|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cerco scanner per dia 6x6
come da titolo (con la funzione "cerca" non ho trovato nulla)
dovrei acquisire diapositive 6x6 (quelle che si facevano anni fa con il vetro e più grandi di quelle che si usano ora) pensavo ad uno scanner piano (in modo da poterlo usare anche in altri modi) e mi ero orientato su 4180 dell'Epson (http://www.epson.it/product/imaging/...0/perf4180.htm) qualcuno lo conosce ? e invece di un film scanner (per le dimensioni 6x6 appunto) cosa mi consigliate senza che costi troppo, ma che dia una buona qualità ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Epson e Canon
Ciao.
Stesso tuo problema: sto avvicinandomi al medio formato e non so come passare in digitale le foto (il b/n lo stampo alla vecchia, fantastica maniera!...). Al photoshow ho potuto vedere due cose interessanti: - il Canon CS8400, 199Euro di listino, uno scanner piano con dotazione adatta al medio formato. - Epson presentava uno scanner semi-dedicato, si chiama F-3200 e costa (sigh...) oltre 700Euro, cifra molto distante dai "mostri" Nikon e Minolta, ma comunque bella alta; in compenso, questo coso fa tutto fino al formato 10x15cm!! Una prova su Reflex di marzo ne dice bene... Alternative piane: Epson 3170 Photo (sui 250Euro, mi pare), Epson 4870 o il suo sostituto nuovo 4990 (mi pare sui 500Euro). Purtroppo non ne ho ancora provato nessuno... ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.