|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Ne sparo una ... TCP/IP
Ciao a tutti
premetto che di queste cose non capisco un tubo ho riflettuto un pò sul controllo errori dei pacchetti... che da come ho capito sono "organizzati" dal TCP/IP... ICMP etc il settaggio in fast non è altro che l'eliminazione (o parziale) del controllo errori che sono legati ai pacchetti, con il risultato che questi sono molto più piccoli e avremo , quindi, una latenza minore. questo però avviene anche dal nostro computer? il driver standard TCP/IP che tutti noi abbiamo installato compila i pacchetti con l'aiuto del ICMP, quindi con le istruzioni sugli errori, con il risultato di avere pacchetti più grandi. Non c'è modo di togliere l'ICMP? di disabilitarlo... o cmq non esiste un driver TCP/IP modificato con una diversa gestione del controllo errori? in questo modo (se questo sia reale.. e possibile Per questo ho scritto che ne sparo una... perchè non so minimamente se quello che ho scritto è possibile o reale... è solo frutto della mia immaginazione in base alle mie scarsissime conoscenze in materia. Spero di non creare casini, vediamo se riusciamo ad elaborare qualcosa grazie per l'attenzione!
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Io sono + ignorante di te(e ce ne vuole
Però secondo me se fosse possibile qualcuno l'avrebbe fatto. Tuttavia alle mie enormi orecchie Ciauuuuuu
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma io voglio il parere di uno smanettone!
uno che di TCP/IP ne capisce e non poco.... io di driver modificati ne ho sentito parlare.. ma... non riesco a trovare nulla .
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
Il settaggio in fast che ti fanno in centrale permette al router di trattare diversamente i pacchetti.In questo modo il tempo di transito diminuisce.Guarda che se riduci di molto la dimensione dei pacchetti agendo sulla MTU rischi di ottenere l'opposto di quello che vuoi fare, perche' aumenti a dismisura l'overhead con il risultato che mandi piu' header che dati.Ci sarebbe molto da dire a riguardo.In sintesi, cmq, e' che se disabiliti l'ICMP non riesci ad ottenere l'aumento di velocita' di transito dei pacchetti che tu auspichi di avere.Cmq l'ICMP non fa il controllo di errore, ma gestisce altri servizi come l'"echo request/replay" aka "ping".
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
non te lo lascerano fare mai...
Tale modifica nel caso venise aplicata sara supervisionata
(stane certo) dal HOST (ISP) che sicuramente non gradirebbe lo scherzetto quelli il trasporto pachetti ip via TCP da e a lo controllano eccome secondo te come farebbe la autorita competente a tracciare dopo atenta analise gli utenti che secondo loro utilizano la rete in modo illegale ? sono i pachetti trasportati via tcp per non dire il tuo indirizzo IP che li portano da te e comunque tracce del tuo passaggio si vedra prima o poi, quindi riguardo sempre al tcp, almeno che tu non hai un tuo propio ISP dislocato in mezzo al deserto e ti colleghi da un portatile con una scheda tipo modem moolto moded e particolare prendendo in prestito magari il segale/line da qualcun altro e ritrasmetendo il tutto poi (via tcp) come se fosse la tua bandwidth legale la tua idea se in disacordo con i "parametri" pre impostati dai fornitori internet (se loro dicono nel contrato fast... è fastaltrimenti no e non importa se modifichi "solo" dal lato utente certi parametri (tipo controllo errore) perchè potrebbe distabilizare qualche parametro anche dal lato ISP se aplicata senza il loro consenso e supervisione oltre che assistenza tecnica specializata) , nel caso venise violata quest ultima, non farebbe altro che ofrire un ulteriore lavoro ale forze dell ordine della sezione telematica e a parer mio questa cosa sarebbe molto peggio della pirateria internet di oggi ci si adentra nel furto vero e propio di bandwidth (banda) o perlomeno del diritto ai fornitori di acesso alla rete del aplicare tale modifiche su latenza ect.. chissa magari qualche idea verra a microsoft visto che a fine 2006 ci trasformera il pc in una specie di cassaforte a prova di manomissione quasi hardware e volendo la tua idea si scontra perfettamente con quella di microsoft e degli ISP. è una modifica illegale (solo teoria per ora) ma lo è. argomento vasto e da aprofondire certo ps: la idea è interessante se almeno fosse nel limite della legge penso che certi test prove teorie-pratiche potrebbero essere fatte in una LAN ovviamente senza spargere tracce di modifiche lato utente in un luogo publico come ARPHANET che ha sempre avuto e non a caso le sue regole ed impostazione gia studiate dai suoi fondatori creatori ect... *vedi ipv6 quanto ci mette a diventare il sostituto del 4 Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 05-03-2005 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
per farla semplice semplice...il tcp non c'entra una mazza in quanto il tutto viene eseguito su frame ATM...
fastpath è un percorso parallelo all'interleaved...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Ne sparo una ... TCP/IP
Quote:
resetta la mente
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: non te lo lascerano fare mai...
