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#1 |
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Maya: non c'è un colore per rappresentare dei "mattoni antichi" ??
non c'è un colore per rappresentare dei "mattoni antichi"??
praticamente vorrei fare lo sfondo di una piazza, però è formata da mattoni antichi, su maya non sono riuscito a trovare un colore simile! vi prego aiutatemi!! non è che serve qualche plug-in?? è da poco che uso maya graziee
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#2 |
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Senior Member
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Perchè Maya?
penso che i mattoni antichi abbiano +o- gli stessi colori ovunque (old bricks) http://www.graysage.com/cg/BackDrops/Textures/
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#3 | |
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#4 | |
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#5 | |
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che cosa hai fatto? il jpg che hai ottenuto me lo potresti inviare?? come lo uso su maya (la procedura) sò usare poco maya e photoshop
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#6 | |
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Apri Maya ed usali!(ne hai 4 , al limite puoi fare una media)
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#7 | |
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#8 |
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Quì invece c'è la media di TUTTA l'immagine , sempre in RGB
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#9 | |
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#10 | |
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http://www.graysage.com/cg/BackDrops/Textures/
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#11 | |
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con maya posso indicare il jpg come sfondo delle superfici??
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#12 | |
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Come sfondo o come textures? (come sfondo è più facile) In entrambi i casi devi chiedere consiglio ad un Maya-le Cia!
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#13 | |
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#14 | |
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Ti dico subito però che la procedura è abbastanza complicata , si tratta di definire delle coordinate sul modello , per poi trasferirle sul JPG , ovviamente se vuoi dei bei mattoni devi crearti più di una mappa , la maggior parte delle mappe sono in grayscale , (a parte la prima) , cmq leggiti il manuale di Maya , che sicuramente sarà molto esauriente a riguardo! (cmq le mappe piane tipo muri , pavimenti ecc... sono anche le più facili , quindi non disperare!)
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#15 | |
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ti prego dimmi la procecura esatta grazieee
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#16 | |
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Quì cmq trovi delle textures complete di grayscaled immages da usarsi nel bump http://www.3dxtra.cygad.net/list/561/1.htm?ld=DESC
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#17 | |
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grazie ancora!
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#18 | |
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Ci sono allegate anche la grayscaled versioni da mettere nel bump/specular , quindi teoricamente dovresti creare 2o3 mappe (tutte uguali) .per ogni muro modellato. Una per le bump (profondità dei mattoni) e una mappa sul canale diffuse è il minimo che puoi fare
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#19 | |
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#20 |
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Ripeto non conosco Maya , però nel sito che ti ho linkato , trovi delle e immagini jpg a colori ed immagini (le stesse) in grayscale (giusto?)
Allora l'immagine a colori la metti sul canale principale del materiale , quella in grayscale invece la metti nel canale bump (e serve a creare delle profondità sul materiale , bianco=dentro , nero=fuori)
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