Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 18:24   #1
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Spam "cartaceo"... come fare per liberarsene?

Ho un problema di spam... cartaceo
Quando ho comprato la macchina, l'ho pagata a rate e quindi i miei dati sono finiti ad una finanziaria. Ora, questa società continua a mandarmi pubblicità a ritmo di 1/2 lettere al mese. Io non ho più niente a che fare con loro (la macchina ho finito di pagarla l'anno scorso)... come posso fare affinché non mi scassino più le OO ?
Potrei richiedergli la cancellazione dei miei dati personali? Come devo fare?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:29   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Archivio troncoconico

Old 15-03-2005, 18:36   #3
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Tritacarta Rulezzzz
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:36   #4
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001

non hai una stufa?
Old 15-03-2005, 18:39   #5
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Dai cercate di postare almeno un 10% di commenti seri
Old 15-03-2005, 18:45   #6
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
la macchina e' un telefax?
in tal caso quando arriva una pubblicita',si riconosce subito perche' in fondo al foglio nn ci sono dati.
al contrario se e' un azienda che ti manda il fax ,ci sono dei dati.
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:47   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Spam "cartaceo"... come fare per liberarsene?

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Potrei richiedergli la cancellazione dei miei dati personali? Come devo fare?
Dovresti mandare una raccomandata a/r citando la legge sulla privacy... di cui non ricordo gli estremi e chiedendo la rimozione dai loro archivi.
Old 15-03-2005, 18:56   #8
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
ma cosa ti cambia se ricevi o meno le lettere?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:02   #9
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Quote:
la macchina e' un telefax?
No sono lettere via posta ordinaria
Quote:
ma cosa ti cambia se ricevi o meno le lettere?
Mi cambia che non voglio ricevere mondezza... non mi interessano le loro offerte e soprattutto non voglio che guadagnino sfruttando i miei dati.
Quote:
Dovresti mandare una raccomandata a/r citando la legge sulla privacy... di cui non ricordo gli estremi e chiedendo la rimozione dai loro archivi.
Ok quindi è nei miei diritti chiedere la cancellazione?
Old 15-03-2005, 19:44   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ok quindi è nei miei diritti chiedere la cancellazione?
Yes
Ciapa e leggi
http://www.testounicoprivacy.it/
Old 15-03-2005, 20:50   #11
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Se vuoi un consiglio serio, segui questo link
http://www.xelioslabs.com/mzattera/costume/sky.htm
Old 15-03-2005, 21:00   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

In teoria sky potrebbe richiedere indietro i soldi, almeno penso.
Old 16-03-2005, 09:52   #13
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
io invece sto kominciando ad odiare
kuelli ke mi mettono volantini pubblicitari nella buca delle lettere

bastaaaaaaaaaaaa

ne arrivano troppi
tanto io li butto via subito

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:53   #14
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Quote:
Originariamente inviato da kappak
io invece sto kominciando ad odiare
kuelli ke mi mettono volantini pubblicitari nella buca delle lettere

bastaaaaaaaaaaaa

ne arrivano troppi
tanto io li butto via subito

Nel mio condominio abbiamo risolto quasi del tutto questo problema... visto che poi chi li butta via nel 90% dei casi non centra il bidone, era diventato una priorità
Cmq abbiamo messo una grossa buca delle lettere di fuori (quelle individuali sono dentro) con la scritta "pubblicità", e tutti quelli che portano questa immondizia la infilano lì dentro! Così evitano pure di farsi aprire la porta e infilare 24 lettere diverse nelle buchette...

Cmq per il mio caso ho trovato questo fac simile di lettera:
Quote:
Alla cortese attenzione del
Responsabile trattamento dati

Spettabile [nome azienda],

ho ricevuto da voi in data [data di ricezione] il messaggio commerciale non richiesto che trovate allegato a questa missiva.

Ai sensi dell'articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Testo Unico in materia di protezione dei dati personali), chiedo a voi:

-- il nome, cognome e indirizzo (o denominazione o ragione sociale e domicilio) del titolare e del responsabile legale del trattamento;

-- se siete per caso in possesso di una mia dichiarazione con la quale vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali (nella fattispecie il mio indirizzo), resa con le modalità previste dall'art. 13 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196 o dell'art. 10 della Legge 31/12/1996 n. 675 se il mio consenso vi è stato dato prima dell'1/ 1/2004;

-- l'origine dei miei dati personali in vostro possesso;

-- nel caso i dati fossero stati acquisiti da terzi, se questa terza parte è anche in possesso (oltre alle liberatorie precedenti) di una mia dichiarazione -- resa anch'essa con le modalità sopra citate -- con la quale la autorizzo alla diffusione dei dati.

Valga la presente anche come DIFFIDA all'ulteriore trattamento dei miei dati personali in vostro possesso, con riserva di ogni azione e ragione anche per il risarcimento dei danni.

Richiedo inoltre l'immediata cancellazione di tali dati secondo quanto previsto dalle lettere b) e c) dell'art. 7 comma 3 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196.

In caso di mancato o inidoneo riscontro alla presente istanza entro il termine di 15 giorni, il sottoscritto si riserva, ai sensi dell'art. 145 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196, di rivolgersi all'autorità giudiziaria o di presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali.

Distinti saluti
Dite che può andare?
Old 16-03-2005, 19:53   #15
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
eh.. io ordino spesso componenti elettronici dalla maxim.. e di conseguenza ogni mese mi mandano i depliant con le ultime novità.... mi farebbero anche piacere, SE ME NE ARRIVASSE UNO SOLO!! invece ne arrivano ogni mese un numero variabile da 4 a 6.... tutti identici.... ho già scritto sia via mail sia fax x avvisare ma non hanno mai risposto.... ho dovuto installare un filtro antispam al postino ovvero se lui vede quei robi in quantità maggiore di uno mi cestina direttamente quelli in eccesso (così si risparmia anche peso da portare in giro in bici
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian