|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Microsoft web access e FIREFOx
PROBLEMA con Microsoft web access
con FIREFOX la visualizzazione è diversa rispetto a IE.... c'è un qualche sistema per fare in modo che in FIREFOX si veda come in IE? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Microsoft web access e FIREFOx
Quote:
Ultima modifica di Leron : 04-03-2005 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
bhe , anke io l'ho notato sopratutto con l'owa di exchange 2003 , mi sa che lo fanno apposta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x Leron
Scusa Leron ma non ho capito... potresti spiegarmi meglio?
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
La sua era una provocazione (e da tempo che la mena con stà storia
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...
GRAZIE Sgurbat!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Allora vuol dire che se un documento web segue uno standard, la visualizzazione in entrambi i browser è uguale? Allora provate ad aprire i 2 file html che ho zippato con FF e IE: questi documenti rispettano in pieno lo standard W3C, ma con FF non vengono visualizzati correttamente, al contrrio di IE. Come mai?
Cmq, per la cronaca, io utilizzo Firefox |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
infatti io ho parlato di resa visiva uniforme (o meglio avrei dovuto dire simile).
Seguire gli standard web può essere solo un bene perchè consente una portabilità maggiore ed una garanzia di maggiore uniformità di output tra i diversi dispositivi di visualizzazione. Ciò non è matematico anzi ma nel momento i cui tali dispositivi (browser o altro) si uniformassero a tali standard allora ciò consetirebbe di scrivere un unico codice interpretato correttamente da tutti. Poi per quanto riguarda i browser le differenze che insorgono sono dovute ai diversi motori di rendering che entrano in gioco, bug, e codice più o meno corretto. Le leggere difformità visive sono perciò fisiologiche, discorso ben diverso è invece quando sono costretto ad utilizzare un browser piuttosto che un altro per vedere una semplicissima pagina HTML |
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e comunque IE NON segue nessuno standard che non sia il suo questo solo per specificare, nel caso delle pagine in questione è certamente firefox che sbaglia, fortunatamente è un caso a dir poco rarissimo, al contrario di quello che accade con ie l'errore è dato dall'interpretazione di border-style:groove; Ultima modifica di Leron : 07-03-2005 alle 00:16. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Era giusto per sapere. Alcune settimane fa ho dovuto fare un sito per l'univ, e l'ho dovuto fare rispettando lo standard XHTML Strict e utilizzando i Div al posto di tabelle e frame. Quando mi sono accorto di questo problema, ho provato di tutto pur di far funzionare il sito con IE e FF. Purtroppo non ci sono riuscito, anche perchè il tempo era poco, e sono stato costretto a farlo compatibile IE, poichè all'univ al 90% utilizzavano questo browser (ed infatti era così). E la cosa mi ha dato non poco fastidio visto che io utilizzo Firefox da quando è nato. Più che altro mi ha dato fastidio sapere che c'è questo piccolo "bug", se così lo vogliamo chiamare. Ho visto che anche Opera 7.54 fa lo stesso difetto.
Quindi nel post precedente la mia domanda non era in nessun modo provocatoria, era giusto per sapere come stavano le cose. Era solo una domanda quella che ho fatto, senza avere alcuna intenzione di mettere in dubbio l'affermazione di qualcun'altro Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi permetti di farlo posto la pagina su mozillaitalia e chiedo consiglio: nel caso sia colpa del browser almeno segnaliamo il bug ( quando si trova un bug in firefox è utilissimo segnalarlo agli sviluppatori) altrimenti se è un errore della pagina (magari la sintassi ha qualche inconveniente scritta in quel modo, anche se mi pare strano dato che è semplicissima) diranno dove è il problema così che almeno la prossima volta si possa fare il sito compatibile |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
ecco cosa mi rispondono
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 per l'interessamento
Nel primo caso ho adottato una tecnica simile alla prima proposta per IE ed ha funzionato, ma non per FF, poichè aveva proporzioni diverse, quindi o lo si faceva compatibile FF o lo si faceva compatibile IE. La seconda soluzione del primo caso, quella di mettere il padding nel font, funziona. Ma perchè la devo mettere nel font, quando lo standard W3C mi permette di metterlo più comodamente nel Div? Cmq ho risolto con max-width nel div figlio. Nel secondo caso anche min-height nel div padre funziona. Magari però questa cosa stava scritta da qualche parte... Grazie Ciauz Ultima modifica di ScorpionGT : 07-03-2005 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
spesso basta un niente per far impazzire la gente che si trova la stessa pagina perfetta in un browser e completamente sfasata in un altro.
I motivi sono molti e le soluzioni (hack o meno) ancora di più, vi conviene chiedere per casi specifici altrimenti non se ne esce più. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.