|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
SATA meno punti al pc mark...
Ragazzi , come mai al pc mark 2004 l'hard disk sata che ho ora (in firma) mi fa meno punti del vecchio ide da 160?
Non dovrebbe essere piu veloce? questo mi fa 4500 punti l'altro anche 4900 alcune volte.. grazie a coloro che mi risponderanno! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Che dischi sono di preciso?
Ipotizzo: DM9 quello vecchio, MAXLineIII quello nuovo. Indovinato? - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quello vecchio era un dm9 questo un sata dm10
quello vecchio era 160gb questo 200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ti ho più risposto perchè sinceramente non c'è molta differenza tra i due dischi.
Mi sono andato a leggere sul sito di pcmark04 come calcola il punteggio, e l'unica cosa che potrei consigliarti è di deframmentare entrambe le unità prima di fare il test, perchè esso si basa sull'accesso a determinati file fittizzi che crea ad hoc, ma se il disco è molto frammentato, questi saranno di conseguenza frammentati, alterando il risultato del test. - CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gia fatto.. ovviamente prima di fare un test ottimizzo il tutto ma purtroppo va cmq piu lento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In più è NCQ, e questo dovrebbe aiutarlo molto nei carichi elevati. Io ti consiglierei di vedere con HDTach o HDTune i valori di transfer e di access time dei due dischi, e vedere se risulta quanto detto sopra. Se risulta il disco è OK, o di questi test preconfezionati mi fido pochino, non sono rari i casi in cui si arriva a degli assurdi. - CRL -
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il disco a "occhio" è piu veloce dell'ide.. cioè il pc è piu veloce di prima che avevo l'ide nei trasferimenti ecc ecc...
però al pc mark fa meno dell'ide.. Ormai l'altro nn posso testarlo visto che è smontato e nn ho testa di rimontarlo.. volevo solo capire se è normale che faccia 700punti in meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.