Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2005, 13:21   #1
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Maya: non c'è un colore per rappresentare dei "mattoni antichi" ??

non c'è un colore per rappresentare dei "mattoni antichi"??
praticamente vorrei fare lo sfondo di una piazza, però è formata da mattoni antichi, su maya non sono riuscito a trovare un colore simile!
vi prego aiutatemi!!
non è che serve qualche plug-in??
è da poco che uso maya

graziee
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 14:36   #2
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Perchè Maya?

penso che i mattoni antichi abbiano +o- gli stessi colori ovunque

(old bricks)
http://www.graysage.com/cg/BackDrops/Textures/

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 14:40   #3
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Perchè Maya?

penso che i mattoni antichi abbiano +o- gli stessi colori ovunque

(old bricks)
http://www.graysage.com/cg/BackDrops/Textures/

grazie, ma come faccio ad usarli su maya ??
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 14:56   #4
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Print
grazie, ma come faccio ad usarli su maya ??
Ho campionato il colore in 4 punti diversi e questo è il risultato


__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 15:03   #5
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Ho campionato il colore in 4 punti diversi e questo è il risultato


un attimo, parla come mangi
che cosa hai fatto? il jpg che hai ottenuto me lo potresti inviare??
come lo uso su maya (la procedura)
sò usare poco maya e photoshop
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 15:58   #6
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Print
un attimo, parla come mangi
che cosa hai fatto? il jpg che hai ottenuto me lo potresti inviare??
come lo uso su maya (la procedura)
sò usare poco maya e photoshop
Nell'immagine allegata trovi i valori RGB dei colori campionati (es 128.154.100 è già un colore)

Apri Maya ed usali!(ne hai 4 , al limite puoi fare una media)


__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 16:05   #7
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Nell'immagine allegata trovi i valori RGB dei colori campionati (es 128.154.100 è già un colore)

Apri Maya ed usali!(ne hai 4 , al limite puoi fare una media)


un attimo, dico per fare quell'effetto, mattoni separari, come hai fatto??
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 16:06   #8
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quì invece c'è la media di TUTTA l'immagine , sempre in RGB

Immagini allegate
File Type: png average.png (22.5 KB, 22 visite)
__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 16:07   #9
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Print
un attimo, dico per fare quell'effetto, mattoni separari, come hai fatto??
Quale effetto scusa?
__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 16:10   #10
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Quale effetto scusa?
Ho solamente tagliato in photoshop la foto "old bricks" scaricata quì
http://www.graysage.com/cg/BackDrops/Textures/


__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:08   #11
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Ho solamente tagliato in photoshop la foto "old bricks" scaricata quì
http://www.graysage.com/cg/BackDrops/Textures/


ok, perfetto, un'altra cosa e basta
con maya posso indicare il jpg come sfondo delle superfici??
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:12   #12
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Print
ok, perfetto, un'altra cosa e basta
con maya posso indicare il jpg come sfondo delle superfici??

Come sfondo o come textures? (come sfondo è più facile)

In entrambi i casi devi chiedere consiglio ad un Maya-le

Cia!
__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:43   #13
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Come sfondo o come textures? (come sfondo è più facile)

In entrambi i casi devi chiedere consiglio ad un Maya-le

Cia!
allora ad esempio io faccio un cubo e lo voglio rivestire di quel jpg, come faccio ad usare quello ????
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:01   #14
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Print
allora ad esempio io faccio un cubo e lo voglio rivestire di quel jpg, come faccio ad usare quello ????
Allora ti serve una textures , anzichè uno sfondo!!! (vedi che ci avevo preso!)

Ti dico subito però che la procedura è abbastanza complicata , si tratta di definire delle coordinate sul modello , per poi trasferirle sul JPG , ovviamente se vuoi dei bei mattoni devi crearti più di una mappa , la maggior parte delle mappe sono in grayscale , (a parte la prima) , cmq leggiti il manuale di Maya , che sicuramente sarà molto esauriente a riguardo!

(cmq le mappe piane tipo muri , pavimenti ecc... sono anche le più facili , quindi non disperare!)


__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:10   #15
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Allora ti serve una textures , anzichè uno sfondo!!! (vedi che ci avevo preso!)

Ti dico subito però che la procedura è abbastanza complicata , si tratta di definire delle coordinate sul modello , per poi trasferirle sul JPG , ovviamente se vuoi dei bei mattoni devi crearti più di una mappa , la maggior parte delle mappe sono in grayscale , (a parte la prima) , cmq leggiti il manuale di Maya , che sicuramente sarà molto esauriente a riguardo!

(cmq le mappe piane tipo muri , pavimenti ecc... sono anche le più facili , quindi non disperare!)


ho il fast book della apogeo, ma non credo che ci sia scritto come si fa
ti prego dimmi la procecura esatta
grazieee
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:20   #16
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Print
ho il fast book della apogeo, ma non credo che ci sia scritto come si fa
ti prego dimmi la procecura esatta
Mi spiace ma proprio non posso aiutarti (scusami , ma non conosco Maya3d) , cmq le textures sicuramente ci sono nel manuale

Quì cmq trovi delle textures complete di grayscaled immages da usarsi nel bump

http://www.3dxtra.cygad.net/list/561/1.htm?ld=DESC

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:27   #17
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Mi spiace ma proprio non posso aiutarti (scusami , ma non conosco Maya3d) , cmq le textures sicuramente ci sono nel manuale

Quì cmq trovi delle textures complete di grayscaled immages da usarsi nel bump

http://www.3dxtra.cygad.net/list/561/1.htm?ld=DESC

le texture che mi hai linkato sopra come le uso??
grazie ancora!
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:41   #18
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Print
le texture che mi hai linkato sopra come le uso??
grazie ancora!

Ci sono allegate anche la grayscaled versioni da mettere nel bump/specular , quindi teoricamente dovresti creare 2o3 mappe (tutte uguali) .per ogni muro modellato.

Una per le bump (profondità dei mattoni) e una mappa sul canale diffuse è il minimo che puoi fare

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:43   #19
Print
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Ci sono allegate anche la grayscaled versioni da mettere nel bump/specular , quindi teoricamente dovresti creare 2o3 mappe (tutte uguali) .per ogni muro modellato.

Una per le bump (profondità dei mattoni) e una mappa sul canale diffuse è il minimo che puoi fare

non capisco
__________________
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ) l Venice 3000+@2466mhz (274x9)vcore default l Vdata -5B 2x512mb DC PC3200@ 260mhz 3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l TRATTATIVE CONCLUSE
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:52   #20
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Ripeto non conosco Maya , però nel sito che ti ho linkato , trovi delle e immagini jpg a colori ed immagini (le stesse) in grayscale (giusto?)


Allora l'immagine a colori la metti sul canale principale del materiale , quella in grayscale invece la metti nel canale bump (e serve a creare delle profondità sul materiale , bianco=dentro , nero=fuori)

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v