglio chiedervi il parere su un fatto che mi capita in questi giorni.

Da un pò utilizzo in macchina un tungsten E + gps kirrio con via michelin, comprati in unico pacchetto e che non mi hanno mai dato problemi, tranne una sola ed unica volta che non mi agganciò il segnale per qualke ora, ma poi tutto tornò a posto.

avendo preso un ppc nuovo, ho dato a mio fratello tutto il kit, ma a lui non funziona, non prende il segnale e il gps rimane a 0, abbiamo anche provato a spostarci di zona, ma niente

chiamo la kirrio la quale, ad onor del vero molto solertemente, mi invia il modulo gps nuovo (quello sotto la basetta dove si agganciano alimentazione e antenna) la quale mi arriverà tra pochi giorni.

nel frattempo riprovo a montarlo nella mia macchina.. e funziona!!!

lo rimetto nella sua... e non prende!!!

dicono che possa essere colpa dei vetri, la cosa strana è che nella macchina di mio fratello ho piazzato l'antenna anche fuori dall'abitacolo, in quanto magnetica, ma niente, nulla, GPS 0.

è mai possibile che i vetri atermici influiscano anche se piazzo l'antenna all'esterno dell'abitacolo?

xeleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 16:18   #2
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ma quando hai messo l'antenna fuori dalla macchina di tuo fratello hai aspettato un po di tempo per consentire al gps di prendere i satelliti?

Ti confermo che i vetri schermati sono dei muri... almeno la mia!
Ciao.
Old 17-03-2005, 16:54   #3
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

si ho aspettato, ma giusto un pò, in fondo nella mia macchina li prende al volo i satelliti

secondo te possono influire i vetri anche se l antenna é fuori l abitacolo?
Old 17-03-2005, 18:45   #4
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xeleven
si ho aspettato, ma giusto un pò, in fondo nella mia macchina li prende al volo i satelliti

secondo te possono influire i vetri anche se l antenna é fuori l abitacolo?

ma no... mi riferivo col gps all'interno del veicolo
Old 18-03-2005, 00:16   #5
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

e se provassi a mettere il tomtom 3?

vsto che il set gps è hardware, teoricamente si potrebbe mettere un qualunque sw di navigazione senza rischio di danneggiare l'apparato...no?

... no?

...boh...!!!

sapete se si può fare?

magari così risolvo
Old 19-03-2005, 10:33   #6
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

niente?

nessuno sa dirmi se poso installare un diverso sw di navigazione?
Old 19-03-2005, 13:08   #7
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
puoi usare qualsiasi software ed antenna gps.
l'unico è che il software potrebbe non riconoscre l'antenna specifica ma basta sceglierne una da un possibile elenco e può andare: giusto per fare delle prove!! comunque tranquillo: danni non se ne fanno assolutamente.
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:12   #8
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

grazie
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian