|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
HO FINITO MAFIA! :(
NON HO PAROLE, UN GIOCO SUPERLATIVO!
Vi giuro ragazzi, avevo quasi le lacrime agli occhi appena *********** e la colonna sonora chiudeva la storia... ![]() Immagino che un ipotetico Mafia 2 sia da escludere, visto come sono finite le vicende... secondo me un CAPOLAVORO simile è meglio non abbia un seguito, deve rimanere nella memoria così come lo abbiamo conosciuto. Dimenticavo: la saga di GTA ? E cos'è ? CHIUDO. Kal-El Ultima modifica di Raven : 24-02-2005 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
![]() ![]() ![]() Ringrazia che ho già giocato (e finito) Mafia ormai un secolo fa (anche se lo sto rifacendo proprio ora! ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Tatooine
|
beh, Kal-El meglio tardi che mai......
![]() anche io sotto un certo punto di vista penso che i seguiti sciupino un po' la grandezza di un gioco, pero' devo dire che ho fermato la petizione per il seguito ![]() cmq se ti piace il genere tieni d'occhio The God Father che sembra promettere bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
kal-el aspettavamo il tuo giudizio, e come giusto che sia ti sei espresso magnificamente. non credo che The God Father riesca a uguagliare mafia, EA non mi convince molto e il gioco sarà anche x consolle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: HO FINITO MAFIA! :(
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Sò bene Kahel cosa intendi. Io la parte finale me la sono rivista non sò quante volte. avevo salvato giusto per le scene finali.
Ora vedi che anche tu sei un illuminato , e capisci che anche se superficialmente simili, mafia e gta non hanno molto da spartirsi ![]() W MAFIA.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ve lo chiedo perchè sul sito italiano mafia network non ne parlano minimamente, eppure questa voce sembrava più che fondata. Avete altre info in merito? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Mi scuso per lo spoiler ma ero troppo commosso e non ci ho pensato minimamente, scusate.
![]() Ora attendo San Andreas ma dubito fortemente riesca a coinvolgermi quanto Mafia, ne dubito fortemente. Mafia è un FILM, un LIBRO di grande spessore, altro che due sparatorie qua e la come in GTA... ed io che lo criticavo... mi staccherei i maroni a morsi se fosse possibile! ![]() Davvero, non so se vorrei un Mafia2, non riesco ad immaginare come potrebbero collegare il tutto con una nuova trama,.... e se invece fosse qualcosa di completamente diverso ? Magari più avanti negli anni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, devo dire che ha colpito a fondo anche me questo gioco, l'ho rigiocato 3 volte e nn mi sono mai stufato, l'unica (piccola) pecca è che non è versatile come GTA (cioè devi fare le missioni e basta, nn puoi cazzeggiare in altri modi: come le violenze, le acrobazie uniche...). Mi sono divertito (dopo averlo finito) a provare le macchine prototipi... troppo belle!
![]() Però il finale mi ha lasciato proprio di m... ![]() Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() ![]() cmq prorpio il piu bel gioco che abbia mai giocato...ti sa conivolgere in un modo fantastico, mi dispiace troppo averlo finito ![]() tanto che mi sono salvato i filmati finali e me li riguardo di tanto in tanto ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
gran bel gioco, l'ho finito in una settimana, mi ero intrippato troppo male.
molto bello pure max payne 2, ma MAFIA é MAFIA!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
ma cmq credo che come mafia non ne troverò mai uno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
mafia 2 è stato confermato.
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
x fgiova: provalo, l'effetto matrix è una figata ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]() A me non sembra proprio che la storia, in Mafia, vada a detrimento della giocabilità. Tutt'altro. A meno che tu per giocabilità non intenda, cosa che traspare dal tuo intervento, unicamente o quasi esclusivamente la totale libertà (di cazzeggiare in allegria, aggiungo). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Metterle all'interno del gioco avrebbe spezzettato la storia rendendola priva di mordente e decisamente meno avvincente. Giusto così.
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." Ultima modifica di Stalker : 28-02-2005 alle 11:28. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
Ciò che contesto è che la linearità sia di per sé un difetto e la libertà sia di per sé un pregio. Dipende sempre dal contesto e dal modo in cui esse vengono implementate. Quote:
Come vedi, ti ho già risposto. Il fulcro di un gioco può anche consistere nel vivere una storia: sono esperienze di cui ci si ricorda a lungo, rimangono impresse, e chi ha giocato a Mafia sa bene cosa intendo dire. "Creare" una storia, dici; ma io aggiungo che questa storia deve essere *interessante*, coinvolgente, deve lasciare il segno. Altrimenti la libertà diventa fine a sé stessa o, comunque, tale da non imprimere sensazioni durevoli. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Che cosa mi consente di fare? La totale libertà di fare cose scarsamente interessanti, o poco stimolanti, a me interessa ben poco. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche Zelda è lineare, alla fine, ma la possibilità di esplorare mondi, anche via mare, trovando tesori, rupie ,cuori o conchiglie varie rende il tunnel deciso dai programmatori un frattale di Julia, non una galleria sotto la manica. Pape |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.