Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 07:13   #1
ASyd
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
Microsoft sidewinder force feedback

Mi hanno regalato (usato) il suddetto volante con annessa pedaliara.

Visto che nel cd di installazione ci sono solo i driver per 98 volevo sapere dove posso trovare quelli per win2000. Ho spulciato il sito microsoft ma non ho trovato niente.

Già che ci sono chiedo anche quali sono i giochi migliori per testare le funzionalità di questo volante...

grazie1000
ASyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 08:34   #2
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Strano, non dovrebbe riconoscerlo automaticamente Windows 2000?
Su Win XP è così, no?

Prova Richard Burns Rally, GTR, rFactor, F1 Challenge 99-02 (con 2004RH).
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 08:47   #3
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Che tipo di connessione ha? (porta giochi/usb)

In ogni caso Win 2000 come xp lo dovrebbe riconoscere automaticamente ....
Old 03-03-2005, 10:07   #4
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da speedwar
Che tipo di connessione ha? (porta giochi/usb)

In ogni caso Win 2000 come xp lo dovrebbe riconoscere automaticamente ....

Confermo ! Lo ho avuto x un po' di tempo (ke sia proprio ill mio ?!?!?!) e con XP nessun problema e riconoscimento automatico.

Old 03-03-2005, 13:10   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
quel volante non è più supportato da microsoft con nuovi driver, viene comunque riconosciuto automaticamente dal sistema
Old 07-03-2005, 10:14   #6
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Io lo uso ancora e devo dire che si tratta di un ottimo volante.

Sto provando la demo di Gtr e dopo qualche settaggio al force feedback devo dire che è davvero esaltante!

Il mio ha l'attacco sulla porta giochi ...
Old 07-03-2005, 10:17   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Io lo uso ancora e devo dire che si tratta di un ottimo volante.

Sto provando la demo di Gtr e dopo qualche settaggio al force feedback devo dire che è davvero esaltante!

Il mio ha l'attacco sulla porta giochi ...
pure io avevo quello, poi lo ho dovuto dar via perchè ho cambiato mobo per una con audio integrato senza porta giochi
Old 07-03-2005, 11:45   #8
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Quote:
Originariamente inviato da Leron
pure io avevo quello, poi lo ho dovuto dar via perchè ho cambiato mobo per una con audio integrato senza porta giochi
Io l'ho comprato usato (€ 35,00!!) ... vuoi vedere che ...

Comunque confermo: grande volante...

Testato e funzionante con:

GP4, Nascar season 2003, GTR, Netkar (!!!)

Qualche problema di FF con Colin Mcrae Rally 200.. (non ricordo quale)
Old 07-03-2005, 11:50   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Io l'ho comprato usato (€ 35,00!!) ... vuoi vedere che ...
no, lo ho regalato a mio cugino
Old 07-03-2005, 13:45   #10
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
mi attacco alla discussione perchè possiedo questo volante, quello con la porta giochi, e purtroppo ho dei problemi con il ff. infatti questo funziona ma quando vuole lui...... in giochi come f1 99-02 funziona, ma se per esempio esco dal gioco e poi rientro il ff non và più e se voglio farlo funzionare devo farlo dinuovo riconoscere da win xp. c'è qualcuno con il suddetto volante che puo darmi qualche consiglio su come risolvere... sembra che sia un problema di driver ma siccome non ce ne sono per xp......brancolo un pò nel buio.
ciauz
Old 08-03-2005, 16:09   #11
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Quote:
Originariamente inviato da diba
mi attacco alla discussione perchè possiedo questo volante, quello con la porta giochi, e purtroppo ho dei problemi con il ff. infatti questo funziona ma quando vuole lui...... in giochi come f1 99-02 funziona, ma se per esempio esco dal gioco e poi rientro il ff non và più e se voglio farlo funzionare devo farlo dinuovo riconoscere da win xp. c'è qualcuno con il suddetto volante che puo darmi qualche consiglio su come risolvere... sembra che sia un problema di driver ma siccome non ce ne sono per xp......brancolo un pò nel buio.
ciauz
Provo a darti una risposta io.... anzi ti dò quella che ha deciso di dare Microsoft a tutti i possessori di questa periferica (io e te in questo caso ) ..... ARRANGIATEVI!

Ti dico subito che con alcuni giochi va veramente a bomba come ho già detto più su, ma con altri come il tuo F1 '99-02 e il mio Colin Mcrae e ad esempio con Toca Race Driver, funziona un po a singhiozzo, ovviamente sempre con Win XP .... e meno male che sono entrambi prodotti di Microsoft ....
Old 08-03-2005, 16:25   #12
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Provo a darti una risposta io.... anzi ti dò quella che ha deciso di dare Microsoft a tutti i possessori di questa periferica (io e te in questo caso ) ..... ARRANGIATEVI!

