|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
IE salvare pagina web in automatico in formato MHT ?
Trascorso qualche mese torno alla carica
![]() Cerco un utility oppure consigli su come modificare il registro affinchè : a) quando salvo una pagina web ( file > salva con nome ), il formato predefinito sia quello MHT (e non HTM-HTML pagina completa) ...tanto per non perdere tempo a dover selezionare il formato archivio...sembra una banalità ma provate a ripetere la procedura per 100 pagine ... la cosa diventa logorante ![]() b) un' utility che consenta di avere un 'icona che avvi in automatico la finestra "salvo con nome" Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non ci posso credere
![]() ![]() ![]() si chiama "MHT Quick Saver" e fa proprio ciò che cercavo, basta un semplice click ed il salvataggio ed è tutto automatizzato. L' unica cosa che è una trial. quindi la ricerca continua... se avete suggerimenti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Però il formato MHT è proprietario di Microsoft; con altri browser che non usano il motore di IE ( Firefox, Mozilla, Netscape, Opera, Safari, Camino, Konqueror, Omniweb ecc) quel formato è illeggibile.
Inoltre a me si sono rovinati alcuni dei file in MHT, volevo chiedere se è successo anche ad altri.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il discorso sul formato proprietario è vero, altri browser nulla.. specialmente l 'ottimo Firefox
![]() Devi però considerare che il salvataggio in formato MHT la considero una risorsa estrema. Ovvero la uso se non ho modo di salvare la pagina in altri formati ( pdf incluso ). Tuttavia in alcune circostanze è molto comodo e veloce ( ora di + con quel prg ![]() Sull'affidalità ho avuto le stesse problematiche che hai esposto. Alcuni files mht ho dovuto gettarli perchè non si aprivano +. I motivi non mi sono noti, in alcuni casi questi problemi li ho avuto dopo le patch cumulative di ie, in altri in base al tipo di partizione ed infine cambiando la posizione sull' hd del file. Tempo fà, ho fatto una piccola "ricerca" per trovare possibili soluzioni e qualcosa avevo trovato... l'ho salvato in qualche doc che devo cercare ![]() Cmq sarebbe interessante trovare soluzioni per il recupero di pagine MHT. PS Spero tanto che anche gli sviluppatori della "volpe" implementino una funzione simile o compatibile ![]() Ultima modifica di MaxT : 11-03-2005 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
volendo esiste un'estensione che permetteva a FF di aprire i file .mht e di salvare in quel formato.
tempo fa l'ho provata per poco, e non mi ha soddisfatto molto. alcuni archivi non li apriva ed era molto lenta e pesante. ora non so se è stata migliorata, ma non ci nutro molte speranze. cmq si chiama MAF (mozilla archive format), che cmq permetteva di salvare le pagine web in altri formati, cmq in modo simile all'.mht (un file unico)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.