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Re: Re: non te lo lascerano fare mai...
di la tua
marwi te ne sara grato Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
percorso parallelo e oltre latenze migliori la velocita non varia
molti credono il contrario Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
bench leggero ot...
mi hanno upgradato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Ottimo...
non farci mancare un bello screenshot
Auguri Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: non te lo lascerano fare mai...
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi per l'interessamento!!!
l'idea è stramba e se non si capisce quello che ho scritto è per il semplice fatto che ho pochissima conoscenza in materia.. la risposta che mi ha dato TheBenchmarkSHuB è stata chiarissima e ,strano ma vero, l'ho capita. io credevo che la modifica del tcp/ip fosse una cosa più semplice e solo a lato client.. ma non credevo (non avevo minimamente pensato) che effettivamente il "Mio" fastpath avrebbe raggiunto il mio provider... e ovviamente non ne sarebbe passato inosservato... anzi... credevo che la cosa fosse stata più leggera e che se io decidevo di togliere il controllo errori.. mi sarei preso da solo le mie responsabilità, restando, quindi, legale sotto tutti i punti di vista! porcaccia.. torno sempre al solito discorso.... ci vuole che alice dia la possibilità all'utente di decidere se attivare o no la linea in fast path specificando che quest'ultimo si sarebbe preso ogni responsabilità sui probabili errori riscontrabili.. per me il fast path è un discorso di vita o di morte... comunque se qualcuno sa come approfondire ulteriormente l'argomento o ha qualche brillante idea è ben accolto! grazie nuovamente a tutti
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
si', ma tu avresti dovuto capire quello che ha detto edivad82
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
X marwi : Questa non è una modifica dei driver TCP/IP pero..
Ciao marwi dopo un atenta analise di quanto teoricamente tratato qui posso concordare con te di una necessita nel avere un flusso continuo in certe aplicazione e quest ultima da me riportata piu in basso potra sembrare un OT ma non lo è :
Dunque parlando di "stabilita di latenza" sul protocollo che influisce sullo streamming ti posso dire che non è ancora di dominio "publico" il nuovo IPv6 (standard del ip) abbiamo dalla nostra comunque il RSVP che non fa altro che cercare di mantenere una buona qualita di flusso dati in rete, per farla breve il (QoS) che cerca di mantenere e quindi permetere l audio e video nel suo ragiungimento (user) senza interuzioni questa non è forse il motivo delle tue domande riguardo alla latenza (era il PING/Fastpath e la eventuale disabilitazione dell'ICMP) ma svolge anche questo protocollo una funzione di notevole importanza per cio che riguarda lo streamming o aplicazioni che richiendono tempi di latenza (o stabilita) migliori,il gamming è infati composto da fonti audio ad esempio e questo è un flusso. Puntoalizo che questo tema da me acenato è un servizio relazionato con il Web e provider (come categoria) e con il TCP/IP perchè il servizio (QoS) puo essere inserito (abilitato) o non utilizato a seconda della necessita dell utente (user pc). Concludo comunque dicendo che problabile ci venga piu agli occhi il nome "PING Basso" o "Fastpath" piutosto che protocolli (di rete e non solo locale) e servizi integrati in Windows che sostengono tutto quel Entertainment di cui possiamo disporre quando ci colleghiamo online Riguardi ps: Hey avevi ragione sai :-) lo puoi fare !!! Si quello disabilitare il ICMP ma con uno dei due Service Pack
Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 09-03-2005 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non è che ho capito bene quello che intendi dire.... (sono ignorante
altra cosa, la finestra che mostri nello shot com'è raggiungibile? da come ho capito però da quella finestra possono essere solo spuntati dei parametri in più riguardo l'icmp, ma non ho ancora capito come possiamo eliminare questo "dannato" controllo degli errori..... i nostri pacchetti sono più grandi del loro dovuto perchè contengono informazioni riguardo gli errori. C'è un modo per far si che questi pacchetti non vengano "Ingrassati" ?? riprendendo il discrorso della legalità di questo atto... ossia se scoperto.. può essere perseguito?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Ciao,
cio che cercavo di dirti è che anche se hai il ping alto (no Fastpath) ci sono altri servizi e protocolli che farano in modo che (magari non per latenza con ping bassi) tu possa avere un flusso dati costante e stabile ! QUI ti rendi conto che non è fattibile in casa la cosa |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
il fast lo devono settare da centrale non esistono altri metodi per abbassare il ping, nemmeno agendo sulla MTU o usando dei programmini ke dicono di abbassare il ping. al max ottimizzano qlcsetta ma niente di miracoloso
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Andando ancora più sul pesante (e penso sull'illegale, anche se anche io non l'avrei mai immaginato) dal tcp si potrebbe togliere o limitare opportunamente il controllo di congestione. Penso si avrebbe un guadagno superiore all'eliminazione del controllo degli errori.
A proposito, ma come farebbe un ISP ad accorgersi che io sulla mia macchina non controllo i pacchetti in ingresso, a patto che quelli che spedisco hanno il normale controllo degli errori? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.

ci si adentra nel furto vero e propio di bandwidth (banda) o perlomeno del diritto ai fornitori di acesso alla rete del aplicare tale modifiche su latenza ect..