|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Domanda su antenne, parabole e sky
Ciao,
sto valutando un'offerta di sky che comprende parabola, decoder, smart-card e installazione con l'obbligo di acquisto di un solo pacchetto. (22 Euro al mese). Essendomi da poco trasferito non ho ancora nemmeno l'antenna tradizionale, il cui costo è piuttosto elevato (400 Euro con installazione). Mi chiedo se potrebbe essere una buona scelta rinunciare all'antenna tradizionale a favore del solo satellite. Sapete dirmi quali sono i canali che potrei ricevere senza nessun tipo di contratto? Mi riferisco ai canali Rai, mediaset e magari La7. Potrei continuare a riceverli anche senza nessun tipo di contratto con sky? Se così fosse potrei sostituire l'antenna tradizionale perdendo solo i canali locali/regionali, di cui non mi interessa molto.... Grazie a tutti e Ciao.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Domanda su antenne, parabole e sky
Quote:
comunque 400 euro per un'antenna tradizionale sono una follia, con una logaritmica ed un amplificatore te la cavi con 100. putroppo alcuni canali spesso criptano le trasmissioni cosicchè non è possibile vederle via sat (rete 4, La7 s volte Canale 5 e Italia 1) per il resto no problem.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ho visto ora 32E minimo con un pacchetto compreso e ti regalano il decoder, card e 1 mese gratis.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Savona
|
MTV senza abbonamento a Sky non lo vedi di sicuro.
Rai.,Mediaset le vedi ,tranne i programmi criptati (che sò, Forumula 1..)
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Re: Re: Domanda su antenne, parabole e sky
Quote:
Nei 22 Euro mi danno il pacchetto base, non so come si chiama. Comunque è quello con Discovery, History Channel etc.... Mi hanno detto che normalmente per questa offerta saresti obbligato a prendere almeno tre pacchetti. Se poi rinuncio al contratto mi lasciano la parabola ma mi ritirano il decoder. Quanto può costare un decoder satellitare? Mi dai qualche ragguaglio sull'antenna logaritmica + amplificatore? Dovrei comunque metterla sul tetto? Se la mettessi in locale dovrei metterne una per ogni televisore di casa... Sono un po' perplesso per il fatto che a volte le trasmissioni di rai e mediaset non sono in chiaro. Anche se non mi è chiaro con quale criterio lo fanno e chi può vedere quei programmi criptati. Per il resto sembrerebbe un affare rinunciare all'antenna tradizionale: vedi meglio, l'antenna costa meno, e rinunci solo alle reti locali. Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Domanda su antenne, parabole e sky
Quote:
questa logaritmica me l'ha consigliata un amico molto esperto, è molto più piccola di quelle vecchio tipo a tre componenti ed è più semplice da orientare. l'amplificatore serve per evitare decadimenti di segnale nel caso di lunghe distanze come nel mio caso, il segnale ora è ottimo. scusa ma non hai il circuito a casa devi farlo? comunque basta un'antenna per tutti i telvisori basta fare gli opportuni cablaggi. rinunci anche a tutte le trasmissioni criptate praticamente tutti i film di rete4 e italia 1, mtv e La7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.