Ti dico subito che con alcuni giochi va veramente a bomba come ho già detto più su, ma con altri come il tuo F1 '99-02 e il mio Colin Mcrae e ad esempio con Toca Race Driver, funziona un po a singhiozzo, ovviamente sempre con Win XP .... e meno male che sono entrambi prodotti di Microsoft ....

Ti consiglio di guardare il forum di DrivingItalia

Ci sono le impostazioni giuste per tutti i migliori simulatori.
Old 09-03-2005, 08:37   #13
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

sul forum di drivingitalia ci sono stato, e a quanto pare alcuni utenti hanno installato il software di gestione (ma è solo per la periferica usb) ed hanno risolto il prob. dovrebbe essere la ver. 4.0 del sidewinder software.....
penso che un volante come questo si ottimo, ma la politica di microsoft a volte è incomprensibile mica sapete se ci sono dei driver leaked

ciauz..
p.s. penso di cambiare volante magari prendo un logitech dfp.....
Old 09-03-2005, 09:14   #14
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ti consiglio di guardare il forum di DrivingItalia

Ci sono le impostazioni giuste per tutti i migliori simulatori.

Infatti, ma sono solo per il volante con attacco usb .....
Old 09-03-2005, 11:10   #15
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ragazzi..dato ke si parla di porta gioki,io ho suddetto volante e anche un joistick..cn force feeback..ho win xp e ha l'attacco alla porta giochi. io lo attacco alla pora giochi..poi lo faccio riconosce da windows tramite il pannello di controllo CN LE PERFIERICHE GIoco..però..poi installo i driver,ersempio quelli del joistick,quelli logitech,ma nn lo ricnosce...e infatti,non si attiva nemmeno il force feeback e si calibra male..come posso risolvere?maagri se esiste,c'è un adattatore porta giochi -> usb csi magari lo riconosce?..il volante l'ho pagato 180€ e il joistick 50€..nn vorrei aver buttato i soldi,quando ne potevo spendere 100 per uno senza force feeback visto che non si attiva..
Old 09-03-2005, 12:47   #16
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
sul forum di drivingitalia ci sono stato, e a quanto pare alcuni utenti hanno installato il software di gestione (ma è solo per la periferica usb) ed hanno risolto il prob. dovrebbe essere la ver. 4.0 del sidewinder software.....
penso che un volante come questo si ottimo, ma la politica di microsoft a volte è incomprensibile mica sapete se ci sono dei driver leaked

ciauz..
p.s. penso di cambiare volante magari prendo un logitech dfp.....

Si, solo per la versione USB
Li trovi sul mulo.
Old 09-03-2005, 14:04   #17
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

ho scaricato una piccola utility dxtweak2, sul forum di driving dicono che potrebbe funzionare anche con la porta giochi....... dovrebbe essere un'utility per logitech ma andare bene anche per noi......però ancora non l'ho testata, vi faccio sapere..........stay tuned....
Old 10-03-2005, 08:49   #18
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Quote:
ho scaricato una piccola utility dxtweak2, sul forum di driving dicono che potrebbe funzionare anche con la porta giochi....... dovrebbe essere un'utility per logitech ma andare bene anche per noi......però ancora non l'ho testata, vi faccio sapere..........stay tuned....

Aspetto tue notizie con ansia ....
Old 10-03-2005, 10:32   #19
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

dunque l'utility funge..... ma da solo la possibilità di settare gli assi e la sensibilità del volante, fatto stà che da quando l'ho utilizzata il volante funge...... ff compreso, dico questo perchè non sono sicuro che sia l'utility a influenzare il volante:

- punto uno prima dell'utility avevo installato il software sidewinder 4.0 anche se è solo per usb......
- punto due ho usato l'utility e settato il volante aggiustando gli assi che erano un pò sfalzati.......(questo secondo me dovrebbero farlo tutti i possessori di volanti indistintamente dalla marca..... )
- punto tre il volante all'interno di f1 99-02 era già settato, mentre altre volte dovevo risettare gli assi, quindi perfettamente funzionante.......

spero di essere stato utili a qlq.

ciauz.....aspetto vostre esperienze in merito fate le stesse prove che ho fatto io soprattutto i possessori del microsoft game port.
Old 10-03-2005, 10:42   #20
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Potresti postare il link per il download di questa utility....?

grazie !
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian